Autore Topic: Progetto PiCab Multi Emulator  (Letto 22321 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #45 il: 26 Marzo 2015, 16:01:16 »
Eccovi il primo prototipo :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #46 il: 26 Marzo 2015, 16:05:34 »
@Legacy Adoro giá la tua spaccina:)
@AmigaCori Certamente si, anzi grazie per la dritta
« Ultima modifica: 26 Marzo 2015, 16:07:17 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #47 il: 08 Aprile 2015, 18:27:46 »
Cmq dopo un po di fusione cerebrale, spinto dallo spirito di personalizzazione del nostro Gabriele ho deciso di dedicarmi allo Splash Screen del mio Cabinato ed ecco cosa ne è venuto fuori... Gimp ti Adoro !!! :)

https://youtu.be/YKZFivnfDDU

N.B.
Dopo aver aggiunto la musichetta con youtube la qualità video si è abbassata drasticamente...
« Ultima modifica: 08 Aprile 2015, 18:47:10 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #48 il: 08 Aprile 2015, 18:48:37 »
@devil78
bello compare!  ;D
Come si chiama la font del titolo nella grafica?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #49 il: 08 Aprile 2015, 19:18:51 »
@Lucommdore:

Grazie Compare, certo vederla animata fa un altro effetto. :D
La Font si chiama Zephyrean l'ho presa dal Web
« Ultima modifica: 08 Aprile 2015, 19:21:06 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #50 il: 09 Aprile 2015, 19:49:54 »
Ho Rifatto con questo, l'idea delle singole lettere era carina, poi seguirà singola parola e loading in doppia lingua...

https://youtu.be/U4AZ6Ac0-6w
« Ultima modifica: 09 Aprile 2015, 19:51:27 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #51 il: 24 Aprile 2015, 11:04:23 »
Ecco questo gingillo sarà il motore trainante del mio Picab Multi Emulator. È arrivato ieri e già mi piace
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #52 il: 24 Aprile 2015, 11:49:32 »
I miei complimenti, davvero un bel progettino :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #53 il: 24 Aprile 2015, 12:09:27 »
Ecco questo gingillo sarà il motore trainante del mio Picab Multi Emulator. È arrivato ieri e già mi piace

Quell'aggeggino lo compro anch'io la prossima settimana, è veramente troppo goloso per il retrogaming in miniatura  ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #54 il: 24 Aprile 2015, 12:15:21 »
@devil78

:D a differenza di "una volta" ora abbiamo dei mezzi incredibili per poter realizzare cose che nella nostra infanzia computeristica pensavamo fossero oggetti fantascientifici, ora i mezzi ci sono e basta liberare o ripescare dla passato la nostra creativita'. ^^v.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #55 il: 29 Aprile 2015, 18:31:02 »
I miei complimenti, davvero un bel progettino :)
   Grazie:)

Ecco questo gingillo sarà il motore trainante del mio Picab Multi Emulator. È arrivato ieri e già mi piace

Quell'aggeggino lo compro anch'io la prossima settimana, è veramente troppo goloso per il retrogaming in miniatura  ;D
  :) Fai Bene è un ottimo acquisto.

@AmigaCori

Hai perfettamente ragione. Questi aggeggini si dimostrano adatti a tutte quelle attività che, un tempo, avrebbero richiesto spazio tempo e denaro. :)

@Legacy

Sei sempre Super Tecnico e preciso! 
Che senso ha, poi, spendere tutti sti soldi per un RiscPC quando RiscOS viene rilasciato nativamente per Raspberry. Certo non so quale grande applicazione trovi ma, se lo si sviluppa ancora avrà certo un proprio bacino d'utenza con specifiche necessità.

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #56 il: 29 Aprile 2015, 18:39:35 »
A parte il Raspberry pi 2 e animazione introduttiva qualcosa si muove anche in ambito del mobile in legno (ho abbandonato l'mdf) che, serigrafie a parte, è quasi pronto. Ho provato la laccatura del multistrato ed è perfetta oltre che bella (e laboriosa) da un grande effetto. Se fossi bravo a disegnare userei l'aerografo per decorare la struttara laccata del case ma, aimè sono una frana e ricorrerò alla stampa digitale su licidi adesivi in plastica.

Bando alle ciance questo è il case.

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #57 il: 03 Maggio 2015, 01:24:43 »
Esaustivissimo come al tuo solito, beh tocchi argomenti che non conosco, se non per sentito dire, o per aver visto letto da qualche parte sul web. Posso dirti cmq, che sulla raspi mi sono fissato e documentato e, nei pensieri dei suoi creatori c'era, proprio come dicevi tu, la volontà di rendere la programmazione e la progettazione di software / hardware alla portata di tutti. Ovviamente cominciando dall'abc. La cosa bella è che si comincia dalle scuole dell'infanzia. Basta fare un giro sul tubo per rendersi conto di quanto questo piccolo oggetto sia studiato ed amato dagli studenti inglesi. Trovi tutorial, alcuni veramente interessanti e ben fatti, su progetti di ogni tipo, tutti realizzati da mani esperte di adolescenti... roba impensabile fino a poco tempo fa, specie da noi...
 
« Ultima modifica: 03 Maggio 2015, 17:20:18 da devil78 »
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto Multi PICab
« Risposta #58 il: 08 Maggio 2015, 19:59:08 »
Hey Gabriel grazie tante per i tuoi preziosi consigli. Si vede che ingurguti pane e modding a go go. Ho visto l'amply che hai usato e, purtroppo è piccolo per le casse che vorrei adoperare ed ho ripiegato sul DROK® Mini TDA7297F 15+15W che, se alimentato a 14v ha potenza a sufficiena per le casse che ho io.

Riguardo al Raspberry 2 e retropie, beh non noti tutta questa differenza a parte sui giochi n64. Colpa anche della giovinezza della release ancora in fase di test (sviluppo visto che siamo alla versione beta) cio è anche dovuto al fatto che il raspi 2 è relativamente relativamente giovane. Credo che, almeno per ora, ritornerò sul B+ e rinuncerò a psx n64. Intento mi è arrivato lo starter kit e sto pensando di impiegarlo per costruire un MiDI expander per la mia M-Audio Keystation 88-SE. vorrei, però creare un vano pile 5v 2A con caricabatteria che alimenta (via usb/Midi) la keystation e mi dia l'outuput video necessario per il karaoke o cmq i midi files con i testi. Ho già testato il joystick con un driver ma non funzionava con tutti i tasti. Guardano il codice python ho capito che il gpio era quello delle raspi a e b a 26 pin e, oltre a questo, supportava 1 joystick ed 8 tasti. A me servono 2 joystick 20 tasti. Cmq ancora grazie.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Progetto PiCab Multi Emulator
« Risposta #59 il: 13 Maggio 2015, 21:59:32 »
Allora ho comprato  il dispositivo USB. Nel frattempo mi sono arrivati Amplificatore ed alimentatore stabilizzato 220V AC  -  12V DC stabilizzato a 10 A.  Domani arriva striscia LED 50 cm a 12v (per il logo in alto) Alimentatore DC 12V - 5V 3A  per il raspberry  (userò  una batteria  2A) come stabilizzatore e per prevenire improvvisi blackout e conseguente danneggiamento della scheda  Micro  SD). Intanto  oggi ho incastrato il monitor nel case senza usare il piedistallo il che ha portato  un netto guadagno  di spazio. Oltre a ciò ho forato la base laccata in multistrato ricoperta di bachelite che userò  per il Joystick.  (ho abbandonato  la base in acciaio che userò  per creare uno stick arcade esterno per PC e PS3. Domani stucco tutto e preparo il retro e lo spazio per le casse. Dopodomani lacche tutto. Questo è  il risultato :

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: