Ho isolato la parte dati rispetto alla parte grafica. La parte dati funziona perfettamente. Quel che vedo nel debugger e'che il valore del puntatore all'area screen ha un valore in fase di esecuzione e quando si blocca ha un altro valore. Come se provassi a eseguire il blit di un'altea area di memoria. Benche'non mi sembra che io modifichi qualcosa dell'indriss puntato da screen ora lo dichiaro puntatore costante.almeno se inavvertitamente creo casino si blocca prima
#include <stdio.h>void main(){ int vettore[3]; const int prova; prova = 4; vettore[3] = 17; printf("%d", prova);}
Sarebbe cosa buona e giusta. :ugeek:Comunque dovrebbe essere possibile abilitare il controllo degli indici ancora nei compilatori C.
Citazione da: "TheKaneB"purtroppo nella videogame industry è impossibile. I Kit ufficiali di Microsoft, Sony e Nintendo (ma anche i vecchi SEGA) supportano solo C, Assembly ed è già un miracolo se supportano "correttamente" il C++...Almeno c'è il lato positivo che il nuovo standard C++ ha il for range based. Meglio di niente
purtroppo nella videogame industry è impossibile. I Kit ufficiali di Microsoft, Sony e Nintendo (ma anche i vecchi SEGA) supportano solo C, Assembly ed è già un miracolo se supportano "correttamente" il C++...