SOFTWARE > Internet & networking.

Acces point e wifi

<< < (3/3)

Jambalah:
Ok. l'AP è qui ed è il summenzionato Netgear WG 602v4.
Ed ora?!? Ho provato quanto suggerito da Divina ma non ottengo nulla...
Premetto che non ho lo switch ethernet ma volendo collegare una sola macchina sull'AP, ciò è fattibile? O è tassativo usare lo switch ethernet?
Ho impostato l'AP in client mode e l'ho collegato al portatile via LAN, ma nulla. Ricevo dati dal Netgear senza possibilità di andare in rete. Sul manuale, ho letto che in modalità client l'AP trasmette solamente dati al remoto. É una caratteristica di questo AP (che molto probabilmente mi impedisce l'accesso alla rete) o, che voi sappiate, è modificabile su altri AP?
Ho preso i MAC Address delle due reti disponibili ed ho provato a configurare una point-to-point e successivamente una multipoint ed ancora non ho ottenuto rosultati (pur avendo visibili le sorgenti del segnale wifi e la loro intensità sulla pagina di configurazione dell'AP).
Non è che per caso ho bisogno di un Wireless Ethernet Bridge, per semplificare le cose? O dipende da qualcosa che trascuro/non so?!?
Continuo a studiare il manuale....  :geek:

divina:
@Jambalah

devi configurare il tuo AP in client mode; ovvero esso si collega al network wifi di cui parlavi.

Nella configurazione devono essere corrette le impostazioni lato TCP/IP, ovvero prima di collegarlo, collegati con un banale computer con wifi a questo network e ricava i corretti parametri; per es. otterrai che il tuo computer avrà un certo IP, una certa mask, un certo gateway e DNS ...

tali parametri dovrai in modo statico, inserirli nel TCP/IP del tuo AP e fatto ciò configurare i tuo computer con analoga subnet; se nulla ci ottieni (es. vi sono problemi perchè si tratta di IP pubblici ed il tutto è troppo restrittivo), dovresti collegare al tuo AP un dispositivo di gateway (un semplice, economico modello di firewall/gateway con porta WAN e LAN), così facendo avrai tutti i tui computer collegati alla LAN con IP privati ed uscirai con un unico IP pubblico.

Se hai probemi, posta nel dettaglio le impostazioni lato TCP/IP ricavate da un computer direttamente collegato e vediamo come risolvere il problema.

Lo switch in questo caso permette fisicamente solo di collegare più postazioni, se una sola ne utilizzi, non è necessario

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa