Autore Topic: gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas  (Letto 1812 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas
« il: 13 Giugno 2014, 12:50:32 »
Salve Matti, oltre a spammare (e spero di averlo fatto almeno nella sezione corretta) mi sto cimentando a sperimentare gambas l'ide Basic opesource per Linux e Windows.
La prima cosa che mi è saltata in mente di fare è stata quella di creare una gui per prboom, un clone opensource del motore di doom. Essendo un malato retrogamer, appassionatissimo di Doom,
ho pensato di lanciarmi in questa avventura ed ho rilasciato una versione scaricabile che permette di avviare Doom, Doom2, FreeDoom, Tnt e Plutonia.
Nel sito sourceforge si possono scaricare i sorgente ed i binari per ubuntu e Debian.

www.sourceforge.net7projects/gboom

Premetto che sono a digiuno di programmazione e, cmq, la versione rilasciata è una beta. Accetto consigli e critiche ovviamente. Saluti!

« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 13:16:39 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2014, 13:17:03 »
ehehe Compare :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 23:36:50 »
Questo thread mi era sfuggito :)
Seguo lo sviluppo di Gambas con attenzione da molto tempo ma non mi sono mai cimentato nella programmazione con questo tool che a giudicare dagli screenshot e dai plugin disponibili mi solletica molto la fantasia, l'unica cosa che ancora mi trattiene dal poterci sviluppare qualcosa è che non è cross-paltform, a meno che non mi sia perso qualcosa.
Appena ho un secondo vedo cos'hai combinato  ;D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas
« Risposta #3 il: 05 ſettembre 2014, 01:32:47 »
:) Si, ha moltissimi plugins... supporto per SDL ecc. Unica pecca rilasci lentissimi in quanto vi è un solo sviluppatore....
Grazie cmq, sto aggiornando sempre, quando posso, e adesso sembra stabile. ora puoi scaricarci anche i wads xD

« Ultima modifica: 05 ſettembre 2014, 01:36:09 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:gBooM Frontend prboom / prboom-plus scritto in gambas
« Risposta #4 il: 13 ſettembre 2014, 15:55:06 »
Questo il video della versione 0.9.4

http://youtu.be/l1D6cgE0kvM

Ovviamente anche la musica in background del video, l'ho realizzata per questo game Opensource !!!

http://unrealblog.altervista.org/blog/last_crusade_ar1/
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: