Autore Topic: [C#]Libri, guide e quant'altro  (Letto 1568 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
[C#]Libri, guide e quant'altro
« il: 16 ſettembre 2011, 16:12:23 »
Con l'uscita di windows 8 e il sicuro boom di installato ho deciso di metter mano seriamente a c#.
L'ho già usato in passato con particolare riferimento al compact framework ma di fatto l'ho trattato come un'estensione del c. Non ho minima idea di ciò che "c'è intorno" (.net) e vorrei approfondire, fare uno studio sistematico.
Con il c ho apprezzato tantissimo il testo dei deitel che parte dalle basi, ti riempie di esercizi e di esempi e ti da anche consigli sulle scelte da intraprendere in fase di progettazione.
Qualche testo da consigliare? Chiaramente immagino che sia arrivata l'ora di dedicarmi alla oop...:(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: [C#]Libri, guide e quant'altro
« Risposta #1 il: 16 ſettembre 2011, 17:21:55 »
la mia esperienza di programmazione del .net è stata quella di usare la guida in linea del compact framework, prendere le funzioni che mi servivano e usarle in codice c#. ho basi scolastiche di oop ma sono quasi totalmente teoriche e ho poche basi "pratiche" essendo la mia esperienza totalmente devota alla programmazione procedurale. quindi il testo in questione andrebbe bene anche se non parte dalle basi. Per capirci ciò che faccio con il c++ e i suoi oggetti è prendermi pezzi di codice e convertirli in c. Non di più.
A me interessa di poter scrivere, cosa che faccio col c ed eventualmente col c++, un programma con un editor di testo e compilarlo con la riga di comando: cioè il non usare, come ho fatto finora perchè non so cosa c'è dietro, il wizard e modificare "a naso" (poi funziona ma non è questa la via giusta), ora con l'help, ora con esempi di codice.
Così come so cos'è una direttiva del processore voglio sapere cos'è un namespace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Tags: