Autore Topic: Cube 2: Sauerbraten (AROS)  (Letto 6989 volte)

Offline divina

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Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« il: 08 Luglio 2011, 22:52:01 »

Rilasciato da Krzysztof Smiechowicz, alias @deadwood il game 3D Cube 2: Sauerbraten per AROS, giocabile in singleplayer e multiplayer mode

Cube 2, however, is not just another game port for AROS. It is the first game that truly uses the advanced capabilities and features of AROS 3D sub-system. By utilizing those capabilities, Cube 2 provides level of 3D effects not seen before on AROS.

video di Cube 2: Sauerbraten in AROS
http://www.youtube.com/watch?v=YT_KIvnz2rg
http://download.aros3d.org/videos/cube2-aros.avi

download ed informazioni
http://download.aros3d.org/releases/cub ... 6-aros.zip
http://sauerbraten.org
http://en.wikipedia.org/wiki/Cube_2:_Sauerbraten
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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2011, 22:59:19 »
ah però!

 :shock:

Offline lumo

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« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 23:14:49 »
Gioco fantastico in modalità multiplayer  :D
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Offline cdimauro

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2011, 23:25:41 »
In effetti rispetto a Quake c'è qualche PICCOLA differenza. :D

Offline TheKaneB

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2011, 23:39:25 »
Citazione da: "cdimauro"
In effetti rispetto a Quake c'è qualche PICCOLA differenza. :D

Si è carino, ma l'engine è un po' dilettantistico...

hanno "bummiato" gli shaders, e si sono confusi con le cose "fondamentali", ad esempio usando l'antico sistema degli octree invece del più moderno (mica tanto, roba del '98) Binary Space Partition...
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Offline cdimauro

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2011, 23:42:20 »
I BSP li introdusse Wolfestain 3D o Doom.

Comunque è un gioco amatoriale, non puoi pretendere di più. ;)

Offline lumo

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« Risposta #6 il: 08 Luglio 2011, 23:47:29 »
Siete proprio coder fino all'osso XD chissene se è fatto coi piedi, l'importante è che io mi diverta a giocarci
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Offline divina

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2011, 23:53:08 »
sinceramente a me non piace molto come game, cmq per AROS è indubbiamente interessante :)
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Offline TheKaneB

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #8 il: 09 Luglio 2011, 00:00:52 »
Citazione da: "cdimauro"
I BSP li introdusse Wolfestain 3D o Doom.

Comunque è un gioco amatoriale, non puoi pretendere di più. ;)

arraggione hai... il BSP è addirittura dell'epoca di Doom, nel '93...
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Offline raistlin77it

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2011, 01:40:40 »
pettate ma gli octree mi pare siano meglio dei vecchi bsp o sbaglio ?
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Offline cdimauro

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2011, 07:34:17 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "cdimauro"
I BSP li introdusse Wolfestain 3D o Doom.

Comunque è un gioco amatoriale, non puoi pretendere di più. ;)

arraggione hai... il BSP è addirittura dell'epoca di Doom, nel '93...
Preciso che non li inventò Carmack, eh! Era roba già ben nota nel campo delle elaborazioni delle immagini.
Citazione da: "raistlin77it"
pettate ma gli octree mi pare siano meglio dei vecchi bsp o sbaglio ?
Dipende dai problemi che devi risolvere. Ad esempio, se devi quantizzare un'immaginare da 24 bit a 8 bit (palettizzata), sono meglio gli octree.

Offline TheKaneB

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2011, 11:44:32 »
Citazione da: "raistlin77it"
pettate ma gli octree mi pare siano meglio dei vecchi bsp o sbaglio ?

I BSP sono ottimizzati per effettuare ricerche su grossi set di triangoli, e ti consentono di valutare la visibilità degli oggetti in modo veloce. Gli octree vanno bene solo quando sono ben bilanciati, e comunque sono buoni per trovare un singolo oggetto nello spazio, ma poco adatti per valutare velocemente l'insieme di visibilità a partire da un punto noto.
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Offline Amig4be

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #12 il: 09 Luglio 2011, 13:06:59 »
:confusion-helpsos:

magari si potrebbe creare un topic glossario generale in modo che quando saltano fuori argomenti tecnici di qualsiasi natura si va li e si mette una piccola delucidazione :-)

Seiya

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #13 il: 09 Luglio 2011, 14:18:28 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "cdimauro"
I BSP li introdusse Wolfestain 3D o Doom.

Comunque è un gioco amatoriale, non puoi pretendere di più. ;)

arraggione hai... il BSP è addirittura dell'epoca di Doom, nel '93...

si però c'è un fatto..
tu che sai fare di meglio?
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Seiya

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Re: Cube 2: Sauerbraten (AROS)
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2011, 14:21:01 »
Citazione da: "divina"
sinceramente a me non piace molto come game, cmq per AROS è indubbiamente interessante :)

è nato solo per il multiplayer.
chi ama i singleplayer, quake arena e questi giochi non possono piacere.
Idem Quake Wars è solo fatto per il multiplayer anche se puoi giocarci in single, ma è una chiavica.
Idem il primo grandioso Battlefield 1942...se non giochi online è bello avercelo, ma poi sta li a farl polvere.
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