HARDWARE > Console da Gioco Fisse & Tascabili.

Soluzione hw per giocare con le cartucce Snes e Megadrie

<< < (3/4) > >>

AmigaCori:
@rebraist
Si e' vero, in effetti pensavo ad ebay dove ogni cosa vecchia diventa preziosa  :lol:  io ho comprato al negozio oggetti fotografici ad 1/4 del prezzo di ebay, cioe' 100euro contro 400euro considerando che al negozio il prezzo era maggiorato del 30% rispetto al valore "vero" di mercato perch' il tizio deve mandar avanti un'attivita' e ti da' la garanzia per 6 mesi sull'oggetto!
Al negozio mi e' stata venduta la macchinetta fotografica come vecchia, su ebay privati (quindi valore 70euro) la vendono come da collezione...  :?

ArcadeHeart:
L'unica utilità di questo aggeggio, a mio avviso, è la possibilità di fare il dump delle cartucce, per chi ha a cuore la preservazione del software  ;)

cdimauro:
Non sempre, perché alcune cartucce avevano chip/coprocessori integrati, e il solo dump della ROM sarebbe inutile.

Gli emulatori riproducono molti di questi chip, ma non so se sono riusciti a emularli tutti (fino a qualche anno fa c'era qualche titolo per SuperNintendo che non era giocabile per questo, ma adesso non ricordo quale).

TheKaneB:

--- Citazione da: "cdimauro" ---Non sempre, perché alcune cartucce avevano chip/coprocessori integrati, e il solo dump della ROM sarebbe inutile.

Gli emulatori riproducono molti di questi chip, ma non so se sono riusciti a emularli tutti (fino a qualche anno fa c'era qualche titolo per SuperNintendo che non era giocabile per questo, ma adesso non ricordo quale).
--- Termina citazione ---

Stai parlando del SuperFX o qualcosa del genere... ora è emulato anche lui, ma ci sono voluti 10 anni :D
E' come conficcare una Playstation dentro un Gameboy sottoforma di cartuccia  :lol:

ArcadeHeart:

--- Citazione da: "cdimauro" ---Non sempre, perché alcune cartucce avevano chip/coprocessori integrati, e il solo dump della ROM sarebbe inutile.

Gli emulatori riproducono molti di questi chip, ma non so se sono riusciti a emularli tutti (fino a qualche anno fa c'era qualche titolo per SuperNintendo che non era giocabile per questo, ma adesso non ricordo quale).
--- Termina citazione ---
Questo è pure vero, però le cartucce con i chip dedicati sono l'eccezione e non la normalità, la stragrande maggioranza delle cartucce snes e md ne era sprovvista, quelle che ne erano provviste sono giù state dumpate da tanto tempo  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa