Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 60734 volte)

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #45 il: 10 Dicembre 2015, 13:44:31 »
Tanks Furry for amiga 1200 e forse anche ECS

Un altro gioco di un altro team polacco, basato sul vecchio Battle City arcade ma potenziato, grafica mangosa e carina e giocabilita' notevolissima, musica.... in progress ;)

e mi ci si lasci schiaffare un videazzo: Tanks Furry preview sul tubo
[ e tra parentesi oggi NSA non e' bloccato, giubilo :) ]


Offline cool coyote

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #46 il: 10 Dicembre 2015, 18:09:51 »




ahahahahhaha

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #47 il: 10 Dicembre 2015, 18:50:17 »
Tanks Furry for amiga 1200 e forse anche ECS

Un altro gioco di un altro team polacco, basato sul vecchio Battle City arcade ma potenziato, grafica mangosa e carina e giocabilita' notevolissima, musica.... in progress ;)

e mi ci si lasci schiaffare un videazzo: Tanks Furry preview sul tubo
[ e tra parentesi oggi NSA non e' bloccato, giubilo :) ]


almeno TF e' fatto in assembler, e suscettibile di FORTI miglioramenti, incluso:
- editor di livelli
- fino a quattro giocatori!
- musica (mia ;) )

Provata la versione alfa: proprio bellino: se si gioca in due penso sia un classico!

Questa gente e' la stessa che ha realizzato Fruit'y sotto Dreamcast e Amiga NG.
(foto dal profilo FB del grafico,Krzysztof "Pixel" Matys


« Ultima modifica: 12 Dicembre 2015, 00:55:02 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #48 il: 11 Dicembre 2015, 11:44:29 »


Il problema è che anche su VIC20 tirano fuori roba da C64...



Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #49 il: 11 Dicembre 2015, 18:50:26 »
Questo ti sembra  64 abbastanza? E' una WIP iinclusa grafica provvisoria, ma gia' c'e' un bel mucchio di roba su schermo...

RESHOOT: A new Amiga shoot´em-up coming 2016

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Offline GabrieleNick

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #50 il: 11 Dicembre 2015, 20:44:37 »
Ben venga che finalmente qualcuno pensi a 1200/4000/CD32 e magari sfrutti per bene l'AGA senza bisogno di RTG o di acceleratrici da milioni di euro.
Certo, il concept è molto semplice, sparatutto a scorrimento orizzontale sullo stile di Transbot ma se includono una buona dose di power up e varie cosettine sfiziose potrebbe diventare un ottimo passatempo sullo stile di Galaga AGA.

Ben fatto!



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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #51 il: 12 Dicembre 2015, 14:10:55 »
A questo punto tanto vale tirare in ballo la demoscene amiga dove si vedono cose stratosferiche. Atteniamoci a ai giochi usciti o almeno a delle beta, giusto per allontanarci dalla densa nube di vaporware amigaro. Li siamo messi molto male, mediocrità totale a qualsiasi livello...

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #52 il: 14 Dicembre 2015, 19:26:25 »
Tiger Claw, un giochetto in assembler reminescente of Bruce Lee fatto da LazyCow
Download di una alfa da qui



Il gioco e' esistente anche sul 64,sempre dello stesso autore. download da questa pagina
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #53 il: 14 Dicembre 2015, 19:29:10 »
Test per la parallasse di Rygar usando sprites e copper:
Post del thread su EAB qui
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #54 il: 18 Dicembre 2015, 01:46:03 »
Un gioco ECS, clone del primo Sonic che era stato iniziato negli anni 90, poi riscoperto e di cui e' stato distribuito il sorgente si che potrebbe essere finito da programmatori capaci: Blaze

Blaze - Thread su EAB

Video del gioco:
qui


« Ultima modifica: 18 Dicembre 2015, 02:43:04 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #55 il: 23 Dicembre 2015, 19:38:27 »
E ora mostriamo la intro di tanks furry (con una delle mie musichette):

Tanks Furry  Intro
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #56 il: 23 Dicembre 2015, 19:57:13 »
E la prima parte del gioco Tales of Gorluth e' disponibile per download gratuito:
Download Tales of Gorluth

Essendo un gioco fatto in backbone i requisiti sono altini (030,otto mega di RAM) ma mi si lasci dire che la musica merita veramente!
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #57 il: 26 Dicembre 2015, 20:51:26 »
E comunque, a sto punto voglio parafrasare Oscar Wilde per riassumere il mio punto di vista sul creare una scena retro "sana" sotto Amiga 68k: "fate progetti: buoni o cattivi, assembler AMOS blitz o anche shell, persno SEUCK ma fate progetti!"
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #58 il: 27 Dicembre 2015, 08:11:33 »
sono d'accordo :)

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #59 il: 29 Dicembre 2015, 01:44:31 »
Questo era stato annunciato un po' di tempo fa, ora finalmente e' uscito:
Zerosphere

Un platform per macchine OCS/ECS con un mega di RAM dove la visuale appare falsata e quindi tocca "stringere" gli occhi per poter vedere cosa ci appare davanti, con adeguato effetto copper!


Video demo qui:
Zerosphere gameplay
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