Autore Topic: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engine  (Letto 5075 volte)

Offline Allanon

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #30 il: 06 Novembre 2011, 00:54:22 »
Citazione da: "raistlin77it"
e pensare che quelli della dice hanno iniziato con pinball dreams/fantasies
mmm... sicuro? Ma non erano i Digital Illusions?
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Offline TheKaneB

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #31 il: 06 Novembre 2011, 01:34:14 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "raistlin77it"
e pensare che quelli della dice hanno iniziato con pinball dreams/fantasies
mmm... sicuro? Ma non erano i Digital Illusions?

Appunto! Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) :-D

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Il ... ertainment
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Offline Amig4be

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #32 il: 06 Novembre 2011, 02:24:54 »
Citazione da: "Seiya"
ho capito cosa intendevi :)

A me piace un po di tutto, ma i giochi di guerra storici sono quelli che aprezzo di più.

Tornando a questo Engine, chi ha questo gioco, guardi la missione a bordo del caccia.
quando dalla portaerei salite sulla pista..
osservate il panorama..
una grafica pazzesca.

Ma per gli adulti il problema non si pone :P figurati se alla soglia dei 40 ci si và ad arruolare nei Marines  :lol: Ma quel pegi 16 però...

L'illuminazione indiretta tramite rasdiosity + bloom rende incredibilmente realistici anche i passaggi da ambientazioni esterne a quelle interne... è spettacolare. Non sapevo fossero i digital illusion   :o  Con i loro pinball ho distrutto un a500 prima e un a1200 poi...

Offline TheKaneB

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #33 il: 06 Novembre 2011, 02:52:44 »
Intervista agli sviluppatori dell'Engine Frostbite 2 che, dopo Battlefield 3, verrà impiegato anche nell'imminente Need For Speed: The Run.

[youtube:3xfxuvq2]http://www.youtube.com/watch?v=_Kw3h9-zDHs[/youtube:3xfxuvq2]

Durante l'intervista si vedono certi paesaggi che hanno dei dettagli impressionanti... da vedere in HD 720p :-)
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Offline TheKaneB

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #34 il: 06 Novembre 2011, 03:13:43 »
Qui una serie di slide dal contenuto tecnico medio-alto http://advances.realtimerendering.com/s ... rse%29.pdf

Descrivono in modo abbastanza dettagliato il funzionamento del sistema di distruzione degli edifici (Destruction) integrato in Frostbite 2.

EDIT: Ok il livello è abbastanza avanzato pensandoci meglio. Adatto solo per chi si intende di rendering 3D e ha discrete basi di programmazione.
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Offline cdimauro

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #35 il: 06 Novembre 2011, 06:57:22 »
In questo periodo ho poco tempo, ma appena posso gli butto un occhio. M'intrippano molto queste cose.

Seiya

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #36 il: 06 Novembre 2011, 10:34:25 »
le distruzione degli oggetti era una cosa che mi sarebbe piacituo vedere in ogni gioco 3D.
evidentemente, gli engine e la fisica fino ad ora non era pensato per queste cose.
In pratica più o meno come nella reatà.
Se lanci una granata contro un muro, va in pezzi.
fin ad ora nei giochi fps, ti metti dientro un muro e ti salvi sempre.

Certo..renderli troppo realistici poi diventa frustrante.
certi muri dovranno sempre essere indistruttibili perchè altrimenti scappa la voglia.
Già BF3 in certi punti, è uno scassamento..basta un niente per crepare e poi i salvataggi in stile console, ti fanno stare attaccato al video per ore.

Questo a me non piace anche se rende il gioco più reale.
io voglio salvare dove voglio e ripartire quando ne ho voglia.
una volta era necessario perchè le console non avevan gli HD, ma con tutti sti terabyte disponibili su PC  :roll:
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Offline Amig4be

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Re: Videorecensione di Battlefield 3 + dettagli tecnici engi
« Risposta #37 il: 06 Novembre 2011, 12:31:18 »
Citazione da: "Seiya"
le distruzione degli oggetti era una cosa che mi sarebbe piacituo vedere in ogni gioco 3D.
evidentemente, gli engine e la fisica fino ad ora non era pensato per queste cose.
In pratica più o meno come nella reatà.
Se lanci una granata contro un muro, va in pezzi.
fin ad ora nei giochi fps, ti metti dientro un muro e ti salvi sempre.

Certo..renderli troppo realistici poi diventa frustrante.
certi muri dovranno sempre essere indistruttibili perchè altrimenti scappa la voglia.
Già BF3 in certi punti, è uno scassamento..basta un niente per crepare e poi i salvataggi in stile console, ti fanno stare attaccato al video per ore.

Questo a me non piace anche se rende il gioco più reale.
io voglio salvare dove voglio e ripartire quando ne ho voglia.
una volta era necessario perchè le console non avevan gli HD, ma con tutti sti terabyte disponibili su PC  :roll:

Beh guarda nella scorsa gen di  videogiochi (quella nota come 128bit) le linee guida evolutive sembravano essere chiare: non linearità + free roaming, evoluzione delle i.a., grafica tendente a un maggior realismo, un misto di fisica di corpi rigidi e soft body, possibilità di distruggere ogni cosa dello scenario e/o modificarne la morfologia....

Tutte aspettative assolutamente disattese da una successiva gen di giochi commerciali in cui ancora oggi nel 2011 ti ritrovi soprammobili che restano intatti anche all'esplodere di una granata... e la fisica è usata solo per un fattore estetico.

Era più nextgen shadow of the colossus su ps2 che gran parte dei giochi degli ultimi 5 anni...

Ora finalmente appaiono degli engine che sembrano strutturalmente newgen... chi poi progetterà un gioco avrà più libertà di esprimersi.

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