HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

consiglio tablet

(1/2) > >>

Allanon:
Dal momento che uso molto, anzi, moltissimo Android sullo smartphone mi stuzzica l'idea di un tablet per le maggiori dimensioni dello schermo. Sul mio hd2 Ho un processore snapdragon da 1ghz col quale mi trovo benissimo, quindi non ho bisogno di dual-core o altra roba esagerata, ma soprattutto non ho intenzione di spende oltre le 200 euro....consigli?

TheKaneB:
sotto i 200 euro trovi solo tab cinesi con processori da 528MHz Qualcomm e senza acceleratore grafico, con al massimo Froyo 2.2.

Ti dico già per esperienza che sono soldi buttati, perchè è come avere uno smartphone, però più grosso pesante e ingombrante (e la batteria dura un niente).

Un tablet decente è il Samsung Galaxy Tab da 7'', sempre Froyo 2.2, però ha la GPU ed è molto compatto. Al limite se vuoi strafare prendi quello da 8 o da 10 pollici che montano Honeycomb 3.0 che è ottimizzato per grandi schermi, grazie a tante aggiunte nella UI (Fragments tra tutti) che eliminano la sensazione di "smartphone grosso" e danno invece una maggiore sensazione di "piccolo computer".

considera che la GPU è importante in questi tablet, non solo per i giochi ma anche per la complessiva esperienza utente perchè tutta la GUI su Honeycomb 3.0 è accelerata in hardware e addirittura con il 3.1 si potrà sfruttare il GP-GPU computing (tramite l'API Renderscript) che è a dir poco "oscenamente invitante" per un programmatore :-D

Allanon:
Grazie per la delucidazione... quindi o caccio una fraccata di euro o mi rivolgo al mercato dell'usato... un dubbio: ti riferisci al nuovo Galaxy Tab, o al primo?

E' forse questo?
http://www.samsung.com/global/microsite ... ation.html

Già che ti sei offerto, conosci Archos?
Che mi dici di questo?
http://www.archos.com/products/ta/archo ... it&lang=it


--- Citazione ---...considera che la GPU è importante in questi tablet, non solo per i giochi ma anche per la complessiva esperienza utente perchè tutta la GUI su Honeycomb 3.0 è accelerata in hardware e addirittura con il 3.1 si potrà sfruttare il GP-GPU computing (tramite l'API Renderscript) che è a dir poco "oscenamente invitante" per un programmatore :-D
--- Termina citazione ---
Questa cosa mi intrippa  :D

TheKaneB:

--- Citazione da: "Allanon" ---Grazie per la delucidazione... quindi o caccio una fraccata di euro o mi rivolgo al mercato dell'usato... un dubbio: ti riferisci al nuovo Galaxy Tab, o al primo?

--- Termina citazione ---
Mi riferivo ad entrambi, il vecchio è quello da 7'', mentre il nuovo esiste in versione 10.1 e 8 pollici :-)

--- Citazione ---E' forse questo?
http://www.samsung.com/global/microsite ... ation.html

--- Termina citazione ---
Yes, questo è il nuovo. Lo uso al lavoro per programmarci ed è una bella bestiolina :-)

--- Citazione ---Già che ti sei offerto, conosci Archos?
Che mi dici di questo?
http://www.archos.com/products/ta/archo ... it&lang=it

--- Termina citazione ---
Non lo conosco direttamente, nel senso che non l'ho mai usato. Tuttavia le specifiche mostrano un ottimo comparto hardware con una brutta scelta software, il vecchio Android 2.2 Froyo.
Sebbene sia un OS ottimo per uno smartphone, è totalmente inadatto per schermi così grandi. Se esiste il modo di aggiornarlo a Honeycomb 3.0 o, meglio ancora, 3.1 allora prendilo :-)


--- Citazione ---
--- Citazione ---...considera che la GPU è importante in questi tablet, non solo per i giochi ma anche per la complessiva esperienza utente perchè tutta la GUI su Honeycomb 3.0 è accelerata in hardware e addirittura con il 3.1 si potrà sfruttare il GP-GPU computing (tramite l'API Renderscript) che è a dir poco "oscenamente invitante" per un programmatore :-D
--- Termina citazione ---
Questa cosa mi intrippa  :D
--- Termina citazione ---

Già... molto intripposa :-D
http://developer.android.com/guide/topi ... cript.html

--- Citazione ---[...]
To achieve this, the Android build tools compile your Renderscript .rs file to intermediate bytecode and package it inside your application's .apk file. On the device, the bytecode is compiled (just-in-time) to machine code that is further optimized for the device that it is running on. This eliminates the need to target a specific architecture during the development process. The compiled code on the device is cached, so subsequent uses of the Renderscript enabled application do not recompile the intermediate code.

The disadvantage of the Renderscript system is that it adds complexity to the development and debugging processes. Debugging visibility can be limited, because the Renderscript system can execute on processors other than the main CPU (such as the GPU), so if this occurs, debugging becomes more difficult.
[...]

--- Termina citazione ---

PS: correggo quanto detto prima, Renderscript è disponibile a partire dal 3.0 non dal 3.1 come avevo precedentemente affermato :-)

Allanon:
Grazie dei consigli... credo che aspetterò di racimolare qualche altro danaro e prenderò il Galaxy Tab anche perchè prevedo nella mia sfera di cristallo che dopo l'estate comincerò a sperimentare la programmazione su Android...

Anche per i programmatori esiste la legge di Darwin: o ti evolvi o muori  :music-guitarred:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa