HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

Tablet Android - Acer Iconia Tab A100

(1/2) > >>

TheKaneB:
La settimana scorsa ho comprato questo cosino:

(Album completo)
https://picasaweb.google.com/1169226936 ... directlink

(Una foto a caso)


si chiama Acer Iconia Tab A100, ed è un tablet a basso costo con un hardware di tutto rispetto:

- NVIDIA Tegra 250 (CPU ARM Cortex-A9 dual core 1.0 GHz + GPU nVidia)
- 1GB di Ram
- 8 GB di Storage (circa 5 e mezzo per uso utente)
- Android Honeycomb 3.2
- Schermo 7'' 1024x600 multitouch
- Batteria 1530 mAh x 2 celle
- Fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus + Flash LED
- Fotocamera anteriore da 2 MP
- Wifi e Bluetooth (niente 3G)
- Assisted-GPS, accelerometro, luxmetro
- Altro: uscita HDMI, connettore dock proprietario per accessori esterni, micro USB, cuffie, switch per il blocco della rotazione, slot MicroSD fino a 32GB
- Caricabatterie con input separato da USB (assorbe ben 18W, caricando il tablet al 100% in un'oretta scarsa)

Il prezzo di questo giocattolino è di 299 euro al Mediaworld, ma online si può trovare anche a meno.

TheKaneB:
Pro:
- Molto, molto, molto veloce con tutti i programmi, soprattutto per navigare su siti anche molto pesanti e per i giochi (nVidia powah!,  8-) ). Contiene anche un software chiamato Movie Studio per fare basilari montaggi video, molto veloce anche quello.
- Piccolo, facilmente trasportabile
- Economico, per 299 euro difficilmente si trova di meglio
- Android alla penultima versione, potenzialmente aggiornabile ad Android 4.0 viste le ottime caratteristiche tecniche

Contro:
- Alcune applicazioni caricano in modalità "smartphone" anzichè in modalità tablet, questo perchè sono state programmate per Android 3.0 che aveva come unica risoluzione 1280x800. Bastano piccole correzioni al codice e un aggiustamento del layout per rendere fruibile l'interfaccia "tablet" di queste applicazioni anche su schermi da 1024x600, come io stesso ho fatto per un'app da me sviluppata per conto di un cliente.
- Batteria non particolarmente performante. Dura tranquillamente 24 ore con un utilizzo normale, connessione wifi costantemente accesa e lettura email e news ogni tanto. Usandolo pesantemente (giochi, video) l'autonomia arriva circa a 5 ore.
- Schermo con un ridotto angolo di visuale. Si evidenzia maggiormente in orientamento portrait, mentre in landscape non da alcun fastidio.
- Manca la connettività 3G. Questo comunque non lo considero un problema, anche perchè uso il cellulare (anch'esso Android, un HTC Wildfire S) come hotspot Wifi se proprio devo connettermi quando sono sul treno/autobus, anche perchè in caso contrario non sarei per nulla disposto a pagare 2 contratti dati per 2 SIM diverse!

TheKaneB:
Secondo notizie non ufficialmente confermate, ma probabilmente attendibili, arriverà Android 4.0 per il mio giocattolo tra un paio di mesetti http://www.androidgeek.it/tablets-andro ... 00-e-a500/  :dance:  :pray:

Z80Fan:
Devo dire niente male, per il prezzo.

Allanon:
Veramente un'ottimo prodotto! Peccato che questi aggeggi rubino ore di sonno, specialmente se posizionati sul comodino  :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa