Autore Topic: Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"  (Letto 13586 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2015, 19:45:22 »
Ragazzi,è bellissimo il numero 5!!!A parte che non vedo l'ora di sapere quando e dove potrò comperare il mio C=fonino...
anche tu lo vuoi eh...
Pure io sono fottuto,: devo averlo appena esce o morirò di crepacuore... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2015, 21:46:45 »
@Lucommodore tu hai il contatto skype puoi avere questa informazione prima degli altri. Anche io lo voglio
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2015, 21:54:02 »
so che in settimana arriva il prototipo definitivo e, se è tutto ok, immagino che in un mesotto possa arrivare.
Però son mie supposizioni...
Tutto ciò che posso dire è che lo voglio a tutti i costi ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #18 il: 09 Giugno 2015, 08:32:13 »
Commercialmente parlando il Marchio Commodore ha ancora il suo forte richiamo se lo smartphone ha le caratteristiche
elencate e un prezzo sulle 300 euro e Android customizzato Commodore ha tutte le carte in regola per vendere bene alle
masse.
Si parte con lo smartphone per poi poi passare sui tablet. 8)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #19 il: 09 Giugno 2015, 11:36:36 »
Si parte con lo smartphone per poi poi passare sui tablet. 8)
Dici compare? Io sarei arrivato alla conclusione che i tablet non servono a una mazza... :-\
Intendo dire che, 99 volte su 100, uno smartphone con schermo ampio (come li fanno oggi) è sufficiente per fare tutto ciò che fa un tablet, che un computerino scrauto faccia quasi ogni cosa meglio di qualsiasi tablet e che, per leggere, sia mille volte meglio un reader e-ink...
O no? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #20 il: 09 Giugno 2015, 13:38:20 »
Un tablet da 10 pollici ha il suo perché, riesci a navigare molto bene al pari di un portatile in assoluta
comodità e lo piazzi da tutte le parti senza problemi rispetto ad un portatile.
Io ho fatto fuori il mio netbook per questo motivo faccio tutto (Quasi) con il tablet da 10.
L'unico vero limite dei tablet è la tastiera che quando scrivi ti taglia metà schermo ma ci si riesce.
Chiaramente per lavorare veloci con Office  e altri programmi un portatile è insostituibile.
Però se il prezzo è buono il mercato dei tablet è ancora florido.
In casa l'accoppiata del Fisso potente e un tablet è perfetto.
Su uno schermo da 5 pollici passi metà tempo a spostare la vista per poter leggere i siti sul web in
modo decente senza accecarti.
Sinceramente un tablet da 10 pollici è imbattibile come mobilità e resa sulla navigazione.

« Ultima modifica: 09 Giugno 2015, 13:42:41 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2015, 15:02:40 »
Allora sarà una questione di utilizzo...
Io quando ho avuto tra le mani un tablet o un iPad, ogni volta mi rendevo conto che non potevo farci ciò che volevo e passavo al computer...  :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2015, 16:54:47 »
L'errore è voler fare col tablet ciò che si fa col PC. Un problema, tuttavia, che si risolve piuttosto facilmente con una docking station (o, se non ne esiste un modello dedicato, con una tastiera bluetooth universale).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #23 il: 09 Giugno 2015, 17:58:52 »
mi rendo conto ma, se dovessi comprare un tablet adesso, lo prenderei con CPU Intel, tastiera, penna con pressioni per disegnare e un OS serio... Il surface pro ad esempio... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #24 il: 09 Giugno 2015, 18:29:17 »
mi rendo conto ma, se dovessi comprare un tablet adesso, lo prenderei con CPU Intel, tastiera, penna con pressioni per disegnare e un OS serio... Il surface pro ad esempio... ::)

ci sbavo da un po' sopra, costicchia pero': quando le becchi fai una bella recensioncina plis ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #25 il: 09 Giugno 2015, 18:33:38 »
mi rendo conto ma, se dovessi comprare un tablet adesso, lo prenderei con CPU Intel, tastiera, penna con pressioni per disegnare e un OS serio... Il surface pro ad esempio... ::)

ci sbavo da un po' sopra, costicchia pero': quando le becchi fai una bella recensioncina plis ^^
eh ma, compare, non ho necessità di prenderlo in brevi tempi... Solo mi sono incuriosito, informato un po' e sembra un capolavoro galattico...
Per il momento resto con il vecchio Motion Computing J3400 ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2015, 20:55:33 »
mi rendo conto ma, se dovessi comprare un tablet adesso, lo prenderei con CPU Intel, tastiera, penna con pressioni per disegnare e un OS serio... Il surface pro ad esempio... ::)

L'errore è voler fare col tablet ciò che si fa col PC. Un problema, tuttavia, che si risolve piuttosto facilmente con una docking station (o, se non ne esiste un modello dedicato, con una tastiera bluetooth universale).

Ma comprare una tavoletta per poi aggiungerci la tastiera, o un docking station, o penna, o mouse, o eccetera, non e l'equivalente di trasformarla in un laptop?




Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #27 il: 09 Giugno 2015, 22:01:46 »
Ma comprare una tavoletta per poi aggiungerci la tastiera, o un docking station, o penna, o mouse, o eccetera, non e l'equivalente di trasformarla in un laptop?
Ma credo che il punto sia proprio quello...
Io credo più ad un device completo di tutto e di cui, di volta in volta, si lasciano a casa le parti che non servono piuttosto che a un mezzo coso che non basta mai per trovarsi ogni volta nelle condizioni di cercare/comprare/aggiungere pezzi.
Il surface mi sembra la cosa più vicina a questo concetto.

Compare perché non lo diciamo chiaramente che con Android, iOS, Windows phone, ecc NON si riesce a lavorare decentemente a un razzo? E allora un conto è un tascabile smartphone (che un telefono ce l'hai sempre per forza), altro conto è prendere un device apposta per girare su web e scrivere scomodamente un foglio di testo e una email...
Mia zia senza computer che si prende l'iPad la posso anche capire ma quale compare qua non ha già almeno tre o quattro device che fanno da sempre queste cosette egregiamente? Ci sarà mai bisgono di comprare un device apposta che, praticamente, serve solo a quello? ???
A me i tablet piacciono, per carità, ma, tutto considerato, che me ne faccio? Ci gioco col ditone?
Tutto imho eh ma, durata della batteria a parte, a me i tablet sembrano un po' dei computer portatili stra-castrati. Per me, non ne vale la pena...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #28 il: 10 Giugno 2015, 00:33:43 »
- I RISULTATI DEL TORNEO C=64 16K GAME DEV COMPETITION PUBBLICATI DA RGCD SU DISKMAGAZINE PER COMMODORE 64. IL CAMPIONE 2014 È ITALIANO!

Adesso in vendita qui.

http://rgcddev.itch.io/

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n.5 - "Black edition C=FG"
« Risposta #29 il: 10 Giugno 2015, 08:25:26 »
Ok ma il prezzo non puoi paragonare il classico tablet da 10 pollici da 300 euro scarse con un computer fatto e finito come
il surface.
Il tablet è ottimo per esser usato in mobilità , lo usi sul divano ma anche nel letto o lo piazzi sul tavolo per fare vedere i video
dei cartoni al bimbo per farlo mangiare stando fermo!!! ;D
Io ho anche la tastiera molto carica pagata 30 euro, con un mouse diventa una stazione fissa.
Dopo il limite diventa il sistema operativo (Android ) non è proprio un Os per lavorarci i file te li mette a cazzo senza regole precise
e andare a trovarli è sempre uno sbattimento.
I programmi come Office sono ottimi ma anche i semplici cad 2D e 3D.
Poi tutto il discorso Web diventa perfetto visto che ti trovi un monitor da 10 pollici davanti da usare al 100% con tastiera e mouse.
Il surface è ottimo per lavorarci in mobilità e fisso nel lavoro al posto del classico portatile.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: