Autore Topic: Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi  (Letto 11960 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2014, 21:31:00 »
Ma come funziona se la.libreria e' condivisa con 5 account e l'utente proprietario non usa steam? Intendo.... 5 account ospite possono usare in contemporanea la libreria del proprietario?
Perche' se funzionasse cosi' basterebbe che 5 amici creano un account unico PEPPONE  ;D ed ognuno che comprera' giochi li aggiungera' a quella libreria e poi non accede nessuno come PEPPONE e tutti e cinque usano la libreria con il proprio account ospite....

Oppure solo un  account ospite per volta puo' usare la libreria dell'account proprietario non connesso? Hmm mi sa che questa e' l'opzione valida......
« Ultima modifica: 27 Novembre 2014, 21:49:02 da GRENDIZER »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2014, 22:02:30 »
... certo che invece di aiutarmi tu getti benzina sul fuoco!!   :-[
senti compare ma tu l'hai mica visto che, con il Plus4, hai di base il BASIC 3.5 e una palette cromatica di 121 colori (centoventuno)?
 :P :P :P
scimmiaaaaaaaaaaaaaaa
Eccome no! SBAVVVVV!!!
Peccato per il SID assente... ops :)
(ora Grendizer mi sfonda per eccesso di OT  ;D)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2014, 22:15:48 »
Siete dei retrogradi  ;D ;D ;D

Vendetevi una gamba e compratevi un pc con oculus rift , volante senza pedali (perche' con una gamba e' inutile o difficoltoso), cloche per simulatori di volo, videoproiettore 3d 4k , 3 monitor 5k, ed una geisha che funge come il robottino per il nes nei giochi e che quando ha finito gioca ad altro con voi  ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #33 il: 28 Novembre 2014, 10:20:05 »
Eccome no! SBAVVVVV!!!
Peccato per il SID assente... ops :)
:o :o :o
Uddiu ma quel coso esiste davvero?
Dai dillo che la scimmia meganoide in quel momento è diventata MEGABORG!  ;D ;D

Senti ma non è che, per caso, ci si può mettere sopra anche questo e ti fai il C=+4 con StereoSID?  http://koti.mbnet.fi/malinto/dualsid/faq.shtml
 :o

Siete dei retrogradi  ;D ;D ;D
ehm... è che, compare, più di 8bit... io non... :-[ :-[
... sembrano sempre troppi.. :-[
La geisha però ci starebbe di brutto.. :P ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #34 il: 28 Novembre 2014, 10:51:02 »
@lucommodore
Quel coso che hai linkato non saprei... ma direi che un SID a me avanzerebbe anche :)
Vediamo l'asta come finisce, nel frattempo ho scaricato questa cosa FANTASTICA!  ;D

@Grendizer
scusa  :-* ancora OT  :-* :-*  se continua mi autosplitto su un altro thread  :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #35 il: 28 Novembre 2014, 15:56:01 »
@lucommodore
Quel coso che hai linkato non saprei... ma direi che un SID a me avanzerebbe anche :)
Vediamo l'asta come finisce, nel frattempo ho scaricato questa cosa FANTASTICA!  ;D
Gli Sprite sul C=+4? :o
Ma no, dai...

@grendizer
sorrysorry ma cosa vuoi mai contro la scimmia megaborg?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #36 il: 28 Novembre 2014, 18:39:27 »
Il c16 ed il plus 4 erano due ciofeche..... Il 64 ed il 128 erano un altro mondo.... Cmq voglio scoprire l'atari 800 xl alla faccia vostra, tie'  ;D :P ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #37 il: 28 Novembre 2014, 18:48:14 »
@Grendizer
il c16 e il plus/4 erano due ciofeche per i giochi perchè non avevano sprite hardware e il mitico SID ma erano cmq macchine interessanti, certo il c64 è il mito che si materializza ma il design del plus/4 mi ha sempre fatto sbavvvvvvare....  :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #38 il: 28 Novembre 2014, 19:40:23 »
Ok per l'estetica, ma quei due commodore sono da annoverare tra l'elenco di str....te che ha fatto la grande C......  Oltretutto mi ricordo che appena usci' il plus 4 aveva un prezzo da ladro.... Che si e' ribassato nel giro di poco tempo, anche perche' non lo voleva nessuno... Mi dispiace per un mio ex compagno di classe a cui l'avevano regalato... Ehm che regalo di m.....con il 64 in giro che gia' dominava era un'eresia regalare un plus 4 ad un ragazzino....
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014, 19:47:08 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #39 il: 28 Novembre 2014, 20:28:33 »
Mi dispiace per un mio ex compagno di classe a cui l'avevano regalato... Ehm che regalo di m.....con il 64 in giro che gia' dominava era un'eresia regalare un plus 4 ad un ragazzino....

povero bimbo!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #40 il: 28 Novembre 2014, 22:45:16 »
Il c16 ed il plus 4 erano due ciofeche..... Il 64 ed il 128 erano un altro mondo.... Cmq voglio scoprire l'atari 800 xl alla faccia vostra, tie'  ;D :P ;)
Il mio primo computer è stato proprio un Plus 4. Cambiato con un 128 dopo appena un mese, causa assoluta mancanza di software. Come già detto da Fabio, purtroppo mancavano sprite e SID, ma soprattutto le porte Atari per i joystick (avevano piazzato due connettori diversi: autentica follia, visto che il connettore Atari era lo standard per definizione già da anni). Però poteva visualizzare ben 128 colori a schermo, la gestione della memoria era di gran lunga migliore rispetto al C64 (la RAM era quasi tutta disponibile), a corredo c'erano l'ottimo BASIC 3.5, 4 applicazioni "office" (molto semplici a dire il vero, ma erano in ROM e immediatamente utilizzabili), e un meraviglioso "monitor" per assemblare, disassemblare, e debuggare applicazioni binarie.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #41 il: 29 Novembre 2014, 00:32:38 »
Beh, il 128 è un altro pianeta :)
Io ho giocherellato un po' con il Commodore 16 che è quasi identico al Plus/4 con meno RAM. Per farci cose "serie" secondo me poteva andare bene, ma il mercato di Commodore era privo di roba troppo seria, ormai i computer Commodore erano considerati console da gioco, anche dagli stessi creatori! Tant'è che li vendevano nei negozi di giocattoli, eccetto la serie CBM/Pet che era considerata da ufficio (ma anche qui zero diffusione nel nostro territorio).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #42 il: 29 Novembre 2014, 07:42:25 »
Vero. Anche se c'è da dire che il C128 è una sorta di Frankenstein, di "vorrei, ma non posso". Non avevano una reale idea di cosa dare in mano all'utente finale, e di cosa dovesse essere il vero successore del 64.

In ogni caso devo dire di averci passato quasi 3 anni, molto felici.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #43 il: 29 Novembre 2014, 12:25:16 »
ma se come si legge in giro il plus 4 avrebbe dovuto essere il successore del C=64 secondo Commodore,  potente e con un basic più evoluto, ma castrato sul lato gaming, non compatibile e addirittura con porte joystick diverse, significa che C= non mirava poi tanto al mercato dei giochi. Poi però devono aver cambiato idea per seppellire il C=65 e puntare tutto su un'architettura come quella Amiga in gran parte studiata per la creazione di videogames.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Acquisto videogiochi steam-origin a prezzi bassissimi
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2014, 12:45:49 »
Commodore mirava al mercato dei giochi con la linea VIC, tant'è che il primo prototipo non aveva nemmeno la tastiera :D
Il C64 uscì in versione console in giappone e Commodore inoltre sviluppava attivamente giochi su cartuccia che erano cloni spudorati dei bestseller Atari (che tra l'altro era il loro principale cliente, tra CPU, Ram e Mask Rom per le cartucce).

Il TED era un progetto nato per sostituire il VIC-20, uscì sotto forma di C116 con tastiera di gomma e prezzo bassissimo (target educativo, voleva tagliare fuori il Timex e lo ZX81 che ancora si vendeva parecchio nonostante gli anni). Visto il fallimento del progetto TED, riciclarono il progetto per farne una versione Hi End, il Plus/4, spacciandolo per successore del C64. Questa fu una cagata commerciale improvvisata, non era parte di una precisa strategia :)

Tags: