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Steam Box una "Console" della Valve?

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cdimauro:
Già. Io la uso ancora perché è pure un'ottima retrogaming & media station grazie a roba del calibro di CoinOPS e XBMC.

rebraist:
???
Il pc è da sempre il non plus ultra del gaming.
E l'hardcore gamer lo sa.
La console non si compra per i trilioni di potenza che tira fuori ma per l'immediatezza dei controlli, di interfaccia e del gioco che tira, avere un design figo e  avere l'innegabile vantaggio di piazzarsi vicino a un maxischermo occupando uno spazio di 30x30 cm.
Un i7 console steam che è un pc ma non è un pc?
Mai creduto negli ibridi.
Se vuoi mantenere la compatibilità con i giochi pc (e non montare windows) devi per forza metter su un substrato sw con tutti gli svantaggi del caso. Inoltre, come tutte le brave console, non si aggiorna. Conseguentemente invecchia, con la differenza che quello stesso gioco che hai comprato sul pc dell'amico funziona velocemente mentre sulla tua console andrà a scatti.
Altro particolare: col tempo steam distribuirà a quel punto dei giochi loffi che funzioneranno egregiamente sulla sua vecchia console. Quello stesso gioco vecchio lo metterai anche sul tuo pc ma sarà un gioco vecchio. Finita la magia della compatibilità.
Il mercato console funziona perchè è separato da quello computer e perchè ogni console è incompatibile con l'altra. Se fossero compatibili, una morirebbe e un'altra vincerebbe.

Amig4be:
quindi a questo punto sony, nintendo, micrososft, valve, devono solo progettare l'interfacciamento uomo-gioco e per console utilizzare un Pc inscatolato
?  :think:

A me non dispiacerebbe perché mi comprerei il controller e giocherei su windows...quelle 2 o 3 saghe che per generazione m'interessano

cdimauro:
@rebraist: un ibrido c'è già stato. La vecchia XBox, appunto. Che pur avendo hardware PC (anche se la GPU era leggermente custom e la memoria era unificata; roba che non si trova nemmeno adesso su PC) rimaneva pur sempre una console.

In ogni caso quando parliamo di PC in questo contesto è sempre meglio riferirsi all'hardware. Consideriamo inoltre i vantaggi per gli sviluppatori: possono usare strumenti molto comodi, e poi l'architettura x86 è ben conosciuta e più semplice da programmare in assembly quando richiesto (e con le console sappiamo che ciò non è affatto raro, visto che si cerca di spremerle il più possibile durante l'intero arco della loro vita).

Amig4be:
teniamo anche presente che la stragrande maggioranza delle persone compra collega e gioca e non ha mai avuto in 20 anni la minima idea di cosa ci fosse dentro quelle scatole

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