HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

Atari VCS 2600: la prima console di successo

<< < (6/7) > >>

GRENDIZER:
Caspita che roba il magnavox odissey... Non l'avevo mai visto all'opera.... Ma scoppiatevi sti filmati

Introduzione al magnavox odissey

http://m.youtube.com/?#/watch?v=jLGBtkKPj2U

Pubblicita'

http://m.youtube.com/?#/watch?v=0MnRkPvIjKE


Cioe' praticamente muovi le luci e lo sfondo lo appiccichi alla tv  ;D

Amig4be:
però quanto erano avanti gli americani nell'intuire la potenzialità commerciali di queste nascenti tecnologie che in pochi anni avrebbero ribaltato millenni di pratiche ludiche ... neanche ero nato, il pong l'ho avuto in una scatoletta della quale ho perso ogni traccia e quasi memoria molto prima del c=64 nei primi anni 80, cioè 10 anni dopo quei bambini che giocano nel video.

GraveyardPoems:
Ho un ricordo sfuocato dei miei zii adolescenti che ci giocavano, inizi anni 80...Una decina di zii e zie radunate intorno al televisore e mio nonno che urlava dalla poltrona . Non ho altri ricordi, ma non escludo, conoscendo mio nonno, che quella console abbia fatto quella sera stessa una finaccia.

Nonefonow:
Se prendiamo in considerazione anche i vari Atari flashback il VCS 2600 non e' poi mai morto del tutto.

GRENDIZER:
Una mezz'ora fa, preso da un raptus, ho rimontato la mia prima console, che avra' sui 32 anni! L'ho fatto per farla vedere alla mia nipotina di 10 anni. L'ho collegata ad un sony 47 nx100, che ha parecchio input lag, infatti i comandi erano un po laggosi... Devo dire pero' che non era affatto male come si vedeva... Sinceramente alcuni giochi me li.ricordavo graficamente piu' brutti! pertanto ho deciso che prima o poi ricolleghero' l'atari ad un crt :)
Devo dire che i.giochi sono ancora.divertenti...

Space invaders, ms pacman, q+bert , asterix,  donkey kong, crystal castle , jungle hunt etc... Sono dei classici intramontabili...

Un anedoto, mia madre vedendo space invaders, ha detto che e' un gioco.violento..... Mi e' sembrato.di fare.un salto indietro nel tempo visto che all'epoca.c'era gia' la polemica.sulla presunta  violenza nei.videogames , nonostante fossero poco realistici.... A mia madre ho detto, beh se vedessi i.giochi di adesso..... Hahaha

Mi ricordo.che.in sala giochi e.nei bar c'era sul cabinato l'adesivo "vietato giocare ai minori di 14 anni", e che quando entrava un poliziotto staccavano la corrente, perche' facevano giocare anche i bambini... Mi ricordo che usavo una sedia.per.giocare da molto piccolo...

Bei tempi, cmq il mondo videoludico ha subito in breve tempo dei passi da gigante.....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa