HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Hdd non riconosciuto dal bios, ma funzionante su linux

<< < (6/6)

lucommodore:

--- Citazione da: TheKaneB - 28 Marzo 2013, 17:49:41 ---Inutile accanirsi con il BIOS. Potrebbe essere qualunque cosa, secondo me state solo speculando ;-)

--- Termina citazione ---

Quando lo dico io però non mi ascoltano...  :(

Quando si tratta di un desktop assemblato allora torna sempre il conto giocare a mastrmind con i componenti fino a cambiare quello rotto ma questo è un netbook e quando non va più in genere si tira via...
Anche perché potrebbe essere persino un problema di alimentazione che non arriva più all'HD...

Per me il Gira l'HD lo ricicla altrove ed eventualmente si prende una chiavetta USB bella ciccia che funga da HD di boot per il netbook mezzorotto.
Tanto i netbook si avviano sempre anche da USB, no?

Alanford:
Sebbene l'hd in un altro pc funzioni, hai provato (giusto per curiosità) a collegare un altro Hd sul portatile e vedere come si comporta ?

gira93:
Risposta per tutti:

Di HD da testare non ne avevo, ma ho risolto alla maniera di lucommodore (io ti ascolto :) )

In pratica in accordo con lui, ho fatto diventare esterno l'hdd del netbook (così si ritrova con un hdd in più) e poi lui mi ha detto che probabilmente cambierà pc e prenderà un portatile perchè quello è parecchio tempo che ce l'ha.

In effetti se fosse stato un desktop potevo andare molto più in profondità ma in questo caso piuttosto che ritrovarmi magari con un bios totalmente andato (con l'impossibilità di boot anche da usb) ho preferito fare così.

lucommodore:
Ebbravo compare, se non altro così non butti via nulla e magari il catorcetto tornerà utile per qualcosa prima o poi. ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa