Autore Topic: Nvidia Shield  (Letto 3748 volte)

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Nvidia Shield
« il: 04 Marzo 2015, 08:31:13 »
Nvidia lancia una sua console basata su Android TV e chip Tegra X1. Sembra molto potente, tanto da far girare Crysis 3!!!
In realtà è una  set-top box ma sembra che sia molto potente, tanto da farne una vera console.

Ecco il link con maggiori informazioni:
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-shield-una-potente-console-android-tv-ci-gira-crysis/62843/1.html



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Nvidia Shield
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2015, 10:56:57 »
insomma... non è molto esaltante, preferirei a questo punto il tablet shield, mentre come console non a passo con la current gen meglio una ps3 o x360 che hanno mille mila giochi a prezzi stracciati. Le altre funzioni 4k e via dicendo al momento non m'interessano.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nvidia Shield
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2015, 12:03:58 »
anche perchè un Tegra X1 è sprecato per giocarci ad Angry Birds o Asphalt.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Nvidia Shield
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2015, 14:21:02 »
ma vuoi mettere il BovinGear? ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Nvidia Shield
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2015, 18:34:51 »
@gabrieleNick

naturalmente a metano :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Nvidia Shield
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2015, 17:46:05 »
Il BovinGear va decisamente meglio. Conoscevo già questa diavoleria che, seguo da tempo. Sono sempre stato tentato all'acquisto del Tab che vale i soldi spesi, questione ludica a parte. Considerate che se acquisti la vers. 32GB ti danno joypad (veramente ben fatto) custodia per tablet e bundle giochi half life2, hl2 Ep.One e Portal che, saranno si datati ma rimangono capolavori digitali. La cosa curiosa che il mercato americano ha potuto mettere le mani sul joypad con schermo lcd che, pur essendo inferiore rispetto al tablet, era molto comodo e interessante. Ma da noi manco l'ombra... Vabbe!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Nvidia Shield
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2015, 09:55:13 »
Seeeee certo. 4K con 256 core sulla GPU, come no.

Se metti quattro poligoni in croce su librerie a basso livello, magari, dico magari, li ottieni anche. Per esempio, secondo me i giochi di Kenta Cho te li puoi tranquillamente permettere, se portati sullo Shield, a 3840x2160 pixel.

Ma prendi un gioco qualunque per PC con il dettaglio che ti aspetti sul PC, e 'sto robo ti va a 2 fps se sei furtunato, a 4k.

Secondo me arranca anche in Full HD.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nvidia Shield
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2015, 09:57:46 »
Ovvio, ma dal momento che compete nel mercato Android, dovrà far girare solo giochini di merda che probabilmente volano anche in 4k. Tutti gli smartphone top di gamma sono minimo FullHd ormai.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Nvidia Shield
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2015, 08:27:41 »
The Kane
Come mai solo giochi di merda per Android ??? Sarà che paragonandoli a quelli PC o Consolle Next Gen forse non può competere ma, paragonandolo ad altri tablet... se è questo il range a cui si rivolge nvidia, credo abbia poco , forse nulla da invidiare agli altri, e pochi avversari che possano realmente competere con la potenza hardware di questo device. 

Poi se ti riferisci al fatto il massimo che Android può offrire è quello, beh non discuto.

Cmq ci sono giochi che mi piacciono, per esempio sul mio Sony Tablet S, a parte le chicche PSONE giocabili col joypad PS3, ho anche GTA III 20TH Anniversary
e Max Paine che, per quanto datati, sono spassosi e divertenti da giocare, specie in modalità mobile.

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nvidia Shield
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2015, 09:41:08 »
Il problema non è Android di per sè, ma il tipo di device che lo montano.
Se devo sviluppare un gioco Android, lo faccio prima per gli smartphone, poi per i tablet. Quindi farò un gioco semplice, immediato, con partite della durata di pochi minuti e microtransazioni per monetizzare.
Il fanatico che si compra la Shield, alla fine, una volta esaurite le tech demo della nvidia zone, si ritroverà a giocare a Candy Crush come tutti gli altri. :D
Non so se ho reso l'idea.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Nvidia Shield
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2015, 09:51:32 »
Ne hai davanti uno (io), preso lo Shield Tablet e una volta giocate le robe nvidia ora mi trovo a giocare ai classici giochini su Android... mi sà che lo vendo, Qualcuno lo vuole? :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nvidia Shield
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2015, 09:54:54 »
Ne hai davanti uno (io), preso lo Shield Tablet e una volta giocate le robe nvidia ora mi trovo a giocare ai classici giochini su Android... mi sà che lo vendo, Qualcuno lo vuole? :)

bravo il pollo :D :D :D

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Nvidia Shield
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2015, 09:57:55 »
Ne hai davanti uno (io), preso lo Shield Tablet e una volta giocate le robe nvidia ora mi trovo a giocare ai classici giochini su Android... mi sà che lo vendo, Qualcuno lo vuole? :)

bravo il pollo :D :D :D

In realtà è andata diversamente, dovevo cambiare tablet e con l'occasione ho preso quello perchè "c'ha un sacco di caratteristiche, il pennino, lo streaming dei giochi in casa, nvidia grid" ... il tutto usato una volta sola per vedere com'è ... Ora l'ho sostituito con un convertibile Windows 8 x86... tutto un altro mondo e un'altra libertà :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nvidia Shield
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2015, 10:01:35 »
Hai fatto bene :)

Io con il Surface Pro mi trovo da dio, l'ho anche usato per 6 mesi come computer principale per lavoro (sviluppo software) :D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Nvidia Shield
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2015, 12:58:54 »
Vabbè si ho capito cosa intendi, io intendo, ovviamente, se dovesse acclamarsi come consolle da gioco, se deve essere il solito tablet android sono della tua stessa idea. Io, ad esempio, adoro gli apple, non per la qualità in se per se, ne per l'OS, bensì per la qualità (e la quantità) delle periferiche audio. Sembra assurdo ma il mio pianoforte digitale suona meravigliosamente collegato ad un ipad con Grand Piano. A già, dimenticavo, anche dal punto di vista software dedicato alla produzione audio siamo anni luce avanti... a parte qualche software sullo store Android trovi solo cagate.... il Surface mi ispira ma costa un botto prendere un buon i5. 
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: