... non era parte di una precisa strategia
ma se come si legge in giro il plus 4 avrebbe dovuto essere il successore del C=64 secondo Commodore, potente e con un basic più evoluto, ma castrato sul lato gaming, non compatibile e addirittura con porte joystick diverse, significa che C= non mirava poi tanto al mercato dei giochi. Poi però devono aver cambiato idea per seppellire il C=65 e puntare tutto su un'architettura come quella Amiga in gran parte studiata per la creazione di videogames.
Beh ma anche il Commie fu progettato in tempi assurdamente brevi... Non era Tramiel, era il periodo che determinava certe questioni. E non mi si tocchi lo Zio GRande ché divento violento...
Citazione da: lucommodore - 29 Novembre 2014, 16:19:45Beh ma anche il Commie fu progettato in tempi assurdamente brevi... Non era Tramiel, era il periodo che determinava certe questioni. E non mi si tocchi lo Zio GRande ché divento violento... Il Commie fu progettato anche dai "chip guys" sicuramente molto più skillati in queste cose rispetto a "semplici" PCB Designers come Haynie o Herd (che comunque avevano un compito difficile da svolgere), mentre il progetto TED partiva da chip già vecchi e pensati per altri scopi.