ma a parte cio', dicevi dei builder script, come sono ?tipo automakefile, autoconfig, automagic, o roba + golosa ?
generano il makefile in automatico ? e sempre in automatico interfacce private e pubbliche ?si smazzano la dipendenza intra modulo come fa il builder objC di nextStep ?
e per la parte di interfaccia uomo macchina, graficagenerano form automatici tipo visualC (e na roba simile la fa anche project builder di nextStep) ?
cmq dal book che diceva Cesare, e che finalmente mi e' arrivatoamiga non sarebbe amiga se non avesse sotto m68k e power chips customc'e' scritto in grassetto che molta roba e' in asm e punta direttamente al low level molta parte di amiga/OS, e in minima parte e' scritto in Cper cui e' troppo legato a faccende di basso livello per poterla astrarre altroveanche se qualcosa di sicuro scavo, estraggo, e porto via al contrario Risc/OS ha una minima parte in assembly, e molta parte in Ce grava quasi tutto sulla CPU, eccetto la video unit integrata nell'arm chipe qualche altra faccenda DMA esterna con trucchetti anche osceni tipo per le acquisitrici tutto sommato si fa un gran bel bottino, mi riempio il sacco tipo babbo natale, tanti bei regali
Citazione da: TheKaneB - 20 Febbraio 2015, 11:00:01Tutto quello che vuoi su Amiga, parliamo pur sempre di un compiler ANSI C89 in ambiente NON posix.Ergo, non è roba per te che sei unixaro mi rifaro', forse, su Risc/OSc'e' una bella e simpatica libreria di compatibilità unixnemmeno a farlo apposta mi e' cascata sui piedi X___X
Tutto quello che vuoi su Amiga, parliamo pur sempre di un compiler ANSI C89 in ambiente NON posix.Ergo, non è roba per te che sei unixaro
ma a parte cio', dicevi dei builder script, come sono ?tipo automakefile, autoconfig, automagic, o roba + golosa ?generano il makefile in automatico ? e sempre in automatico interfacce private e pubbliche ?si smazzano la dipendenza intra modulo come fa il builder objC di nextStep ?e per la parte di interfaccia uomo macchina, graficagenerano form automatici tipo visualC (e na roba simile la fa anche project builder di nextStep) ?robe cosi' ?
cmq dal book che diceva Cesare, e che finalmente mi e' arrivatoamiga non sarebbe amiga se non avesse sotto m68k e power chips customc'e' scritto in grassetto che molta roba e' in asm e punta direttamente al low level
molta parte di amiga/OS, e in minima parte e' scritto in Cper cui e' troppo legato a faccende di basso livello per poterla astrarre altrove
anche se qualcosa di sicuro scavo, estraggo, e porto via
al contrario Risc/OS ha una minima parte in assembly, e molta parte in C
e grava quasi tutto sulla CPU, eccetto la video unit integrata nell'arm chipe qualche altra faccenda DMA esterna con trucchetti anche osceni tipo per le acquisitrici
tutto sommato si fa un gran bel bottino, mi riempio il sacco tipo babbo natale, tanti bei regali
Chissà il mio kit di sviluppo GameSmith che fine ha fatto... dettagli
@cdimauro e gli altriazz facevano cloni di tetris in AMOS come se piovesse, faccio forse il male del mondo se creo il mio in blitz? ^^
(poi posso fare anche il resto in altri linguaggi ma intanto fatemi iniziare a fare giochi scarsi e scrausi cosi ci riprendo la mano)
[snippone totale]Francamente non ne ho più voglia. Poi ho così poco tempo a disposizione, che preferisco impiegarlo in qualcosa di più utile.Ti faccio un piccolo esempio di come potresti impiegare più utilmente il tuo tempo, pur divertendoti ugualmente (almeno spero; per me lo sarebbe). Ti sei lamentato dei problemi di validazione spuntano fuori ogni tanto in AROS con SFS? Perché intanto non cominci a crearti uno scriptino Python che ti legge la struttura del filesystem? Python ha una bellissima libreria, chiamata struct, che ti consente di mappare (decodifica, e pure codifica ovviamente) velocemente e semplicemente le strutture utilizzate dal filesystem. Un primo piccolo passo per arrivare poi a fare cose più interessanti, come appunto il fix del filesystem sistemando la roba errata che hai trovato. E così via, perché di idee ce ne sono tantissime su roba realmente utile, e che ad AROS serve come il pane.Poi, lo so: de gustibus. A magari a te piace fare tutt'altro.
Francamente non ne ho più voglia. Poi ho così poco tempo a disposizione, che preferisco impiegarlo in qualcosa di più utile.
Citazione da: cdimauro - 20 Febbraio 2015, 18:34:03Francamente non ne ho più voglia. Poi ho così poco tempo a disposizione, che preferisco impiegarlo in qualcosa di più utile. Eh si. Vedi home vs personal computer.
Citazione da: cdimauro - 20 Febbraio 2015, 18:34:03Che te ne fai?con gcc-sdk + quella libreria + una scheda di rete + qualche piccola modificaho pronto in un paio di settimane, tutto il porting di un paio di cose che adesso girano su linuxpiccoli server e la stessa tap-machinepoi, con il porting che han fatto di VIM, posso tirare fuori qualcosa per supplire ad ncursesed ho pronta anche l'interfaccia testo
Che te ne fai?
Citazione da: cdimauro - 20 Febbraio 2015, 18:34:03Hum. Mi pare molto, molto strano, perché so che l'architetto della CPU scrisse pure parecchio codice assembly per il software dell'Archimedes.io noto che gran parte dei sistemi di sviluppo sono stati pensati appositamente per il Cdifatti c'e' anche un apposito debugger con un formato creato proprio per lo scopoe mi va bene, perche' i debugger sono cose che mi interessano
Hum. Mi pare molto, molto strano, perché so che l'architetto della CPU scrisse pure parecchio codice assembly per il software dell'Archimedes.
CitazioneIn realtà la VDU non fa altro che visualizzare la graficahanno integrato il Video Controller VIDC20
In realtà la VDU non fa altro che visualizzare la grafica
Ma perché non fai un clone di Blitzkrieg?