Autore Topic: [thread ufficiale] Commodore USA  (Letto 80768 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #240 il: 27 ſettembre 2011, 20:04:31 »
Citazione da: "Amig4be"
bah... a me sembrano tutte chiacchiere inutili, alla fine a loro basta mettere due pic per poi toglierle per far parlare di se come e quanto vogliono, figuriamoci quando il tam tam del web darà per tornata Amiga :D
Bisogna aspettare che mettano finalmente tutte le carte sul tavolo, e se vogliono produrre una linea e anche estrema di Amiga vuol dire che i danari da investire li hanno e pure in abbondanza :think:

In fondo l'unica cosa che servivano erano il Nome e i soldi... il resto al giorno d'oggi è fuffa.

io spero si ravvedano, perchè se puntano solo su amiga COSTOSISSIMI, non penso che avranno successo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #241 il: 27 ſettembre 2011, 21:05:36 »
mah guarda... "ravvedersi", non saprei.
Avranno le loro idee o indagini di mercato, che possiamo saperne? Possono leggere due o tre righe delle nostre opinioni, sbuffare e passare al post successivo, trovo anche una perdita di tempo sbattergli sempre sotto il naso le stesse questioni se già evidentemente le avranno bypassate dopo 10 secondi di lettura annoiata. Se vogliono fare delle workstation accanto a modelli più comuni un motivo ci sarà :)
Non si era neanche mai parlato di htpc ad esempio.
Personalmente mi farebbero contento con un modello all in one... e mi concentrei su questo e il c64x e il loro OS.
Inizio a empatizzare anche per i modelli vic a dire il vero.

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #242 il: 27 ſettembre 2011, 23:50:12 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Per la cronaca i case dovrebbero essere questi: http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s16t.htm
Il solo case costa quasi quanto una Sam, bel colpo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #243 il: 28 ſettembre 2011, 20:05:47 »
Citazione da: "Fogg_80"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Per la cronaca i case dovrebbero essere questi: http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s16t.htm
Il solo case costa quasi quanto una Sam, bel colpo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

con il valore aggiunto che non ha i driver audio beta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #244 il: 28 ſettembre 2011, 21:21:05 »
Meno male che passando agli x86 si spende di meno  :liar:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #245 il: 28 ſettembre 2011, 21:41:07 »
Direi proprio di sì. Col prezzo della più scarsa soluzione (nuova) Amiga PowerPC posso comprarmi tranquillamente i 3 PC che ho a casa:
- desktop autoassemblato con AMD Phenom II quad core a 3,2Ghz, 8GB DDR3, scheda madre con integrata GPU Radeon 6350 e miliardi di componenti (inclusa 1 firewire e 2 USB 3);
- Asus Eee PC 1215EB espanso per un totale di 4GB di DDR3;
- Asus Eee Box PC EB1502 espanso per un totale di 2 GB di DDR2.

Il più scarso (l'ultimo) se lo mangia a colazione, pur montando un Atom a 1,6Ghz, e col chipset ION permette di riprodurre filmati in FullHD impiegando fra il 10 e il 15% massimo di CPU. E scusa se è poco...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #246 il: 28 ſettembre 2011, 22:04:28 »
Citazione da: "Fogg_80"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Per la cronaca i case dovrebbero essere questi: http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s16t.htm
Il solo case costa quasi quanto una Sam, bel colpo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Citazione da: "amitv"
Meno male che passando agli x86 si spende di meno  :liar:

ma si... amiga è più viva che mai! Powerpc certo certo... infila il braccio qui, ecco bravo... ora l'altro qui e facciamo un bel nodo, visto?
Come dici? Ma certo che sei a pianeta amiga, guarda che bello stand con le pareti imbottite, li c'è superfrog e li sul tetto puoi vedere "un altro mondo"...
L'admin? si è nello stand accanto, non lo senti? Dice che firefox è bellissimo! Ora metti comodo, che ti porto la sam...eh no no scusa, l'amigaone, si, braaavo.


sul modello amiga aio:

1. won't be replica. No plans for any more replica cases (at least for now, and in the foreseeable future)
2. it will be forum member rgmarett's idea of a new Amiga 500 replacement, only modified to allow for the hardware height requirements.
3. it will have a full qwerty kb, with numerics
3. looking at 1st or 2nd qtr 2012 time frame.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #247 il: 28 ſettembre 2011, 22:51:37 »
Citazione da: "cdimauro"
Direi proprio di sì. Col prezzo della più scarsa soluzione (nuova) Amiga PowerPC posso comprarmi tranquillamente i 3 PC che ho a casa:
- desktop autoassemblato con AMD Phenom II quad core a 3,2Ghz, 8GB DDR3, scheda madre con integrata GPU Radeon 6350 e miliardi di componenti (inclusa 1 firewire e 2 USB 3);
- Asus Eee PC 1215EB espanso per un totale di 4GB di DDR3;
- Asus Eee Box PC EB1502 espanso per un totale di 2 GB di DDR2.

Il più scarso (l'ultimo) se lo mangia a colazione, pur montando un Atom a 1,6Ghz, e col chipset ION permette di riprodurre filmati in FullHD impiegando fra il 10 e il 15% massimo di CPU. E scusa se è poco...

Cesare hai usato una violenza inaudita  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #248 il: 28 ſettembre 2011, 23:04:14 »
secondo il mio standard è stato fin troppo delicato  :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #249 il: 28 ſettembre 2011, 23:07:24 »
Io lo chiamo reality check. :D

Sia chiaro: ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare. Puoi spendere 1000€ per un Amiga PowerPC che è sostanzialmente una carriola in termini prestazionali, come pure 10000€ per un mostro (in tutti i sensi) di Alienware x86.

L'importante è, però, rimanere coi piedi per terra, sapendo cosa si sta facendo con tutti quei soldini.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #250 il: 29 ſettembre 2011, 05:13:01 »
Citazione da: "cdimauro"
Io lo chiamo reality check. :D

Sia chiaro: ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare. Puoi spendere 1000€ per un Amiga PowerPC che è sostanzialmente una carriola in termini prestazionali, come pure 10000€ per un mostro (in tutti i sensi) di Alienware x86.

L'importante è, però, rimanere coi piedi per terra, sapendo cosa si sta facendo con tutti quei soldini.

Piu` che altro e` che uno alle favole alla fine potrebbe crederci trovandosi con qualcosa che non ha nulla a che vedere con la realta`.

Io prima che Divina non pubblicasse i dati di prestazioni della Sam 800mhz sul forum, non sapevo quanto fosse scarsa in confronto al mio Atom 1.5ghz SINGLE core da 249euro licenza WindowsXP, tastiera e mouse compresi nel prezzo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #251 il: 29 ſettembre 2011, 06:49:15 »
Quello che i PowerPC fossero superiori agli Atom è semplicemente un mito, magari messo in giro da chi ha interesse a difendere il proprio acquisto (tipica riflesso psicologico).

Per curiosità, quali sarebbero questi benchmark? Quelli con Quake (che conosco già) o ce ne sono altri?

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #252 il: 29 ſettembre 2011, 08:39:33 »
oltre a mettere le faccine cosa devo fare per far capire quando uno scherza? Per i miei gusti, spesso, siete troppo seriosi, rilassatevi e non sparate sempre nel mucchio........ (vi abbraccio tutti, non trovo la faccina corrispondente).
Tornando a noi, ovviamente non ho la coda di paglia, mi avete mai sentito asserire che AmigaNG è il miglior computer esistente? Che il PPC spacca le ossa a tutti gli altri processori?
Penso che ognuno di noi ha i propri divertimenti e che grazie a dio abbiamo tutti un quoziente di intelligenza nella media, nel mio caso particolare mi sono allontanato da Amiga dal 2000 al 2007 circa e da un pò ho avuto un ritorno di fiamma consapevole che è un hobby  :D  :D  :D  :D  :D
Fate l'amore, non fate la guerra.
@Amig4be
Bello il tuo avatar................. :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #253 il: 29 ſettembre 2011, 10:07:34 »
no ma tranquillo alla fine io vi prendo in giro come farei con chiunque intento in qualcosa di grottesco o semplicemente ridicolo  :lol: in questo caso gli Amighisti intransigenti il cui hobby in realtà è a chi spara la fesseria più grossa, come la faccenda ppc/atom

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #254 il: 29 ſettembre 2011, 10:30:04 »
Citazione da: "Amig4be"
2. it will be forum member rgmarett's idea of a new Amiga 500 replacement, only modified to allow for the hardware height requirements.
Magari! Chissà che ne esce fuori, ma soprattutto il prezzo :roll:

L'idea dovrebbe essere questa:



« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: