1
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso. 2
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 29 Novembre 2016, 19:28:22 »Un progetto apparso diverso tempo fa su EAB ha raggiunto lo stadio di Alfa version scaricabile dal link seguente: Artisticamente è valido. Tecnicamente mantiene elevata la motilità intestinale come il resto delle cose postate finora... Invece, trovo carina questa demo OCS rilasciata qualche giorno fa, in particolar modo l'engine vettoriale e poligonale (considerando che dovrebbe girare su un A500 se non ho capito male). https://youtu.be/osO_QeFwBXM 3
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 28 Ottobre 2016, 14:18:26 »A lui non fa male esprimere la propria opinione. Fa male a te digerire il suo dissenso..parossismi e reazioni spropositate che non mi stupiscono affatto... Ad ogni modo il forum è pubblico, chi non desidera esporsi alle critiche può sempre ricorrere a un gruppo fb chiuso con un'utenza selezionata, alle email e quant'altro. Al limite esiste anche la funzione ignore. 4
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 27 Ottobre 2016, 21:38:36 »Dai,è vero quel che dice Allanon.Il gioco in se,per quello che si vede,è poca cosa...ma potrebbe avere delle potenzialità.Una critica costruttiva è sicuramente più costruttiva di una stroncatura! Anche perchè ora come ora non mi sembra che sia un gioco che andrà venduto,come accadeva ai tempi d'oro con la USGold,che solo perchè erano porting da sala giochi la gente se li comprava!E spesso erano stroncati dalle varie ZZAP!,TGM e K! la mia stroncatura è ormai rivolta all'intera scena amighista, a partire dalle miserabili produzioni videoludiche 68k per arrivare ovviamente alla dimensione ng. Personalmente non vedo più nulla di significativo a cui dedicarsi, da incoraggiare o da sostenere. Video come quello discusso finora, evito persino di postarli sulla pagina fb, per pudore. Ci sono tantissimi giochi prodotti dal 1986 al 96 e qualcosa oltre per amiga, tante cose da riscoprire e una memoria storica da portare avanti, via emulazione o con del sano retrocomputing. Il resto come detto è solo accanimento terapeutico, un continuare a fingere che ci sia qualcosa che possa evolversi in prodotti di qualità... in cose buone. 5
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 27 Ottobre 2016, 19:36:13 »
passano gli anni, ma qui non si vede né il frutto di esperienza che evidentemente non si accumula, né la volontà di studiare la programmazione su amiga.
Quando mi sento dire "ah ma i gheim desainer non programmano" mi sento pure preso per il culo... In qualsiasi campo bisogna studiare e sperimentare, prima di avventurarsi in progetti completi e complessi. Altrimenti verranno fuori sempre degli obbrobri come l'accrocchio audiovisivo del video... e fallimenti. 6
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 27 Ottobre 2016, 17:03:06 »
ma infatti i rendering di gabrielenick non hanno mai fatto cagare, sono in linea con la qualità della grafica 3D del tempo, proprio perché frutto dello studio di un software anche discretamente complesso.
Il video contestato, mostra un gioco che fa oggettivamente cagare. Io offenderei me stesso nel mostrare delle robe di bassissima qualità (sebbene in versione preliminare) soprattutto pubblicamente. Mica mi offenderei perché qualcuno me lo fa notare. Poi non mi piace questa idea che qualcosa debba piacere solo perché c'è... 7
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 27 Ottobre 2016, 13:56:11 »
Diciamo che quando si parla di amiga, la divergenza di idee si riduce quasi sempre in chi è contro l'accanimento terapeutico e chi è a favore.
8
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 27 Ottobre 2016, 01:38:03 »
Guardate che il problema non è solamente tecnico, c'è un'assoluta mancanza di qualità artistica e un livello di creatività prossimo allo zero. Siamo molto lontani da qualsiasi benevola definizione di mediocrità. Amiga ha solo delle produzioni infime, oltre che una scena frazionata in diverse parti spesso in pessime relazioni tra loro, e lo dico dopo 5 anni di attenta osservazione. In qualsiasi altro contesto creativo si spazia dalle opere scarse a quelle superbe. Qui no... c'è un limite invalicabile che probabilmente è dato dal non saper accettare la morte della vera e unica piattaforma hardware che definisce amiga e che nessuno sa o vuole più programmare. Per carità, liberissimi di passare mesi e anni per realizzare questa roba, ma attendersi degli applausi mi pare ingenuo.
9
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 26 Ottobre 2016, 21:26:43 »
Per me non ha alcun senso tenere in piedi una comunità fine a se stessa creando delle ciofeche indegne. Ho elaborato il lutto 20 anni fa (sfanculando il 1200 dentro un armadio, e allontanandomi dall'informatica per qualche anno) e ora non alcun ho bisogno dello zombie amigaro. Anzi mi da fastidio perché mi sporca un bel ricordo.
Per concludere: o le novità sono degne di nota (in base alla softeca pre-esistente) oppure no. Molto semplice. 10
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 26 Ottobre 2016, 19:42:13 »
mi sto rendendo che manca un'analisi pisco-patologica completa dell'amighismo. Esiste una disperata incompiutezza in qualsiasi amighista, cioè in tutte quelle persone che ignorano il trascorrere degli anni e restano ossessionate da una piattaforma morta, cercando di rianimarla in ogni modo, anche a costo di infangare il suo passato glorioso. I neo amighisti hanno creato una religione, ma gli amighisti ortodossi (incapaci) non sono certo da meno... salvo poi chiamare divinità coloro che semplicemente fanno quello che andrebbe fatto per passione e per hobby: programmare l'amiga, magati creando una vera scena, come quella del c64 e altre macchine d'epoca.
11
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 26 Ottobre 2016, 19:19:22 »
il computer è uno strumento è lo si può usare per mille motivi...
fare certa robaccia da lamer umiliando un hardware come quello amiga, che invece viene programmato da Dio dalla demoscene e raramente benino da qualcun altro, sarà anche un hobby, ma è un hobby del razzo. Se poi con certe schifezze si va per forum in cerca di consensi, va a finire che ci si prende pure qualche critica bella dura. 12
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 26 Ottobre 2016, 09:03:30 »oddio... imparare a programmare l'hw no? game designer?? stiamo parlando sempre della scena amiga? io vedo solo persone che neanche arrivano a capire che il vero hobby dovrebbe essere programmare in modo decente un hardware d'annata... 13
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 25 Ottobre 2016, 13:52:27 »
oddio... imparare a programmare l'hw no?
lunga vita ai coder della demoscene 14
AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB« il: 24 Ottobre 2016, 12:55:02 »Un filmato migliore di Bridge Strike (piu' liscio) qui: che ignominia, se penso a Banshee... povera amiga http://giphy.com/gifs/l46C7IGJ9Ts7B7Ve0/html5 15
Persone - Scoperte - Invenzioni - Curiosita'. / Re:Amiga..anno 2016« il: 17 Ottobre 2016, 17:31:37 »
Il Mabo ha trollato ed è stato giustamente punito... ma l'autore del testo in fin dei conti scrive sul proprio Blog dove ha pieno diritto di esprimere le sue bizzarre idee.
La comunità Amiga si è rilassata e ormai non si vedono più le scene di guerriglia di qualche anno fa. Tutto sommato il sistema a doppio nucleo ReligioneNG - Mitologia68k ancora regge. |