Autore Topic: FodQuake e "Quake I world" (MorphOS2.x)  (Letto 8042 volte)

Offline divina

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FodQuake e "Quake I world" (MorphOS2.x)
« il: 17 Luglio 2011, 13:52:30 »
rilasciato FodQuake 0.2 prima versione, da Mark Olsen, alias @bigfoot ovvero l' "evoluzione" di FuhQuake per giocare alla vecchia gloria Quake I

La attuale versione rilasciata necessita di correzioni, tuttavia permette già ora l' utilizzo in multiplayer mode
nota: per ovviare momentaneamente al problema iniziale di "grafica corrotta", rinominare il file pak0.pak (il problema verrà fixato nella prossima versione)
Ricordarsi inoltre di aggiungere il flag eseguibile a "fodquake-gl" e "fodquake-sw", più eventuale .info file icona
Per il salvataggio delle impostazioni, selezionare "save configuration" nelle opzioni del gioco; verrà in questo modo creata un directory "configs" in "fodquake" directory, contenente il file "config.cfg" che andrà spostato nella directory "id1" per mantenere i parametri di configurazione alla successiva esecuzione del gioco


download FodQuake 0.2
Possibile utilizzare FodQuake 0.2 con textures più o meno complesse, semplicemente creando una directory "textures" in directory "fodquake" e decomprimendovi l' archivio di textures (high o low, di seguito indicati per il download)
download textures high (necessari minimo 128Mb vram o maggiori)
download textures low

immagine FodQuake 0.2 con high textures
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fodquake02.jpg[/thumbnail:39pc4sql]

immagine FodQuake 0.2 senza high textures
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fodquake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]


Per completezza ricordiamo che è possibile utilizzare anche FuhQuake 0.31, con textures più o meno complesse ed è consigliabile utilizzare la seguente guida da Obligement per dettagli sulla configurazione del gioco.
download FuhQuake 0.31
download textures high (necessari minimo 128Mb vram o maggiori)
download textures low
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fuhquake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]


Infine è possibile utilizzare Quake I "classic" download
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/quake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]

Note ulteriori:
in FodQuake è possibile cambiare la risoluzione e profondità, modalità fullscreen/window direttamente all' interno del game, viceversa in FuhQuake da shell e da shell e preferenze per Quake I "classic"
alcuni esempi

Codice: [Seleziona]
fodquake-gl -window -width 800 -height 600
fuhquake-gl -window -width 800 -height 600
fuhquake-gl -width 1280 -height 1024
glquakemos -window -width 800 -height 600
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/quake02.jpg[/thumbnail:39pc4sql]
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Offline divina

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Re: FodQuake e "Quake I world" (MorphOS2.x)
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2011, 22:59:35 »
aggiornato con ulteriori dettagli ed informazioni
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Offline Jambalah

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Re: FodQuake e "Quake I world" (MorphOS2.x)
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2011, 09:38:51 »
Ottima guida!
Vorrei aggiungere, per i più esigenti  ;) , le litmap
LiteMap
che consentono di avere una particolare illuminazione e che in abbinamento con le textures in alta risoluzione
creano degli effetti veramente belli.
Le textures in alta risoluzione si trovano anche qui:
Quake Revitalization Project
Io ho instrallato l'intero pacchetto Map textures v.1.00 - December 24, 2010 (367 mb)
e le Item textures v.0.73 - December 24, 2010 (56 mb), per avere le armi, le casse di medicinali e dei proiettili, le armature, eccetera in alta risoluzione. Credo ci siano anche i nemici/mostri da qualche parte ma non li ho cercati.
Anche perchè così la cartella delle texture ha le dimensioni di 930 mega!! Su Pegasos Quake in alcuni punti ha un leggero rallentamento (chissà perchè....) e vorrei provarlo su PowerMac. Magari con i nuovi driver 3D...  ;)
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Offline divina

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Re: FodQuake e "Quake I world" (MorphOS2.x)
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2011, 12:22:29 »
capperi, interessantissimo :) da provare appena ho tempo :)
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