Autore Topic: dead  (Letto 6254 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 19 Ottobre 2015, 20:41:24 »
dead
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020, 23:55:19 da legacy »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 21:06:53 »
Io ho cliccato tranquillo perchè ho pochi capelli, ma mi sono cresciuti e caduti in una frazione di secondo. Quella foto è fantastica!
Ho visto anche due macchine di cui ignoravo l'esistenza, ossia il Tandy CoCo e il TI-99, entrambi con un look decisamente attraente  :D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2015, 21:49:09 »
inviiiiiidiaaaaaa.... ::)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 00:37:13 »
 ;D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2015, 21:13:35 »
Questo mi frega di brutto... e che bell'ambiente che è questo posto! dshgdfhhnbbdgjfggbvbe Scusate sto facendo a calci con la mandibola!!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2015, 16:42:25 »
Ho visto anche due macchine di cui ignoravo l'esistenza, ossia il Tandy CoCo e il TI-99, entrambi con un look decisamente attraente  :D

Tandy Color Computer e TI-99 sono solo due esempi di quando i PC avevano una personalita' propria e non erano solo dei fustini neri.

Per motivi vari il Tandy CoCo e' particolarmente apprezzato dai collezionisti.

Non mi ricordo i dettagli ma la Tandy poi divento' Radio Shack.  E come tutti sappiamo la TI smise di fare computer perche' perse la competiione contro Commodore.

Ma si sa se il proprietario le usa mai tutte quelle macchine.?

 

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2015, 16:57:32 »
Non mi ricordo i dettagli ma la Tandy poi divento' Radio Shack.

Tandy e RadioShack erano due compagnie separate; negli anni 60, Tandy comprò RadioShack.
Dal punto di vista degli home computer, propriamente si chiamano TRS (Tandy Radio Shack), e negli USA venivano venduti negli esistenti negozi RadioShack, mentre in UK e Australia i negozi si chiamavano Tandy; a parte la differenza di nome, sono la stessa cosa.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #7 il: 21 Ottobre 2015, 18:02:17 »
Ma si sa se il proprietario le usa mai tutte quelle macchine.?

Non so se le usa, ma io, le mie macchine, le accendo e ci passo un po di tempo. Con i computers lo faccio di rado, ne ho troppi e necessito di un salone per tenerle accese senza dover, ogni volta, collegare cavi e cavetti. Con le consolle è tutto molto più semplice. A parte questo il mio A1200 non funziona più, credo sia dovuto all'acqua che, tempo fa, entrò nel locale dove tenevo conservati i computers. Anche il BBC micro è passato a miglior vita. Ad ogni modo cercherò di sistemarli prima di disfarmene, ammesso che riesca a farlo. 
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2015, 18:30:22 »

Dal punto di vista degli home computer, propriamente si chiamano TRS (Tandy Radio Shack), e negli USA venivano venduti negli esistenti negozi RadioShack, mentre in UK e Australia i negozi si chiamavano Tandy; a parte la differenza di nome, sono la stessa cosa.

Parrebbe che quelli con l'etichetta Tandy siano piu' ricercati che quelli Radio Shack / TRS.







Nella foto affissata da legacy non si riesce a vedere bene quale e'

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2015, 19:33:31 »
{snippone}

(dell'idea, Madame ha detto "amplesso", la polla "VI caccio entrambi di casa:o :o :o :o )

{altro snippone}

Te e Madame ciavete lo scimmione sulle spalle e mi sa che e' un mandrillo ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2015, 19:59:12 »

Emperor workstation

una cosa che vorrei fare,


E invece ecco come si trova la mia postazione nel garage certe mattine.




Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2015, 20:09:00 »
Ho perecchi home computers, desktop e portatili, cosolle da tavolo e tascabili, più una manciata di lcd games. Tant'è che ero tentato ad allestire una saleta per esporli in paese, ma essendo l'unico a portare del materiale, sarei stato l'unico a rimetterci in caso di furti e/o danni. Tra l'altro non ho trovato un minimo di collaborazione da parte dell'ente comunale che, a suo modo di dire, chiedeva un compenso simbolico, per la sala eventualmente concessami, una cifra simbolica che si aggirava intorno alle 250 € più le spese per la fornitura di energia elettrica che, secondo la stima del tecnico, poteva rientrare intorno alle 50€. Io precisai che non erano previsti pagamenti per visionare il tutto, ma era solo un esposizione ad ingresso libero, al solo scopo divulgativo ed attrattivo. Nulla da fare!

Ho macchine tipo:

Commodore 64, Biscottone, Bianco, Drive 1581, vers. (2)1 e (3)2. + una miriade di accessori...
Commodore 128, 128D
Amiga 1200
Sinclair Specrtum +, QL
Apple IIc
Olivetti M10, Olivetti M24, Olivetti PCS11
BBC Micro.
Amstrad CPC 464
Apple Macintosh
son tanti, manco li ricordo tutti. All'era del C64, mio padre comprò un enciclopedia che si chiamava "Il mio Computer" che era composta da 6 Volumi, in cui erano recensiti tutti i Computers dell'epoca, fu da li che, da grande, cominciai a procurarmi tutte quelle meravigliose macchine. Poi mio fratello prestò quell'opera ad un suo amico che, purtroppo, non mi ha mai restituito. Ogni tanto lo stresso ma invano...
Ho anche molte consolle, Nes, snes, n64, GC, Wii, gb, gbc, gba, gba sp, ms2, megadrive, megacd, 32x, saturn, dreamcast, xbox, xbox360, ps, psone,ps2 fat, slim, ps3, ps3 slim, psp, psp slim, psp go, psvita, game gear, links, links2, ecc.... mi scoccio a scriverli tutti. xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2015, 20:56:55 »


Maro' che figata!
Però mancano un paio di optional in quel coso:
- Distributore di patatine, popcorn, e schifezze varie sulla destra per quando si deve leggere documentazione lunga
- Distributore di Coca cola (zero per me) e birra per quando si sta cercando l'ispirazione
- Lampada per abbronzatura sopra per le lunghe sessioni, così si ottimizzano un po' i tempi abbronzandosi
- Due joystick sui fianchi per qualche sessione ludica, perchè un po' di svago ogni tanto ci vuole
- Specchietto retrovisore per evitare figuracce quando si guardano le zozzerie  ;D
 :o :o

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2015, 22:08:53 »
L'immagine in alto mi sembra tratta da Oblivion  :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:so, the Wonderland actually exists
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2015, 22:14:20 »
Dal film Swordsfish




Tags: