TUTTO IL RESTO > Ot(ot) -> .:(@_@):.

Consigli a un Vecchio Amighista

<< < (3/3)

cdimauro:
Vent'anni fa tanti di quei paesi nemmeno sapevano cos'era un (home) computer. Non puoi conteggiarli, quindi.

I dati vanno sempre contestualizzati.

AmigaCori:

--- Citazione da: "cdimauro" ---Non concordo sulla pirateria. NON bisogna confondere la situazione italiana con quella mondiale, dove la norma è stata (ed è) l'originale e l'eccezione la copia.
--- Termina citazione ---

Io non so come fosse all'epoca su scala mondiale, ricordo che un amico di mio padre che usava l'A500 KS1.2 comprava spesso SW pirata dagli UK tramite posta, credo che avesse un catalogo o indirizzo trovato sulle riviste dell'epoca, da li' immaginai che fosse cosi' un po' da tutte le parti :P Pero' non ho la minima idea se all'epoca la pirateria informatica fosse un fenomeno tipico italiano.  :?:

cdimauro:
E' sempre stato un fenomeno mondiale (per i paesi che avevano i computer), ma con differenti percentuali.

Ad esempio, anche negli USA e negli UK era diffusa, ma la copia era, come dicevo, l'eccezione e non la regola.

Amig4be:

--- Citazione da: "AmigaCori" ---@amig4be
:D si scherza eh!, l'ho messo qui' perche' su NSA non vogliamo rifiutare nessun tipo di topic, tutto e' interessante, no? ;) pero' ci vuole un certo "ordine" nelle cose altrimenti poi diventa quasi impossibile trovare le informazioni utili
--- Termina citazione ---


si, non stavo organizzando un attentato per rappresaglia all'affronto subito  :snooty:   :D  :P

Giustissimo in off topic, l'altra sezione va utilizzata per delle specifiche questioni...

era appunto la richiesta ipotetica di chi ripartirebbe dal ricordo di un'era informaticamente molto antica e vissuta in piena adolescenza/giovinezza (periodo dell'esistenza il cui ricordo spesso è accompagnato da un naturale e forte senso di nostalgia), e devo dire che tutte le risposte sono finora interessanti e ruotano intorno a principi di razionalità :-)

TheKaneB:
Per me all'epoca era una console da gioco, che sostituì egregiamente il Commodore 64. Però iniziavo a diventare grandicello e i primi programmini in BASIC sul C64 iniziavano a diventare un po' più sofisticati sull'Amos Basic.

Con l'Amiga 500 iniziai anche a farci anche qualche cosa per la scuola, le classiche ricerche prese da enciclopedie tradizionali, dattiloscritte con il mitico C1-Text e stampate con la mitica MT81 :-D
Qualche conticino con TurboCalc, un po' di studio (elettronica digitale) grazie a Logic Works e un po' di musica...

Oggi invece li studio, soprattutto dal punto di vista elettronico, per approfondire e migliorare le mie conoscenze in materia e diventare un programmatore migliore :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa