Autore Topic: Attenti al datatype!  (Letto 1786 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Attenti al datatype!
« il: 17 ſettembre 2014, 12:32:36 »
E' un bug quasi insignificante, ma mi ha fatto ridere :D

In questa schermata dell'applicazione Mail di Windows 8.1, si vede un errore di formattazione. Il numero di telefono è stampato a video come se fosse un numero floating point, con risultato totalmente insensato, se si esclude il prefisso italiano +39 e lo 02 di milano, che almeno danno l'idea che sotto sotto ci sia il vero numero di telefono :D


Offline Sil_Xperstar

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 55
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Attenti al datatype!
« Risposta #1 il: 17 ſettembre 2014, 20:30:04 »
AHAHAHA, Microsoft, non ci deludi mai :-D
Come hai fatto ad ottenere una cosa del genere?

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Attenti al datatype!
« Risposta #2 il: 17 ſettembre 2014, 22:04:50 »
Ovvio che il +39 viene considerato come una operatione matematica.  Prove a fare (39) o a mettere una ' prima del +39.   
 
Io il mail di W8.1 non l'ho mai usato, pero' stasera quando sono a casa vado a vedere sul mio PC, tanto per soddisfare la curiosita'. 

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Attenti al datatype!
« Risposta #3 il: 18 ſettembre 2014, 07:05:05 »
Cascano le braccia a vedere certe cose. Ed è Microsoft, mica l'ultima arrivata... :-\

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Attenti al datatype!
« Risposta #4 il: 18 ſettembre 2014, 10:16:37 »
In realtà i contatti presi da Hotmail e Gmail hanno il numero di telefono correttamente formattato, invece quelli presi dalla Active Directory aziendale hanno sto problema. Presumo che ci sia qualche processo di conversione dei dati nel mezzo, che fa perdere le informazioni sul tipo originale. Un bug onestamente difficile da replicare, anche con altri servizi Active Directory. Potrebbe anche essere un bug legato al server usato qui, che ha software molto vecchio, oppure un caso limite mai testato.

Tags: