minchia... :mrgreen: Godo per i dettagli tecnici e la complessità dell'engine... però i giochi di guerra troppo realistici in teatri di guerra reali presenti o futuri, vedi iraq o Teheran, li detesto... mi sanno troppo di pre-reclutamento adolescenziale.
Citazione da: "Amig4be"minchia... :mrgreen: Godo per i dettagli tecnici e la complessità dell'engine... però i giochi di guerra troppo realistici in teatri di guerra reali presenti o futuri, vedi iraq o Teheran, li detesto... mi sanno troppo di pre-reclutamento adolescenziale.pre-reclutamento non direi, semplicemente ai ragazzi piace spaccare le cose, è insito nelle pulsioni adoloscenziali per questo i giochi violenti vanno alla grande e aiutano pure a scaricare i nervi :-)Diverso è invece il caso dei giochi di corsa, lì il pericolo che si mettano a correre sul serio per strada esiste (ma esisteva anche prima dei giochi realistici di oggi).Il pre-reclutamento più efficace è quello che fanno i telegiornali...comunque parliamo del gioco e del suo engine qui! ;-)che dire del Radiosity con color bleeding in tempo reale?
Quindi è un motore solo per Dx10/11, e un po' il Pc finalmente si distacca dal mondo console no? C'è una demo o via di p2p?
Si, le versioni per console sono state ottimizzate solo negli ultimi mesi di sviluppo (praticamente togliendo tutto quello che non può girare in DirectX 9 e facendo mappe più piccole). La grafica su console è comunque ottima rispetto a giochi concorrenti, ma è stato specificamente progettato per PC di ultimissima generazione, come dimostra l'uso massiccio di Direct Compute (una specie di CUDA standardizzato da Microsoft che gira su AMD e NVIDIA) per calcolare la fisica e la massiccia parallelizzazione del rendering (ad esempio il Radiosity è calcolato in modo asincrono sulla CPU mentre la GPU sta preparando la scena con illuminazione tradizionale, le due scene vengono poi combinate nuovamente in GPU tramite DirectCompute).Comunque spiegano molte di queste cose nelle slide e nei video presenti al link che ho riportato prima
pre-reclutamento non direi, semplicemente ai ragazzi piace spaccare le cose, è insito nelle pulsioni adoloscenziali per questo i giochi violenti vanno alla grande e aiutano pure a scaricare i nervi :-)
in qualità di game developer con discrete conoscenze in fatto di engine (anche se non sono un Graphics Programmer) posso soltanto dirti che Frostbite 2 è uno step generazionale sopra i concorrenti (principalmente Unreal, Cryengine e idTech alla versione attuale). Forse anche 2 step sopra l'idTech 5, che a parte la semi-inutile tecnologia megatexture (se non addirittura dannosa) ha poco di sensazionale da mostrare.