Autore Topic: Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...  (Letto 18442 volte)

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #75 il: 01 Ottobre 2015, 20:12:45 »
No,vai tranquillo!Ne tu ne altri...oddio,per il seiya non mi sento di garantire...

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #76 il: 01 Ottobre 2015, 20:21:56 »
E' tutta brava gente
Ognuno con i suoi bassi e alti

Gabriele ad esempio è un amico, ma mi sta criticando la macchina che ho appena comprato  ;D ;D ;D.

Io so che mi chiederà di prestargliela al posto della sua Focus  ;D ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #77 il: 01 Ottobre 2015, 20:43:08 »
A me sembra chiaro che qui tutti sono dalla parte dell'eliminazione del ban di Luca.

@Amigacori, come ho gia' detto i forum esasperano i pensieri, quando si parla a voce e' tutta un'altra storia. La reazione di Luca e' nata per un sopruso ricevuto e perche'ci tiene molto a Nsa ed al progetto Cfg , cosi' come tu tieni ad Nsa e lo ha dimostrato con i fatti. Quindi non sarebbe il caso di riammetterlo? Perche' se ci si impunta su dei principi, allora va tenuto conto anche di quelli violati, e quindi per conto mio l'errore di un mod che insulta un utente , e' al pari della reazione dell'utente (che pero' non ha difese, visto che puo' essere messo a tacere e non puo' piu' rispondere). Divina e Luca hanno sbagliato ognuno per determinate motivazioni, e allora basta resettiamo la cosa, facciamo pace ed andiamo avanti.La cosa va guardata nel contesto in cui si e' verificata. Se poi venissi ad un meeting avresti di sicuro la.porta aperta a casa di Luca... Quindi ripeto...Mettiamoci una pietra sopra e.... Press play on tape! ;)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #78 il: 01 Ottobre 2015, 21:22:08 »
E' tutta brava gente
Ognuno con i suoi bassi e alti

Gabriele ad esempio è un amico, ma mi sta criticando la macchina che ho appena comprato  ;D ;D ;D.

Io so che mi chiederà di prestargliela al posto della sua Focus  ;D ;D

Il giorno che vorrò suicidarmi ;D
Fammi almeno una faccina  ;D ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #79 il: 01 Ottobre 2015, 21:26:41 »
Hahahaah tanto non la tirero mai cosi tanto. Cmq il differenziale aiuta parecchio.
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #80 il: 01 Ottobre 2015, 21:45:22 »
Mi associo al pensiero che ha espresso in maniera chiara e cristallina GRENDIZER,
Prima di un PRESS PLAY ON TAPE darei prima un SYS64738 però ;)
Un saluto a tutti....e raccomando agli admins di riflettere ed agire con correttezza e giustizia.
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline ::: NSA ModBot :::

  • Global Moderator
  • Nibble
  • *****
  • Post: 10
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #81 il: 01 Ottobre 2015, 21:46:59 »

Lo staff di NSA chiede formalmente scusa a tutti gli utenti per lo spiacevole episodio che si è verificato alcuni giorni fa dove uno dei nostri admin (@divina) ha agito in maniera impulsiva e inappropriata causando malumori e generando una serie di eventi che ha reso precaria l'armonia che ha sempre contraddistinto questo forum.
Per chi se lo fosse perso questo è il thread della discordia.

Purtroppo il mancato tempismo degli altri admin non ha consentito di arginare subito lo sgradevole avvenimento e questo ha generato ulteriore risentimento negli utenti, specialmente in chi era stato colpito in prima persona (@lucommodore) dagli attacchi di cui sopra.

Tuttavia @lucommodore ha a sua volta esagerato creando un thread pubblico di attacco a tutta la sezione admin di NSA, comprensibile, ma esagerato ed esasperato, atto a rivoltare completamente lo staff stesso, e a fomentare i malumori generati dall'admin di cui sopra. Questa situazione non ha lasciato scampo agli admin se non di bloccare subito @lucommodore con un ban a tempo indeterminato (ma non permanente), per i seguenti motivi:
--- Contestazione di una decisione di un admin in pubblico (vietato dalla netiquette)
    Nonstante @lucommodore fosse la parte offesa, poteva chiedere e pretendere spiegazioni dagli altri admin e richiedere provvedimenti tramite messaggio privato.
    Una contestazione più pacata sarebbe stata comunque tollerata, come lo è sempre stato, ma un attacco atto a mettere in cattiva luce tutto lo staff nonchè a mettere in discussione l'operato dello staff era inaccettabile.
--- Attacchi personali verso l'admin che è intervenuto nel thread (@AmigaCori)
    Per chi fosse interessato qua ci sono alcuni collegamenti (link, link, per chi avesse la pazienza di farlo potrebbe leggere tutto il thread)
    Questo non può essere tollerato.

Dopo esserci confrontati internamente per giorni e dopo aver raggiunto una linea di azione comune su come gestire la questione, abbiamo quindi deciso di emettere questo comunicato ufficiale di scuse verso gli utenti di NSA per l'intervento inappropriato di @divina e la ritrattazione del ban di @lucommodore: siamo esseri umani anche noi e riconsciamo che la sua reazione è stata provocata proprio da un admin, ma non è possibile tollerare un attacco simile a tutto lo staff, l'intenzione di screditare l'operato e gli admin stessi di NSA, nonchè gli attacchi personali rivolti verso l'admin @AmigaCori.
Abbiamo pertanto deciso di rimodulare il ban di @lucommodore a 2 settimane a partire dalla data in cui è stato bannato, ossia a partire dal 28 Settembre 2015 fino all' 11 Ottobre 2015. Tuttavia la reiterazione di un comportamento del genere si concluderà inevitabilmente in un ban permanente.

Permetteteci inoltre di esporre un paio di considerazioni, non da admin ne da membri dello staff, ma da semplici utenti.
Quello che facciamo su NSA, ossia la moderazione, le news, la manutenzione, e lo sforzo di tentare di mantenere viva la comunità, viene fatta nei ritagli di tempo libero che spesso non ci sono, o se ci sono può accadere che la vita reale richieda più energie del solito lasciandoci solo un po' di tempo per riposare.
Ciò che facciamo lo facciamo per passione, perchè ci piace e soprattutto ci piace che voi utenti vi troviate bene, con i giusti stimoli creativi e con le vostre (e nostre) scimmie da condividere.
Può capitare quindi, che avvenimenti spiacevoli accadano e nessuno dello staff sia presente in tempi ragionevoli per arginare le questioni: è normale, non è il nostro lavoro ma una passione. Ecco che chiediamo un pizzico di comprensione per queste eventualità e un pizzico di riconoscimento per il nostro impegno giornaliero.
E una ragione in più per mandare messaggi privati in caso di eventi gravi è giustificata dal fatto che saremo in grado di intervenire prima perchè riceveremo una notifica via mail.

Speriamo di aver chiuso questa brutta situazione al meglio e vi auguriamo un buon proseguimento e una buona permanenza qui su NSA!

::: NSA ModBot :::

Scanning...

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #82 il: 01 Ottobre 2015, 21:57:59 »
 ;) io lo avrei ammesso anche subito, in tutti i casi è una buona notizia bravi!!!!
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #83 il: 01 Ottobre 2015, 22:12:33 »
Mi sembra una buona notizia.
Però mi chiedo: luca ha sbagliato. Ok, intanto è già da un paio di giorni che è stato bannato...pazienza.
Ma l'admin che lo ha offeso? Ha sbagliato anche lui. Mi sembra però che le due colpe non vengano "espiate" allo stesso modo,  con lo stesso rigore, con lo stesso metro, almeno x quanto leggo.
Che l'admin si dimetta mi sembra eccessivo, ma x dimostrare la buona volontà di chiudere la questione tra amici che si rispettino, non sarebbe il caso di rimuovere il ban di luca e amen? E perchè pensare già al prossimo ban di Luca che sarebbe definitivo? Ma non si dice 'errare umanum est'?
Non che voglia comandare in casa di altri, me ne guarderei bene. Manifesto solo il mio pensiero.
Forse mi sbaglio...boh

Chiedere scusa è già difficile. Ma forse per superare davvero la cosa ci vorrebbe uno sforzo in più da tutte le parti in qualche modo 'offese'.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015, 22:33:26 da sys64738 »
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #84 il: 01 Ottobre 2015, 22:46:49 »
Dai,è un primo passo...l'adminbot mi nette un po' a disagio...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #85 il: 01 Ottobre 2015, 23:10:21 »
Non so se applicabile in questo caso - pero' anche l' AD della VW ha chiesto formalmente scusa a tutti ma e' stato esuberato lo stesso.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #86 il: 01 Ottobre 2015, 23:16:59 »
Si ma che popo' di liquidazione ha preso?  :o

Offline ::: NSA ModBot :::

  • Global Moderator
  • Nibble
  • *****
  • Post: 10
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #87 il: 01 Ottobre 2015, 23:25:19 »
Dai,è un primo passo...l'adminbot mi nette un po' a disagio...

Signor @evilone, mi dica, perchè la metto a disagio?

::: NSA ModBot :::

Scanning...

Offline ::: NSA ModBot :::

  • Global Moderator
  • Nibble
  • *****
  • Post: 10
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #88 il: 01 Ottobre 2015, 23:31:06 »
A fa venire voglia di prenderlo a calci ;D

Signor @GabrieleNick, mi permetta di ricordarle che la mia protezione esterna è costituita da una lega speciale. Prendermi a calci potrebbe causare danni seri ai suoi arti inferiori (che tra l'altro non sono intercambiabili come i miei).

::: NSA ModBot :::

Scanning...

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #89 il: 01 Ottobre 2015, 23:49:02 »
Grazie per l'apprezzamento GabrieleNick, sei molto gentile  :D  Il mio mex però non voleva compiacere a nessuno. E' solo il mio pensiero, rivolto in particolare ai signori admins. Meditate gente, meditate...
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015, 23:59:43 da sys64738 »
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Tags: