Autore Topic: Passione da RetroGamer Collezionista  (Letto 8842 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Passione da RetroGamer Collezionista
« il: 23 Gennaio 2015, 04:29:53 »
Retrogamer si, appassionato anche, ma quello che conta è il fatto che il GORILLA ch'è in me mi porta ad essere anche Collezionista. In ambito console attualmente questo è quello che ho anche se pian pianino la mia collezione si arricchisce sempre più.

*********
 Nintendo:
*********
Portatili.
1 GB Classic, 1 GB Pocket, 1 GB Advance, 1 GB Advance SP,  1 GB Advance Micro,  1 DS, 1 DS Lite, 1 DSi, 13DS

Da Tavolo:
1 Nes, 1 Snes, 1 N64, 1 GC, 2 Wii

*****
SEGA:
*****
Portatile:
2) Game Gear

Da Tavolo:
1 Master System, 1 Master System II, 1 Sega Megadrive, 1 Sega Megadrive II, 1 Mega CD, 1 32X, 2 Saturn, 2 DC

******
ATARI:
******
Portatile:
1 Lynxs, 2 Lynks II

Da Tavolo:
1 Atari 2600, 1 Atari 5200

*****
SONY:
*****
Portatile:
3 PSP FAT, 2 PSP S/L, 2 PSP GO, 1 PS Vita

Da Tavolo:
2 PSX, 1 PS One, 1 PS2 FAT, 1 PS2 SLim, 1 PS3 FAT, 1 PS3 Slim


*************
  COMMODORE
*************

1 Amiga CD 32 Bit


************
  MICROSOFT
************

2 XBOX, 1 XBOX 360


P.S.
Dispongo anche di molti accessori. tipo pistole, bonghi (GC), volanti ecc.
Lato software l'elenco diventa troppo lungo da perché ho veramente tanti giochi, tranne che per Amiga CD 32 e atari Lynks

ACD32: Alfred Chicken, Alien Breed
Atari Lynks: Pacland, Gates Of Zendocon, Blue Lightning, Slime World, Chi's Challenge.

Per il resto dispongo della maggior parte dei titoli più blasonati e più importanti, ed alcune rarità.

Il prossimo elenco riguarderà i computer's anni 70/80/90
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 16:02:08 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2015, 05:02:29 »
@devil78
Compare io credo di avere un po' di roba, a livello di giochi e altro per console, che posso cedere.
Se sei collezionista e la cosa ti interessa, appena trovo un pochino di tempo posso postarti sul forum i vari titoli.
La mia volontà è, principalmente, quella di liberarmi della roba doppia o caduta in disuso, scambiandola per materiale C=.
Fammi saper ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2015, 06:13:22 »
Che invidia, devil78. A me è rimasta soltanto una vecchia XBox. :-\

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2015, 07:59:17 »
Complimenti per la collezione!  ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2015, 10:24:33 »
Devil tu sei un portatore sano di scimmie.. ai tempi dell'Amiga avevo pochissimi giochi originali, tra cui Nippon Safes INC e Breathless, ma adesso sta prendendo la scimmia anche a me di collezionare capolavori su supporto originale.
Onestamente ti invidio la vasta gamma di macchine che hai, soprattutto dal lato Sega che, personalmente, adoro! :)
Urka!
E io che pensavo che certi feticismi fossero fisse esclusive di grafici e similia.... ;D
Ho notato che l'unico posto dove non ci tirano troppo in bocca coi prezzi del sw originale per Amiga è amibay, su ebay è un disastro... :(

Tra l'altro per Amiga c'erano delle edizioni da far sbavare le orecchie, chi ha mai visto LionHeart originale? Costa senz'altro una madonna ma è qualcosa di al di là del meraviglioso. E' capace che il nero di stampa l'abbiano  ribattuto due volte prima di plastificare.. Roba davvero d'altri tempi (d'oro). ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2015, 16:16:08 »
@Lucommodore

Magari ci mettiamo d'accordo e compro quel che posso quando posso, perché sai ho anche un figlio ed una donna a cui dar conto. Purtroppo io di triplo, lato commodore (non vi ho ancora reso edotti di ciò che possiedo) ma ho solo qualche drive 1541 vers. II, tenuti in maniera maniacale. Ho delle chicche, giacché il commodore era il mio compagno di gioco preferito. Tipo il modulo per connettersi alla rete bbs, stampate a nastro a colori 1520, mps802, paddles, e cosucce varie, drive 1571 ecc... ma doppioni proprio no, ho anche un digitalizzare audio, che figata a quel tempo pensavo fosse il top, poi presi amiga 1200 e mi resi conto di cosa significasse suono... ma sempre meglio che il pc speaker dei sistemi pc!!! Che Tempi Ragazzi, portavo i quaderni a quadretti alle scuole medie per disegnarmi gli sprite in modo da crearmi le istruzioni data per disegnarli. A quel tempo, Hello World, aveva un senso per tutti visto che, il primo impatto con un home computer, ti dava la possibilità di metterti in gioco e buttare giù qualche riga di codice. Meraviglioso!!! 
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2015, 16:23:01 »
@Allanon Grazie!

@Cdimauro. Ho adorato sega si da subito, mi sono innamorato di zelda e di nintendo sbavando come un depravato, sulle pagine di Zapp, Super Console, ecc, nonché a casa mia, quando zio, arrivato dagli Usa mise in mostra i vari mario sul suo giocattolo che si portava dietro ad ogni viaggio. Maledetto!!!!

@GabrielNick Hai ragione è tutto molto contagioso !!! :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2015, 17:20:58 »
Un buon fanatico di Sega deve avere il Dreamcast. Se ti dovesse capitare l'occasione, ti consiglio vivamente di prenderlo, perché ha di capolavori assoluti.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2015, 17:43:36 »
Io ho sempre apprezzato le cartuccie per il C64 (e non solo per videogiochi).  Dopo una lunga pausa, + o - dal 1990 al 2011, ho ripreso a raccoglierle anche per il VIC20.
        Vic 20  Avenger  Slot  Alien  Jupiter Lander  Poker  Road Race / Midnight Drive  The Sky Is Falling  Mole Attack  Raid On Fort Knox  Pirate's Cove  Gorf  Omega Race  Personal Finance  Clowns  Tooth Invaders
 
      C64  Super Expander 64  Simons' BASIC  Magic Voice Speech Module  Commodore 64 Z-80 CP/M System  Music Machine  Music Composer  Kickman  Speed Math/Bingo Math  Radar Rat Race  Clowns  Visible Solar System  Blueprint  Omega Race  Pinball Spectacular  Frogmaster  International Soccer  Magic Desk I

Ne ho un paio extra che anche io vorrei scambiare.
 
Un buon fanatico di Sega deve avere il Dreamcast. Se ti dovesse capitare l'occasione, ti consiglio vivamente di prenderlo, perché ha di capolavori assoluti.

Per Sega Dreamcast, che abbiamo avuto per 2 /3 anni fino al 2002,  il mio gioco favorito rimane "HYDRO THUNDER"
 

 
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015, 17:45:26 da Nonefonow »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2015, 17:45:24 »
Questo non lo conoscevo (premetto che non ho mai avuto un DreamCast, ma andavo spesso da un mio amico che ne aveva uno): sarà uno degli innumerevoli capolavori. :)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2015, 18:18:50 »
Io avevo comprato un "bundle" con la tastiera, due "controllers" e le cartuccine di memoria.  C'eravamo anche abbonati al SegaNet.
 
Poi ho cambiato casa e visto che ero a corto di soldi, in piu' il fatto che SEGA non lo sosteneva piu', l'ho messo in un 'garage sale" con tutta l'altra roba che non volevo portarmi nel trasloco.   
 
Mi sono un po' pentito. Ma non potevo far altrimenti. 

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2015, 18:37:37 »
E' un vero peccato.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2015, 18:46:34 »
Magari ci mettiamo d'accordo e compro quel che posso quando posso, perché sai ho anche un figlio ed una donna a cui dar conto. Purtroppo io di triplo, lato commodore (non vi ho ancora reso edotti di ciò che possiedo) ma ho solo qualche drive 1541 vers. II, tenuti in maniera maniacale. Ho delle chicche, giacché il commodore era il mio compagno di gioco preferito. Tipo il modulo per connettersi alla rete bbs, stampate a nastro a colori 1520, mps802, paddles, e cosucce varie, drive 1571 ecc... ma doppioni proprio no, ho anche un digitalizzare audio, che figata a quel tempo pensavo fosse il top, poi presi amiga 1200 e mi resi conto di cosa significasse suono... ma sempre meglio che il pc speaker dei sistemi pc!!! Che Tempi Ragazzi, portavo i quaderni a quadretti alle scuole medie per disegnarmi gli sprite in modo da crearmi le istruzioni data per disegnarli. A quel tempo, Hello World, aveva un senso per tutti visto che, il primo impatto con un home computer, ti dava la possibilità di metterti in gioco e buttare giù qualche riga di codice. Meraviglioso!!!
come funziona il tuo digitalizzatore uadio per C=64? Hai foto/nome modello? :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2015, 01:51:39 »
Se tirate in ballo la Dreamcast ragazzi mi fate salire un orango grosso come una casa:
ho l'edizione Yukawa con la foto dell'ex dirigente di Sega e una ventina di giochi.
I miei preferiti rimangono:
sonic adventure
biohazard 2 e code veronica
soul calibur
sega rally 2
zombie revenge
virtua striker 2
street fighter 3
giant gram (simulazione di wrestling superba)
shenmue
mi divertivo molto anche con spawn, pen pen tricelon, wwf royal rumble e altro
La dreamcast è stata una grandissima console. Peccato che la Sega non sia più nel mercato delle console  :'(
Anche il Saturn aveva davvero delle perle. Primo fra tutti Panzer Dragoon Saga che considero un capolavoro!!!
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2015, 10:58:03 da cool coyote »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Passione da RetroGamer Collezionista
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2015, 07:59:32 »
Il Saturn più per giochi 2D. Il DreamCast, invece, è una fucina di capolavori assoluti, come quelli che hai elencato.

Tags: