Autore Topic: [GRAFICA] Blender Game Castle Eternity  (Letto 930 volte)

Offline Amig4be

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[GRAFICA] Blender Game Castle Eternity
« il: 15 Luglio 2011, 23:19:23 »
Update dei miei lavori a tempo perso sul remake di Castle Master; ho postato in questa sezione in quanto valido esempio della famosa suite Grafica Blender 2.58

Questa volta si tratta di una prima versione del sistema di controllo e manipolazione oggetti da integrare nel gioco:

[youtube:3kavm93k]http://www.youtube.com/watch?v=HIFlqMeQ5hk[/youtube:3kavm93k]

link in HD

La grafica è puramente indicativa, messa su tanto per non lasciare tutto Flat... ho cercato di realizzare un sistema di manipolazione oggetti completamente governato dalla fisica del BGE, infatti l'oggetto afferrato mantiene tutti i gradi di libertà e interagisce in modo preciso con altri oggetti e l'ambiente; sistema che credo essere adatto per poter ad esempio costruire enigmi sfruttando la fisica come nelle avventure più moderne; o anche per avere controlli a distanza "telecinetici" e comunque con moltissime possibilità d'impiego.

Posto anche la Demo grafica in tempo reale che avrei dovuto risistemare (non era proprio conclusa), ma che ho mollato per avanzare nelle questioni più tecniche...

[youtube:3kavm93k]http://www.youtube.com/watch?v=fShdivtEN9A[/youtube:3kavm93k]

link in HD

sul mio canale yt ci sono anche video più vecchi:

http://www.youtube.com/user/Amig4be

e qui un'idea generale del progetto :)

http://thenewcommodorenews.blogspot.com ... nside.html

Offline divina

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Re: Blender Game Castle Eternity
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011, 22:18:23 »
però :)
tu che sei informatissimo in merito al nuovo C= 64, novità di questi ultimi giorni ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
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Offline Amig4be

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Re: [GRAFICA] Blender Game Castle Eternity Update
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 12:23:37 »
Allora, ecco i progressi del mio laboratorio di sperimentazione sul B.G.E. il remake del classico a 8/16bit Castle Master, a parte un restyling grafico per invecchiare e scassare il castello per un dettaglio complessivo più "corposo", ho modificato le dimensioni e proporzioni del tutto adottando anche un sistema metrico per semplificarmi la vita con i parametri fisici del gioco. (il castello è alto oltre 35 metri considerando il punto di vista ad altezza uomo)

Più o meno sto raggiungendo la mia originale idea di fondere due atmosfere, quella onirica ed eterea di ico/sotc con quella alla silent Hill

[attachment=1:2dr4r9v9]2.jpg[/attachment:2dr4r9v9]
[attachment=0:2dr4r9v9]silent-hill-downpour-2.jpg[/attachment:2dr4r9v9]

[thumbnail:2dr4r9v9]http://4.bp.blogspot.com/-bzIBv5oORas/TrkNcy_3rgI/AAAAAAAAAUE/vVW4mWKFMhQ/s1600/ceHD.jpg[/thumbnail:2dr4r9v9]

Ho unificato diverse parti sviluppate singolarmente come ad esempio il sistema di controllo, e rivisto praticamente un po' tutto, come ad esempio la vegetazione che ora è possibile estendere a un percorso, o area, grande a piacere prevedendo zone libere o dislivelli. Non sarà una roba evolutissima ma grossomodo funziona e per quel che serve va abbastanza benino. Ho inserito anche una specie di nebbia che mi serve anche per smorzare i colori che erano troppo accesi.
Ricordo che il G.E. di blender non dispone di librerie pronte o cose preconfezionate, solo le primitive :)
Nelle scene esterne le ombre in tempo reale e la fisica saranno leggermente meno accurate che negli interni.

qui il video (disponibile anche in full hd):

[youtube:2dr4r9v9]http://www.youtube.com/watch?v=i3uXcfmu3BE[/youtube:2dr4r9v9]

HD

Le musiche del video sono del mitico polacco http://www.lukhash.com/ Album: "The far end of the world"

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