Autore Topic: Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.  (Letto 5989 volte)

Offline Nonefonow

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #15 il: 22 ſettembre 2015, 21:07:23 »
VolksWagen era la macchina dei nazisti.   ??? ???

Offline saimon69

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #16 il: 22 ſettembre 2015, 22:30:25 »
VolksWagen era la macchina dei nazisti.   ??? ???
In puro stile nazionalsocialista, la Macchina (wagen) del popolo (Volk)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #17 il: 23 ſettembre 2015, 00:01:33 »
se i nazionalsocialisti di oggi son come la tipa del distributore d'aria, allora c'è stata una certa evoluzione... no? :P :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #18 il: 23 ſettembre 2015, 01:49:39 »
se i nazionalsocialisti di oggi son come la tipa del distributore d'aria, allora c'è stata una certa evoluzione... no? :P :P

Bhe si', il tipo di gas che ti danno e' diverso.

Offline Nonefonow

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #19 il: 23 ſettembre 2015, 05:05:12 »
Ovviamente no.  Sono 4,000 anni che esistono leggi contro il furto e tuttavia c'e' chi continua a rubare.

Offline Alblino

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #20 il: 23 ſettembre 2015, 09:26:26 »
Da un lato è bene questo scandalo della VW almeno sti caxxo di motori diesel li fanno fuori che inquinano
un botto, tutte razzate i fap e il miracoloso liquido nel motore che tutti tengono nascosto ;)
Pochi sanno che i nuovi motori diesel usano un liquido circa 1 litro ogni 20.000 km per abbattere le sostanze
nocive nei gas di scarico.
Peccato che costi come oro liquido e qui mamma VW barava ... non tanto su coppia e cv nei test ma
usava questo liquido nella miscela aria diesel 50 volte in più nel normale e otteneva e risultati miracolosi.
A sto punto a parità di costi, consumi, e inquinamento è molto più avanti il benzina turbo.
Addio al motore diesel ecologico ed economico nei consumi.

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Offline TheKaneB

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #21 il: 23 ſettembre 2015, 12:13:13 »

Offline Allanon

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #22 il: 23 ſettembre 2015, 12:32:38 »
 ;D ;D ;D

AmigaCori

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #23 il: 23 ſettembre 2015, 16:22:57 »
Il punto è  che ora il rapporto di lavoro con i tedeschi  cambia ,  ora non sono più i maestrini che ti bacchettano su ogni cosa.
Per dire altri costruttori possono dire si non riuscivamo ad ottenere i risultzto di vw perché baravano.
Per i tedeschi è  peggio che trombargli la moglie. ;D

BMW col suo mega X5 ha pasato alla grande i test, test fatti su strada e NON come in Europa dentro ad una stanza.

Il problema di fondo e' che tutti i diesel andrebbero butatti nel cesso e vietare la loro commercializzazione: con l'evoluzione siamo arrivati ai PM10 che sono tremendi per i polmoni.

VW ha barato ed io sono proprio curioso di sapere quali altri grandi produttori europei hanno barato sul diesel.

Oltretutto pare che VW non abbia problemi con le norme europee (sul web non ho letto numeri precisi), molto meno restrittive di quelle USA, quindi io direi che non c'e' nulla di cui preoccuparsi sul versante salute perche' noi dovremmo essere, secondo le normative europee, immuni all'inquinamento VW.


Offline Nonefonow

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #24 il: 23 ſettembre 2015, 16:31:00 »
Il tipo 1 - E' ormai un fatto accertato che 'inquinamento della VW (dopo le scoreggie della vacche) ha causato il surriscaldamento della terra.

Il tipo 2 - Ma chi lo ha detto - ci sono dei delle prove?

Il tipo 1 - Si' hanno fatto dei test.

Il tipo 2 - Ah be' allora ci credo.


 

Offline TheKaneB

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #25 il: 23 ſettembre 2015, 16:40:05 »
Chissà quante magagne salteranno fuori... A questo punto non mi stupirebbe se la brutta vecchia Fiat risultasse tra quelle più "oneste" :D


Offline Alblino

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #26 il: 23 ſettembre 2015, 17:28:39 »
Ecco la prova di quello che sostenevo prima del liquido miracoloso che si usa nei nuovi motori diesel:

I test sono iniziati il 6 maggio di quest’anno, e nonostante il richiamo le emissioni non si sono affatto ridotte: qualche parametro si è abbassato, ma le emissioni di NOx, ossido di azoto, sono rimaste decisamente sopra la media. Un dato continuava a stonare con quello rilevato in laboratorio, e che ha spinto la CARB a effettuare test specifici più precisi adottando su strada anche alcuni metodi usati per la certificazione strumentale. La curva di calibrazione modificata da VW con il secondo richiamo ha aumentato effettivamente il dosaggio di AdBlue rilasciato (un liquido usato nei sistemi catalizzatori che trasforma l’ossido di azoto in innocui azoto e vapore acqueo), ma non in modo sufficiente per rientrare nei parametri standard.

Ci sono arrivato io per deduzione che non sono questo gran genio..... 8)

Nei test la centralina chissà quanto ADBlue pompava nella miscela aria e gasolio ...furboni. ;D


E guarda caso il comportamento era quello dei test FTP, US06 e HWFET usati dalla Carb per rilasciare le certificazioni. Volkswagen ha fatto in pratica quello che ha fatto qualche produttore di smartphone con alcuni benchmark, ha modificato le prestazioni e ridotto le emissioni dei motori solo in laboratorio, lasciando invariato il comportamento su strada.
« Ultima modifica: 23 ſettembre 2015, 17:40:20 da Alblino »
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Offline Alblino

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #27 il: 23 ſettembre 2015, 17:50:12 »
Il tipo 1 - E' ormai un fatto accertato che 'inquinamento della VW (dopo le scoreggie della vacche) ha causato il surriscaldamento della terra.

Il tipo 2 - Ma chi lo ha detto - ci sono dei delle prove?

Il tipo 1 - Si' hanno fatto dei test.

Il tipo 2 - Ah be' allora ci credo.

Non è tanto il danno ambientale che non cambia nulla, ma è tutta politica di mercato del sistema paese Germania.
Vai a Francoforte sei italiano già ti guardano male perché loro sono i più bravi e guai a non rispettare le regole.
Ora la più grande e ripeto la più grande casa automobilistica del mondo ha pensato bene di essere la più furba
ed intelligente e ha deciso a tavolino di creare un modo per truffare delle regole e vendere le loro auto con dati
fasulli al cliente finale che per i tedeschi è sacro.
Questo per i Tedeschi è inconcepibile, concepiscono i bordelli fuori dalla fiera di Francoforte ma per loro il peccato è
il lavoro truffare non esser bravi e quadrati.
Per dire loro i test se li fanno in casa e non ti fanno assistere ti devi fidare di loro perché secondo loro tu non devi
nemmeno immaginare che loro possano barare e non esser trasparenti e questa è VW.
Da oggi potremo dire ma avete qualche cosa da nascondere per non farci assistere alle prove che fate sui nostri prodotti italiani?
Un cambio epocale.
 
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Offline Nonefonow

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #28 il: 23 ſettembre 2015, 18:22:03 »
Se sei curioso ecco qui la lettera del CARB -


Matthew Rodriquez
Secretary for
Environmental Protection
Air Resources Board
Mary D. Nichols, Chair
9480 Telstar Avenue, Suite 4
El Monte, California 91731 • www.arb.ca.gov Edmund G. Brown Jr.
Governor
Reference No. IUC-2015-007
September 18, 2015
Volkswagen AG
Audi AG
Volkswagen Group of America, Inc.
Through:
David Geanacopoulos
Executive Vice President and General Counsel, Government Affairs
Volkswagen Group of America
2200 Ferdinand Porsche Drive
Herndon, VA 20171
Stuart Johnson
General Manager
Engineering and Environmental Office
Volkswagen Group of America
3800 Hamlin Road
Auburn Hills, Ml 48326
Re: Admission of Defeat Device and California Air Resources Board's Requests
Dear Mr. Geanacopoulos and Mr. Johnson:
In order to protect public health and the environment from harmful pollutants, the
California Air Resources Board (CARS) rigorously implements its vehicle regulations
through its certification, in use compliance, and enforcement programs. In addition to
the new vehicle certification process, CARB regularly tests automobiles to ensure their
emissions performance is as expected throughout their useful life, and performs
investigative testing if warranted. CARS was engaged in dialogue with our European
counterparts concerning high in use emissions from light duty diesels. CARB deployed
a number of efforts using portable measurement systems and other approaches to
increase our understanding for the California fleet. In 2014, the International Council for
Clean Transportation (ICCT) and West Virginia University (WVU) identified through their
test program, and brought to the CARB's and the United States Environmental
Protection Agency's (EPA) attention, concerns of elevated oxides of nitrogen (NOx)
emissions over real world driving. The ICCT actions were consistent and
The energy challenge facing California is real. Every Californian needs to take immediate action to reduce energy consumption.
For a list of simple ways you can reduce demand and cut your energy costs, see our website: http://www.arb.ca.gov.
California Environmental Protection Agency
Printed on Recycled Paper
Mr. Geanacopoulos and Mr.Johnson:
September 18, 2015
Page 2
complementary to our activities. This prompted GARB to start an investigation and
discussions with the Volkswagen Group of America (WV) on the reasons behind these
high NOx emissions observed on their 2.0 liter diesel vehicles over real world driving
conditions. As you know, these discussions over several months culminated in VW's
admission in early September 2015 that it has, since model year 2009, employed a
defeat device to circumvent GARB and the EPA emission test procedures.
VW initiated testing to replicate the IGGT/WVU testing and identify the technical reasons
for the high on-road emissions. VW shared the results of this testing and a proposed
recalibration fix for the Gen1 (lean NOx Trap technology) and Gen2 (Selective Catalytic
Reduction (SGR) technology) with GARB staff on December 2, 2014. Based on this
meeting, GARB and EPA at that time agreed that VW could implement the software
recall; however, GARB cautioned VW that if our confirmatory testing showed that the fix
did not address the on-road NOx issues, they would have to conduct another recall.
Based on this meeting, VW initiated a voluntary recall in December 2014 which,
according to VW, affected approximately 500,000 vehicles in the United States (-50,000
in California). The recall affected all 2009 to 2014 model-year diesel fueled vehicles
equipped with Gen1 and Gen2 technology. This recall was claimed to have fixed
among other things, the increased real world driving NOx issue.
GARB commenced confirmatory testing on May 6, 2015 to determine the efficacy of the
recall on both the Gen1 and Gen2 vehicles. GARB confirmatory testing was completed
on a 2012 model-year Gen2 VW, test group GVWX02.0U4S, to be followed with Gen1
testing. GARB staff tested this vehicle on required certification cycles (FTP, US06 and
HWFET) and over-the-road using a Portable Emission Measurement Systems (PEMS).
On some certification cycles, the recall calibration resulted in the vehicle failing the NOx
standard. Over-the-road PEMS testing showed that the recall calibration did reduce the
emissions to some degree but NOx emissions were still significantly higher than
expected.
To have a more controlled evaluation of the high NOx observed over the road, GARB
developed a special dynamometer cycle which consisted of driving the Phase 2 portion
of the FTP repeatedly. This special cycle revealed that VW's recall calibration did
increase Diesel Exhaust Fluid (DEF) dosing upon initial startup; however, dosing was
not sufficient to keep NOx emission levels from rising throughout the cycle. This
resulted in uncontrolled NOx emissions despite the SCR reaching sufficient operating
temperatures.
GARB shared its test results with VW on July 8, 2015. GARB also shared its results
with the EPA. Several technical meetings with VW followed where VW disclosed that
Gen1 , Gen2 and the 2015 model-year improved SCR vehicle (known as the Gen3) had
a second calibration intended to run only during certification testing. During a meeting
on September 3, 2015, VW admitted to GARB and EPA staff that these vehicles were
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Mr. Geanacopoulos and Mr.Johnson:
September 18, 2015
Page 3
designed and manufactured with a defeat device to bypass, defeat, or render
inoperative elements of the vehicles' emission control system. This defeat device was
neither described nor justified in the certification applications submitted to EPA and
GARB. Therefore, each vehicle so equipped would not be covered by a valid federal
Certificate of Conformity (COC) or GARB Executive Order (EO) and would be in
violation of federal and state law.
Based upon our testing and discussions with VW, GARB has determined that the
previous recall did not address the high on-road NOx emissions, and also resulted in
the vehicle failing certification standards. Therefore, the recall is deemed ineffective
and is deemed unapproved. VW must immediately initiate discussions with GARB to
determine the appropriate corrective action to rectify the emission non-compliance and
return these vehicles to the claimed certified configuration. GARB program and
enforcement staff is prepared to work closely with VW to find corrective actions to bring
these vehicles into compliance.
GARB has also initiated an enforcement investigation of VW regarding all model-year
2009 through 2015 light-duty diesel vehicles equipped with 2.0 liter engines. We expect
VVV's full cooperation in this investigation so this issue can be addressed expeditiously
and appropriately.
Annette Hebert, Chief
Emissions Compliance, Automotive Regulations and Science Division
cc: Mr. Byron Bunker, Director
Compliance Division
Office of Transportation and Air Quality
Office of Air and Radiation
U.S. Environmental Protection Agency
Mr. Linc Wehrly, Director
Environmental Protection Agency
Light-Duty Vehicle Center
2000 Traverwood Drive
Ann Arbor, Ml 48105
Dr. Todd P. Sax, Chief
Enforcement Division
California Air Resources Board
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AmigaCori

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Re:Das auto volkswagen..... ma vaffanculo.
« Risposta #29 il: 24 ſettembre 2015, 12:34:14 »
@Albino
Non e' che magari stai facendo di tutta l'ìerba un fascio? ^^;...ci leggo quasi un sapore d'invidia nei confronti dei tedeschi che s'e' trasfromato in soddisfazione perche' "anche loro" sono esseri umani e sbagliano.

@all
La Germania eccelle a livello mondiale, senza dubbio alcuno, nel settore automobilistico e non solo.

Il Made in Italy e' una barzelletta, quattro stracci cuciti in Cina con la pecetta applicata in qualche losco e buio magazino in Italia, il cibo viene inscatolato qui e proviene da chiss'a dove, si compra olio dalla Sapgna & Grecia a basso costo, lo imbottigliano qui e poi lo vendono aprezzi assurdi ai cojoni all'estero...ogni settimana esce uno scandalo e ce ne sono talmente tanti che ormai non ci facciamo piu' caso.

Il Made in Germany e' rispettato in tutto il mondo, non per la pecetta ma per la qualita' dei loro prodotti, per la serieta' dei servizi che offrono e per la dedizione che hanno verso quello che fanno, altrimenti non sarebbero un'eccellenza nel mondo.

Restando in campo automobilistico il paragone coi cessi a pedali fatti da Fiat,..vabbe' FCA, non e' neanche paragonabile per aspetto, tecnologia, prestazioni, innovazione e chissa' cos'altro....una 500L e' un'offesa al design italiano, goffa, antica, pacchiana...sembra un giocattolo della Chicco (eppure e' popolarissima in Italia...mah  ::) )

VW e' un'azienda che ha fatto una porcata, pero' le porcate piu' grandi le ho lette sul web, specie siti italiani, dove si leggono allusioni alle camere a gas con battute, nazismo...cose che sono illegibili ed IMHO dimostrano solo una cosa: gli italiani sono invidiosi maceri della Germania e godono nel vedere che "anche loro" possono fare errori.

@TheKaneB
Dubito che Fiat abbia venduto in pochi anni 11milioni di diesel 2 litri nel mondo :D il suo cavallo di battaglia e' il piccolo 1.3 mjet, che ha sicuramente meno problemi a rispettare i parametri USA, comunque poco ci credo che senza FAP (il 1.3 non lo ha) ed accorgimenti vari speciali per gli USA quel motore sia in grado di essere, sul campo e non in laboratorio, in linea coi parametri USA.

Il test sul campo l'ha subito solo VW e BMW, le altre presumo che arriveranno.

Dal 2017 il test in campo dovrebbe approdare anche qui nella "avanzatissima" Europa dove si e' sempre chiuso un occhio sui diesel per non ammazzare tutte le case automoblistiche...di fatto il diesel e' una roba usata quasi esclusivamente da noi, per esempio Toyota che e' il primo produttore al mondo di auto, ha delegato a BMW la produzione dei diesel perche' di fatto li venderebbero solo qui.

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