Autore Topic: Elder Scroll V  (Letto 19481 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Elder Scroll V
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2011, 12:26:47 »
Citazione da: "Allanon"
Sto sbavando come un lumacone...

ne hai ben donde  8-)

Citazione
Dopo tante premesse, fact sheet, trailer più o meno rivelatori, il momento in cui metti effettivamente le mani sul gioco è quello più emozionante perché hai finalmente la possibilità di capire cosa vuole realmente comunicarti il gioco, quali sono le differenze con il passato: insomma, in una parola, se quel prodotto ha veramente stoffa.
 
lo sviluppo di un nuovo motore grafico, che consente a Elder Scrolls di essere molto diverso in tanti aspetti rispetto alla tradizione


 il mondo di gioco è molto più vivo rispetto al passato, più colorato e con spazi aperti più ampi se li si paragona a quelli di Oblivion. Gli animali, che si muovono con animazioni finalmente fluide e accurate, vanno in giro per le foreste, le vallate e ai bordi dei corsi d'acqua, mentre più fonti di illuminazione conferiscono realismo all'immagine che, comunque, offre un mondo fantasy, per certi versi paradisiaco

Creation Engine è, infatti, in grado di dare un tipo di esperienza di gioco inedito proprio negli elementi basilari come il semplice spostamento. Tutto è più fluido e veloce rispetto a Oblivion. Dopo qualche minuto ho deciso di schiacciare il fatidico tasto che sposta la prospettiva nella visuale in terza persona, che come sa chi ha giocato i precenti capitoli era sostanzialmente inutilizzabile, ed ecco che Elder Scrolls cambia nuovamente.

Il personaggio si sposta con disinvoltura sulla mappa, è seguito da inquadrature spettacolari che sottolineano l'artisticità del mondo di gioco e il combattimento è finalmente fluido e appagante


Quanto di buono c'era in oblivion, libertà, scenari suggestivi, è ampliato...
quanto odiavo; animazioni approssimative, combattimenti approssimativi, visuale in terza persona oscena; tutto totalmente rivisto con un motore grafico rinnovato (che rende da paura stando ai video e alle immagini con un rendering pulito preciso e accurato) e alcune idee (tipo il sistema di crescita a costellazioni) del tutto nuove :D

[thumbnail:31unsovz]http://www.gamemag.it/articoli/3003/perk1.jpg[/thumbnail:31unsovz]

Già su console sarà una figata, su Pc farà schiattare

Un candidato insieme a the last guardian a miglior gioco newgen  8-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2011, 19:30:17 »
Citazione da: "Allanon"
...

JGDR
- Final Fantasy VII (il migliore di sempre), VIII, IX (non terminato), X (storia decisamente bella), X-2 (spinoff quasi ridicolo se paragonato al X), XII (non terminato), XIII (visivamente stupendo, ma praticamente senza storia e senza iterazione con gli NPC)
- Vagrant Story, un titolone passato in sordina ma veramente bello
- Star Ocen I, "II - Till the end of times" (stupendo) e "III - Last Hope" (che sto giocando in questi giorni, sembra molto bello)

molto probabilmente mi sto' dimenticando di qualcosa...
Sì, per quanto non fantasy, Xenogears per playstation è fondamentale :D
Fosse anche solo per la colonna sonora:
[youtube:1m2c4jf8]http://www.youtube.com/watch?v=Fc3CaS97hP8[/youtube:1m2c4jf8]
E anche i Golden Sun per Game Boy Advance sono smodati ;)

Citazione da: "Allanon"
...si, Allanon il Druido della Spada di Shannara :)
un personaggio che mi ha affascinato sin dal principio, del resto proprio la classe del Druido mi ha sempre affascinato...
Compare, se ti svelo che ho qua la prima edizione originale in italiano con copertina cartonata de "La Spada di Shannara" con dedica autografata dello Zio Terry mi svieni? :P
 :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2011, 21:09:14 »
@lucommodore

SBAMMM!!!!
(svenuto....)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2011, 21:16:26 »
Grande lucommodore!

Tornando ai videogiochi, se non ho mensionato Xenogears è perchè l'età sta prendendo il sopravvento, è stato uno dei giochi più belli che ho giocato, un autentico capolavoro a partire dalla storia passando per il gameplay, la caratterizzazione dei personaggi e infine per la grafica  :D
La colonna sonora la ascolto ancora oggi, veramente bella in particolare amo il brano finale che addirittura ho imparato anche a suonare con la tastiera da quanto mi sono flashato con questo gioco :D

[youtube:2hip1uqw]http://www.youtube.com/watch?v=UJy_uIw5HHM[/youtube:2hip1uqw]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2011, 22:00:17 »
@Allanon
Sei mitico  :mrgreen:

"la mia era una famiglia normale:mio padre di giorno lavorava e di notte si trasformava e diventava IL WISEMAN!..." :!:

meraviglioso Xenogears :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #20 il: 26 Ottobre 2011, 00:38:53 »
Non ho saputo resistere... preordinato Skyrim su Amazon a 38€  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2011, 15:34:44 »
Ho giocato al primo ma non mi aveva preso bene su PS3  graficamente pure io odiavo il motore
approsimato e i combattimenti fatti male per il resto carino anche se era troppo dispersivo per
i miei gusti.
Non ricordo se era in Italiano Oblivion spero che questo si olre magari al parlato italiano. :violin:
Se riuscirò a farmi il pc nuovo ci farò un pensiero non sembra male.
Anche se aspetto Diablo 3.
Poi solito problema poco tempo da dedicare al gioco la sera son cotto mi
addormento davanti al monitor.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2011, 19:37:09 »
Quello che ho ordinato io ha manuale in italiano e gioco in italiano, perciò dovrebbe essere una versione localizzata completamente.
Per quanto riguarda la dispersività del primo, ossia Morrowind, devo dirti che il bello era proprio quello  :D
Per questo era anche superiore ad Oblivion, avevi una libertà totale... Morrowind è stata una pietra miliare dei videogiochi secondo me
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2011, 11:47:30 »
Visto che sono con le pezze ar c..o mi sa tanto che se voglio farmi un partitino devo rimanere
sulla PS3 speriamo che la versione renda.
Come ragalo di Natale ha la sua resa. :D
Poi come al solito non riuscirò mai a finirlo non ho finito nemmeno Mass effect 2  che
tra parentesi devo rivendere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2011, 12:47:33 »
io mi rifiuto categoricamente di giocare questo genere di giochi su console :-)
non fosse altro che per la valanga di mod che seguiranno
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2011, 22:05:49 »
Il mio problema è che ho solo la Ps3 ed il Mini al momento zero pc per  cui se voglio
giocarti per forza di cose devo rimanere su Ps3.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Elder Scroll V
« Risposta #26 il: 01 Novembre 2011, 14:02:33 »
Citazione da: "Alblino"
Il mio problema è che ho solo la Ps3 ed il Mini al momento zero pc per  cui se voglio
giocarti per forza di cose devo rimanere su Ps3.

Ma non avevi ordinato un signor Pc?

In ogni caso andrà benone anche su Ps3... da alcune notizie come ad esempio i requisiti consigliati per pc non sembra pesantissimo(e io ringrazio perchè ho una vga si nuova ma di fascia media tendente al basso), segnale che è stato ottimizzato per console, proponendo poi ovviamente su Pc texture e dettagli superiori...
Un dubbio c'è sulla quantità di spazio Hd segnalata, che pare meno di Oblivion, lasciando temere una semplificazione eccessiva del gioco... (o una super ottimizzazione rispetto a oblivion che a sto punto sarebbe proprio stato programmato a caxxo)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Elder Scroll V
« Risposta #27 il: 01 Novembre 2011, 21:43:38 »
@Amig4be
Si in teoria doveva arrivare il Pc assemblato poi ho lasciato stare per problemi di grano.
Tra il dentista e i soldi che sto tirando fuori per il matrimonio sono a secco oltretutto il
lavoro non è il massimo della sicurezza per cui ho deciso di evitare.
Se il lavoro era sicuro non mi facevo problemi, per questo uso la PS3 per giocare che non
è proprio da buttare.
Ho quasi finito Crysis 2 a livello difficile 3 giorni che ci gioco poi lo vendo.Facile che prendo
Elder Scroll V dai video visti mi ha preso veramente bene oltre il personaggio (cacciatore di draghi)
la grafica e sopratutto gli scenari epici rendono di brutto.
Speriamo che sia completamente in italiano e non sia complicato il sistema di gioco da PS3.
Poi personalmente preferisco una trama principale da seguire con delle guest opzionali insomma
che sia vasto ma non dispersivo se no perdo il filo dopo un pezzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Elder Scroll V
« Risposta #28 il: 01 Novembre 2011, 22:33:25 »
Citazione da: "Alblino"
@Amig4be
Si in teoria doveva arrivare il Pc assemblato poi ho lasciato stare per problemi di grano.
Tra il dentista e i soldi che sto tirando fuori per il matrimonio sono a secco oltretutto il
lavoro non è il massimo della sicurezza per cui ho deciso di evitare.
Se il lavoro era sicuro non mi facevo problemi, per questo uso la PS3 per giocare che non
è proprio da buttare.
Ho quasi finito Crysis 2 a livello difficile 3 giorni che ci gioco poi lo vendo.Facile che prendo
Elder Scroll V dai video visti mi ha preso veramente bene oltre il personaggio (cacciatore di draghi)
la grafica e sopratutto gli scenari epici rendono di brutto.
Speriamo che sia completamente in italiano e non sia complicato il sistema di gioco da PS3.
Poi personalmente preferisco una trama principale da seguire con delle guest opzionali insomma
che sia vasto ma non dispersivo se no perdo il filo dopo un pezzo.

Beh il pc può aspettare con il vantaggio che allo stesso prezzo più avanti ne salterà fuori uno anche meglio messo.
E' abbastanza certo che il motore grafico si muoverà bene sulle console, e credo che il gioco sia semplificato in vari aspetti(cosa che non mi dispiace, ormai gli anni spensierati dell'hardcore gaming iniziano a essere ben distanti...) mantenendo però vastità e libertà  ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Elder Scroll V
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2011, 23:08:23 »
-6
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: