Autore Topic: Amiga Racer  (Letto 14199 volte)

Offline GabrieleNick

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Re:Amiga Racer
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2015, 16:59:18 »
Su 64 ogni settimana esce roba della madonna.. Anche per VIC20... su Amiga esce poco, fatto col cuBo e se lo fan pure pagare.. Ovvio che uno li Amiga li colleziona.. non ci si fa una cippa di nulla..



Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2015, 20:51:40 »
Citazione
Studiarsi un razzo di engine 3D mai?

Bella domanda, mi chiedo cosa debbano usare gli sviluppatori NG sotto 4.1: che tu sappia le Warp3D usano un qualche sottoinsieme di Open GL?

Cosa che mi fa incapperare in principio e' che ad esempio sotto morphOs ed Aros le Open GL ci sono, ma nessuno ci programma roba originale: come se per programmare "moderno" volessero solo i dindi sonanti allora zompano direttamente su Steam e PC;

Visto che ora Unreal Engine parmi ricordare essere diventato open - almeno in incarnazioni non recenti - quanto e' complesso portarlo sotto AROS?

Post rifglessione lasciami pero' aggiungere che la audience NG e' principalmente di nostalgici repressi e quindi stranamente a meno che qualcuno no esca con un sorta-ridge racer type 4 (sempre vecchio ma decisamente tecnicamente piu' avanti di racer) penso preferiscano la robba lotusosa e outrunnosa
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2015, 20:55:04 da saimon69 »
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Offline Amig4be

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Re:Amiga Racer
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2015, 21:23:27 »
con outrun 2 (una vita fa) sega ha modernizzato l'impianto di gioco del suo classico racing arcade tramite le derapatone in un vero 3D :D
E' vero che  lo pseudo 3D e altre tecniche alternative non sono da discriminare a priori, basta vedere l'impianto voxel (? non vorrei dire razzate) di Mine Craft. Anche perché la corsa al 3D realistico ha creato un'assuefazione molto molto rapida. Alcune demo dell'UE4 che anni fa avrebbero fatto paura, oggi sono solo considerate carine. Sarebbe bello vedere ingegnarsi i coder amighisti per superare gli ostacoli (come una volta) invece che restare confinati nell'approccio classico o nostalgico. Tutti i tre os (soprattutto aros) hanno le potenzialità per fare cose carine in vero 3D, però bisognerebbe portare in modo completo un engine open source, tipo il Blender Game engine, se non qualcosa di meglio.

Offline lucommodore

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Re:Amiga Racer
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2015, 21:47:02 »
@Amig4be
approssimativamente, ciò che dici avverrà tra 30 anni circa... quelli hanno scoperto l'USB2 2 anni fa, hanno i loro tempi. :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
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Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2015, 20:33:12 »
Ricevo comunicazione via FB che la build Win potrebbe arrivare anche stasera... intanto ho donato quel che posso, cinque eurini, per finanziare il build di AROS, e ho un'altra colonna solora in canna...
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Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2015, 20:14:09 »
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...
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Offline GabrieleNick

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Re:Amiga Racer
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2015, 11:43:33 »
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...

Forse perché non è sto gran che? Non capisco il perché di lamentarti qui relativamente al modus operandi di un altro forum.



Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #22 il: 17 Dicembre 2015, 23:57:44 »
Intanto sono uscite le versioni Windows, e io ho scaricato la win32.
Alla fine il gioco e' ancora grezzotto ma ci sono margini di miglioramento :)
La grafica e la musica non sono protette quindi si possono cambiare a piacimento, usa PNG con canale alfa
Download Amiga Racer
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Offline Nonefonow

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Re:Amiga Racer
« Risposta #23 il: 18 Dicembre 2015, 01:30:02 »
Ci sono degli sviluppi per la versione AROS?

Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #24 il: 18 Dicembre 2015, 02:51:06 »
Ci sono degli sviluppi per la versione AROS?
Io gli ho dato un po' di dindi poi non saprei, spero di non essere stato il solo a donare...
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Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #25 il: 22 Dicembre 2015, 01:23:19 »
Testato su diversi PC e ho trovato un difetto di alta importanza, segnalato al programmatore, concernente frame rate e tempo.
Scaricato l'ultimo update ora e la posizione della macchina ha riscontro contro altri concorrenti, ma per ora nun se vince gnente
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Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #26 il: 23 Dicembre 2015, 18:50:54 »
Per ribadire che c'e' decisamente un trend verso i giochi di retro-guida posto anche questo:
Slipstream - Retro inspired racer gets an updated Demo on Steam



La musica del trailer e' troppo figa: voglio l'mp3 in macchina!!!
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Offline Amig4be

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Re:Amiga Racer
« Risposta #27 il: 23 Dicembre 2015, 22:15:39 »
Incredibile come sto gioco, nato su os4 e per NG su amiganews non sia manco menzionato...

Forse perché non è sto gran che? Non capisco il perché di lamentarti qui relativamente al modus operandi di un altro forum.

a dire il vero in quel forum si sono espressi in modo pressoché unanime: una cagata senza speranza  :D E per dirlo loro che spesso si fanno andare bene roba abbastanza mediocre...

Offline saimon69

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Re:Amiga Racer
« Risposta #28 il: 23 Dicembre 2015, 22:46:57 »
Sto lavorando con il programmatore per dare speranze alla cagata senza speranza, e non sono il solo...
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Offline Allanon

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Re:Amiga Racer
« Risposta #29 il: 24 Dicembre 2015, 18:55:12 »
Boh, a me dal video tanto cagata non sembrava... se c'è una demo da provare in questi giorni la proverò, questi retro-giochi non mi dispiacciono :)

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