Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - clros

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31
421
Ciao a tutti,
premetto che sono quasi del tutto ignorante in materia.

Mi servirebbe sapere se esistono delle schede di sviluppo per FPGA (Altera possibilmente) che includano anche il controller per la RAM e per l'HD (PATA). Inoltre se è possibile via software (dal Quartus II per esempio) pilotare "facilmente" queste interfacce.

Potreste indirizzarmi su qualcosa che sia facilmente disponibile e non costi uno sproposito (ammesso che esistano)?

422
Linguaggi di programmazione e scripting / Re: Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 17:54:52 »
Citazione da: "TheKaneB"
per cui cambia host :lol:
Ottima risposta!!  :lol:

423
Linguaggi di programmazione e scripting / Re: Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 17:50:49 »
Citazione da: "TheKaneB"
sicuramente è colpa di un edit incauto... oppure il difetto è da ricercarsi a monte della scelta del PHP come linguaggio per il tuo sito


PS: :shhh: anche questo sito è fatto in php...

 :D  :D  :D

Però, oltre a PHP conosco (conoscevo) solo JSP ma, se non ricordo male, Altervista ha solo l'interprete PHP per cui...

424
Linguaggi di programmazione e scripting / Re: Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 17:42:26 »
Citazione da: "TheKaneB"
assicurati che prima del tag <?php e dopo il tag ?> non ci sia NULLA, nemmeno il ritorno a capo.

Il PHP, essendo un linguaggio che si "intercala" dentro un file html, ti incolla in output tutto il file, processando il codice entro i tag e copiando tutto il resto "pari pari".

Cazzarola...sai che ora funge? C'era un newline alla fine del file .PHP come mi suggerivi...

Però, non capisco come mai prima funzionava (ne sono sicuro) e poi, all'improvviso non è più andato...

425
Linguaggi di programmazione e scripting / Re: Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 17:22:57 »
No, il file non è pieno di zeri, però l'idea dell' LF + CR potrebbe essere...ma in caso, come risolvere?

426
Linguaggi di programmazione e scripting / Re: Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 17:15:39 »
Citazione da: "TheKaneB"
la butto lì.... non è che, per caso, la pagina va in timeout e si interrompe il download a metà?
Verifica la dimensione scaricata con quella prevista, e poi con un hex editor controlla che il file non contenga spazzatura, tipo una fila di zeri oppure una pagina html con scritto "Altervista hardly sucks" o cose simili :D

Per il timeout ci avevo pensato anche io..ma è un file da 1,3 MByte, finisce subito...

Ho controllato la dimensione dell'archivio scaricato: è 2 Bytes più grande di quello che dovrebbe scaricare
(1247677 bytes contro 1247675)...ma come mai???

427
Linguaggi di programmazione e scripting / Download File in PHP
« il: 18 Luglio 2011, 15:05:34 »
Ciao a tutti,
qualche tempo fa, avevo scritto uno script PHP per effettuare il download da remoto di un file.

Il codice è questo:

<?PHP
 $file_path = "../SW/libYAD 1_2.tar.gz";
    
 header("Content-Type: application/x-gzip");
 header("Content-Transfer-Encoding: binary");
 header("Content-Disposition: attachment; filename=".$file_path);
 header("Content-Description: Download PHP");
 header("Content-Lenght: 1247675;");//CAMBIARE!!!
 readfile($file_path);

 //Mi invio una mail per contare i download!
 mail("clros@tiscali.it",
        "Scaricato archivio",
   "E' stata scaricato una volta il file!",
   "From: http://www.fjmsoftware.altervista.org)

Ho qualche dubbio su quel :
header("Content-Type: application/x-gzip");
però...prima funzionava..bho?

428
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "clros"
Allora, la class padre non l'ho scritta io, esiste già (per cui, anche avendo a disposizione il codice, non voglio assolutamente toccarla).
Il progetto non credo sia affatto complesso, devo solo realizzare uno sottoclasse di questa. (ma ads mi stanno venendo molti dubbi)

Scusate ragazzi,  ads mi sfugge la differenza tra subclassing e subtyping... :-(
E' sicuro una classe padre o è una classe final che di suo ha già adottato delle classi interfacce? Hai la documentazione?

Subclassing è implementation inheritance, erediti interfaccia e codice.

Subtyping è interface inheritance, erediti solo l'interfaccia.

Allora non mi sfuggiva la differenza..diciamo che non l'ho mai conosciuta! :-(

La classe padre è la classe thread di C++0x.

429
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "dsar"
E' meglio tuttavia che il codice dei costruttori sia del tutto separato e che la relazione sia di sola interfaccia.

Concordo assolutamente, si può sicuramente trovare un modo per refattorizzare quel codice eliminando le dipendenze dei costruttori.
Solitamente questi problemi sorgono quando le classi iniziano ad incasinarsi in seguito a modifiche ed estensioni ripetute nel tempo.

Una classe scritta ex novo non dovrebbe mai avere quel tipo di dipendenza, anche perchè, se vai a modificare la classe padre, automaticamente potresti rompere il codice delle classi figlie e viceversa! Secondo me bisogna prendere il progetto, fermarsi un attimo e fare una bella pulizia e refactoring dei punti più incasinati.

Allora, la class padre non l'ho scritta io, esiste già (per cui, anche avendo a disposizione il codice, non voglio assolutamente toccarla).
Il progetto non credo sia affatto complesso, devo solo realizzare uno sottoclasse di questa. (ma ads mi stanno venendo molti dubbi)

Scusate ragazzi,  ads mi sfugge la differenza tra subclassing e subtyping... :-(

430
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "clros"
In realtà io vorrei che la mia (sub)classe A esponga la stessa interfaccia di B (più eventuali altri metodi definiti in A), quindi credo che che sia una relazione IS.

Se dici "esponga la stessa interfaccia" allora parliamo di subtyping che non prevede subclassing (ovvero il code reuse), quindi non puoi fare una supercall.

La relazioni tra classi devono avvenire solo tramite interfacce, la baseclass o specializzazioni di quest'ultima devono essere sempre di tipo astratto, solo la classe finale deve essere concreta.

Nel mio caso non è possibile, la superclasse è una classe concreta...

431
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "clros"
Citazione da: "dsar"
Ti sconsiglio di utilizzare le supercall, perché causano il Fragile Base Class problem.
Ti consiglio invece di utilizzare le relazioni di subtyping e non subclassing.

Uhmm vediamo se ho capito.
Praticamenete non mi conviene subclassare B ma creare una oggetto di classe B all'interno di A. (Fare in modo che A contenga B)

Giusto?
No, quella è la relazione HAS di containment, ed è effettivamente l'unico modo safe per avere il code reuse (tramite il delegation). Quindi tu devi per forza riutilizzare il codice?
Prima stabilisci se la relazione delle tue classi è un IS o un HAS.

In realtà io vorrei che la mia (sub)classe A esponga la stessa interfaccia di B (più eventuali altri metodi definiti in A), quindi credo che che sia una relazione IS.

432
Citazione da: "dsar"
Ti sconsiglio di utilizzare le supercall, perché causano il Fragile Base Class problem.
Ti consiglio invece di utilizzare le relazioni di subtyping e non subclassing.

Uhmm vediamo se ho capito.
Praticamenete non mi conviene subclassare B ma creare una oggetto di classe B all'interno di A. (Fare in modo che A contenga B)

Giusto?

433
Ciao a tutti,

considerate il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
class A : public B
{
 public:
 //costruttore
 A();
 //distruttore
 ~A();
};

A::A()
{
 cout<<sono nel costruttore!"<<endl;
}

Ecco, vorrei sapere se, nell'esempio di sopra, il costruttore di A, richiama esplicitamente il costruttore (vuoto o senza argomenti) di B.
Mi sembra che questo sia il comportamento normale (almeno in Java dovrebbe essere così)...
A questo punto mi interesserebbe richiamare il costruttore di B esplicitamente e NON come prima operazione da effettuarsi nel costruttore di A. Vorrei poter fare qualcosa del genere:

Codice: [Seleziona]
A::A()
{
 [Operazioni varie di inizializzazione]
 B();
}

Che io sappia in Java questo non si può fare (il costruttore della superclasse deve essere invocato come prima operazione nel costruttore della classe figlia), mi chiedo se invece è possibile in C++ ...

434
Citazione da: "TheKaneB"

Non so essere più preciso perchè vado a memoria, ti parlo di esperimenti fatti in azienda un anno fa. Adesso non ho più la possibilità di rifare i test e valutare tutti i casi. E' probabile che una versione diversa di GCC dia diversi risultati, o magari una particolare combinazione di flag di compilazione. Non so quanto questo possa influire, ma il GCC in questione era la versione cross-compiler per playstation 3, quindi non so nemmeno quali patch abbiano applicato quelli di SCE-DEV (Sony Computer Enterteinment).

Anche io sto andando a memoria, ma ricordo abbastanza bene di alcuni warning/errori quando ad esempio, c'era ambiguità tra due funzioni con lo stesso nome e namespace differenti. In quel caso lì mi è bastato mettere il namespace di apparteneza solo davanti al nome di funzione che il compilatore non sapeva bene da quale namespace prendere...
(ecco, se non sbaglio trattavasi della funzione (manipolatore??) std::hex. Ad un certo punto, avendo incluso anche una funzione con lo stesso nome contenuta in boost::filesystem (se non ricordo male) il compilatore si lamentò non sapendo a quale funzione mi riferissi quando scrivevo solo hex()...

435
Citazione da: "dsar"
Che version di GCC hai? Considera che molti vendor di hardware e molte distribuzioni usano l'ultima versione GPL-2, ovvero la 4.2.

No, io uso la 4.5.2 sotto Linux Ubuntu...

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31