Autore Topic: Progetto PiCab Multi Emulator  (Letto 22065 volte)

Offline cpiace64

  • Tech
  • *****
  • Post: 70
  • Karma: +0/-5
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2015, 08:49:28 »
ho un raspberry e una cornice digitale 7" con ingresso composito che non fanno un tubo, quasi quasi faccio anch'io un PiCab in legno, ma mini.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2015, 15:59:44 »
Citazione
GabrielNick
BovinGear piace gia per il nome. Ho intenzione di rifarmi anche una console portatile. Grazie. Mi pare migliore e più bella la corona tonda.

Citazione
Cipiace64
Ottima idea. Questi S.O.C. possono essere impegati in mille modi. Qualsiasi uso tu ne faccia è meglio che lasciarla arruginire in un cassetto.

Citazione
legacy
Wow Spettacolare legacy tu hai competenze al di fuori della mia portata. Benché comprenda cosa intendi fare non mi cimenterei a sperimentare con simile cose. :) Beh ora ho capito come volevi procedere. Cmq in rete ho trovato dei veri capolavori.

In realtà avrei dovuto avere un cabinato arcade bello e pronto, vecchio stile e funzionale. Ora ho solo un monitor LED 22"

« Ultima modifica: 12 Marzo 2015, 16:02:39 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2015, 18:58:58 »
Dopo una giornata di lavoro, e un po di Bestemmie per aver prima realizzato il prototipo poi il progetto, sono riuscito a dare forma a quella che sarà la cover della pulsantiera.
Suggerimenti e Critiche sono, come al solito, bene accetti.


Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2015, 20:09:19 »
Grazie Nick, Si Legacy !!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2015, 20:54:01 »
Beh ho rivisto un po la cover su consiglio di un amico. A suo dire era povera di grafica
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2015, 20:55:01 »
... E questa sarà la versione finale... Forse !
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2015, 22:42:31 »
che mi consigli allora? Ho cercato il tuo progetto nel sito ma non ne parli...
io pensavo di usare quello collegabile alla porta apposita... lo stesso usato per il micro cab per intenderci.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2015, 22:53:32 »
... E questa sarà la versione finale... Forse !

Difficile prendere tante grafiche così diverse e farle stare bene insieme...non c'è un qualcosa che li tenga insieme, pure le scritte son tutte disomogenee.
Se non possedessi competenze grafiche, sceglierei un gioco e svilupperei il tema su quello.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2015, 22:59:38 »
ah grazie, e avendo competenze grafiche invece che suggerisci? Il perché delle grafiche diverse scaturisce dal fatto che sia, appunto, una cabinato multi emulatore. Allora la scelta delle grafiche è strettamente legata ai games che, su diverse piattaforme, mi hanno accompagnato nel corso degli anni. Avrei voluto un cabinato ispirato alla nintendo o alla commodore ma cosa ci si aspetta da un cabinato che, dall'esterno, si presenta così?
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2015, 23:24:41 »
A legacy già dal nickname avrei dovuto intuire che ami la semplicità senza fronzoli, le cose devono essere essenziali ma funzionali e, ti assicuro, è molto utile e rassicurante. In effetti, se guardi il mio primo esemplare, era solo verniciato con bomboletta e la scritta la ottenni con del nastro adesivo che impedisse al colore di ricoprire la superficie... :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2015, 01:22:48 »
Cmq ho preparato una Bozza di una versione C64 :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2015, 03:25:13 »
Eccone Un Altro molto più leggero...
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2015, 08:09:29 »
Ma una roba così come la vedresti?

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2015, 12:09:08 »
Gabriele ho letto... Complimenti !!! :D

Legacy Mi fai ammazzare dalle risate :D

Allalon è strafigo forse incasinato infatti avevo cercato qualcosa di simile.... ma ho preso la tua ed ho fato un motivo nuovo....

alla fine finisce che li stampo tutti xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2015, 18:34:44 »
@Devil
Compare la grafica commodorosa per la postazione-joystick mi piace un sacco ma occhio che c'è qualcosa che non va...
La banda "Player 1" è sensibilmente più larga di quella "Player 2" e anche lo spazio tra la croce e la pulsantiera del "Player 1" è diverso da quello tra croce e pulsantiera "Player 2". Inoltre il badge "Commodore 64" risulta stirato orizzontalmente e anche le posizioni dei pulsanti non sembrano ben allineate tra loro.
Secondo me, per queste cose, dovresti cercare di pistolare in vettoriale; usare un Illustrator, ad esempio, sarebbe la morte sua perché non rischi imprecisioni e ottieni la miglior resa quando stampi. In ogni caso, anche se lavori in raster, tieni la risoluzione a 300 dpi perché, se la tieni a 72, poi si vedono i pixellotti.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: