Sarebbe interessante per chi li ha avuti/li ha, sapere le vostre storie, qualche aneddoto o qualche ricordo legati a quelle macchine, l'arrivo, come vi sembrava all'epoca, come vi siete legati r con quali occhi li guardate oggi.
se ne parla a giugno per l'anniversario... sono curioso di vedere se le testate giornalistiche informatiche e non, renderanno omaggio all'Amiga come accaduto per il c64. Ma il documentarione viva amiga che punto è?
Citazione da: Amig4be - 07 Gennaio 2015, 17:51:00se ne parla a giugno per l'anniversario... sono curioso di vedere se le testate giornalistiche informatiche e non, renderanno omaggio all'Amiga come accaduto per il c64. Ma il documentarione viva amiga che punto è?E la versione EN del necrOS4nomicon invece? ^^
Attualmente il mio parco macchine (retro) comprende - VIC 20, C64 biscotto, C64 piatto, C128, 2 C128D, C16, Plus /4 e Amiga 1000. L'A1000, che ho vinto il luglio scorso al CommVEx, e' il mio meno favorito.
Bellissimo dal punto di vista estetico per via del colore bianco, del disegno, e dello spazio sotto la scocca per parcheggiare la tastiera, fa' bene da oggetto da collezione.
Ma dal punto di vista di usabilita', non mi sembra sia molto meglio di un C128D. Ci mette + o - lo stesso tempo a partire e a caricare il KS and il WB.
Il lettore ha la stessa capacita' di un C1581.
Con la memoria esterna frontale raggiunge solo 512K invece di 640K di un C128 con il C1750. .
A parte alcuni titoli fatti da Commodore (Textcraft ecc) delle gran applicazioni (Killer Apps) non mi sembra che ci siano.
E anche i video giochi non sono molti queli che girano sull' A1000 modello di base.
Interessante l'utilizzo del "sidecar" per girare programmi DOS. Ma il sidecar e' praticamente introvabile e se se ne vede 1 bisogna vendersi la casa per comprarlo.
La differenza si vede nella velocita di esecuzione, certo che 7Mhz paragonati a 2Mhz fanno una bella differenza.
Gia' detto prima, me lo tengo da collezione, ma per smanettare ... GO64
CitazioneMa dal punto di vista di usabilita', non mi sembra sia molto meglio di un C128D. Ci mette + o - lo stesso tempo a partire e a caricare il KS and il WB.Rispetto a cosa?
CitazioneA parte alcuni titoli fatti da Commodore (Textcraft ecc) delle gran applicazioni (Killer Apps) non mi sembra che ci siano.Deluxe Paint, Deluxe Music, ProWrite sono i primi che mi vengono in mente.