Autore Topic: SONY PLAYSTATION 4  (Letto 13399 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2013, 09:29:33 »
Secondo me sarà più lungo, invece, perché sarà anche l'ultimo.
A mio avviso fra 5-6 anni non ci sarà più spazio per le console tradizionali, che verranno sostituite dal PC (e ci siamo quasi: PS4 e XBoxOne ne condividono ampiamente l'hardware) o un suo "derivato" (tablet / ultrabook?) e smartphone (per le console portatili).

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #46 il: 25 Giugno 2013, 12:54:34 »
alla fine, se, ma però, forse, casomai portano un cesso di hw come si dice fosse la ps3 all'uscita a tirare fuori (e con un quantitativo di ram ridicolo) un last of us.

hw dedicato, piattaforma unica e tutto quello che vuoi, ma se togliamo i ma forse però rimangono i fatti, dove io vedo una console schifosa e con un quantitativo di ram ridicolo farle le cose.

Se avessero avuto un hw simil pc avrebbero fatto di meglio. Ora avranno un pc "schifoso" (la ps4) e dal basso di un pc schifoso prenderanno ancora "a schiaffi" i pc.

Sarà divertente vedere cosa ci caveranno fuori da una console che ha un hw a momenti da entry level


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2013, 12:59:01 »
I fatti sono che il punto di forza della PS3 era il Cell. E solo quello.

I se e i ma o si applicano a tutto il discorso oppure a niente. Il che significa che non si può prendere un titolo come Last of us, esclusivo per la PS3, e tirare fuori delle conclusioni su un hardware completamente diverso che è un PC...

Offline lollo anto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 37
  • Karma: +0/-0
  • http://www.ituoiappunti.org
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2013, 12:59:13 »
io la ps4 non la compro, secondo me la ps3 è un modello migliore poi le prestazioni sono troppo  ganze;

 :-\

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #49 il: 25 Giugno 2013, 13:02:27 »
The Last of Us impressiona più per la storia che per la grafica. Battlefield 3 su PS3, ad esempio, riesce a fare radiosity in "quasi" real time e tiled-based deferred shading usando Cell (la GPU non ce la fa a gestire il deferred). Tecnicamente BF3 è più avanzato, ma a livello di gioco è noioso, una schifezza. Per questo Last of Us e Uncharted spiccano, mentre BF3 si usa solo come benchmark per le schede video.

Naughty Dog sforna "giochi", DICE sforna "tecnologia", non ci vuole molto a separare le due cose :D

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #50 il: 25 Giugno 2013, 18:46:51 »
ma non mi interessa il gioco in se, mi interessa vedere una macchina come la ps3 fare, con tutte le spec a suo sfavore cose decisamente "migliori"

last of us tecnicamente è il frutto di una macchina vecchissima e con 256 mb di ram video e nemmeno 256 di ram di sistema.

BF3 una demo tecnica? io ci vedo molta più tecnica e bravura in uncharted che in bf3, e i ND non avevano a disposizione un hw stratosferico con gb e gb di ram.

quindi, lato tecnica last of us mi impressiona, bf3, su di una macchina come la mia assolutamente no

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2013, 01:42:24 »
ma non mi interessa il gioco in se, mi interessa vedere una macchina come la ps3 fare, con tutte le spec a suo sfavore cose decisamente "migliori"

last of us tecnicamente è il frutto di una macchina vecchissima e con 256 mb di ram video e nemmeno 256 di ram di sistema.

BF3 una demo tecnica? io ci vedo molta più tecnica e bravura in uncharted che in bf3, e i ND non avevano a disposizione un hw stratosferico con gb e gb di ram.

quindi, lato tecnica last of us mi impressiona, bf3, su di una macchina come la mia assolutamente no

io che sono un programmatore di videogames mi impressiono facilmente con destruction e il radiosity real time su PS3 :-D
uncharted invece mi coinvolge emotivamente per la sua trama e il gusto artistico dei suoi paesaggi suggestivi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2013, 02:38:37 »
da fresco reduce di uncharted 3 e avendo giocato bf3 su hardware molto più potente della ps3... scelgo u3 ad occhi chiusi.
Avvengono cose in quel gioco che ti proiettano dentro il mondo creato dai nd... bisogna giocarci per capirlo.

Sicuramente il motore dei dice è tecnologicamente più avanzato e progettato per farci di tutto, magari quello dei nd è stato affinato per spremere la ps3 in funzione di una tipologia di avventura in terza persona lineare e cinematografica.


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #53 il: 26 Giugno 2013, 06:02:31 »
ma non mi interessa il gioco in se, mi interessa vedere una macchina come la ps3 fare, con tutte le spec a suo sfavore cose decisamente "migliori"

last of us tecnicamente è il frutto di una macchina vecchissima e con 256 mb di ram video e nemmeno 256 di ram di sistema.
E' una macchina che aveva un processore da più di 200GLOPS di potenza di calcolo: roba che non trovi nemmeno oggi nei PC.
Citazione
BF3 una demo tecnica? io ci vedo molta più tecnica e bravura in uncharted che in bf3, e i ND non avevano a disposizione un hw stratosferico con gb e gb di ram.

quindi, lato tecnica last of us mi impressiona, bf3, su di una macchina come la mia assolutamente no
Sono due cose diverse. Un conto è l'engine e, quindi, l'aspetto tecnico. Altra cosa è la cura artistica del gioco. Come giustamente ha scritto Antonio.

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2013, 17:44:06 »
quindi iper semplifichiamo la cosa con il solo lato artistico della produzione, nessun merito all'engine ne a tutti i programmatori.

Semrpe dell'idea che se non c'era quell'engine non ci sarebbe minimamente stato nemmeno quel comparto artistico


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #55 il: 26 Giugno 2013, 17:50:24 »
Non è questo che abbiamo detto. Abbiamo affermato che a concorre alla realizzazione di un gioco ci sono due aspetti da considerare: quello tecnico e quello artistico.

Ci sono giochi che eccellono nell'uno, nell'altro, a volte anche in tutti e due.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #56 il: 26 Giugno 2013, 18:24:49 »
quindi iper semplifichiamo la cosa con il solo lato artistico della produzione, nessun merito all'engine ne a tutti i programmatori.

Semrpe dell'idea che se non c'era quell'engine non ci sarebbe minimamente stato nemmeno quel comparto artistico

In un'intervista negli speciali di uncharted 2 una produttrice ha definito il lavoro complessivo nel creare il gioco come "caos organizzato"
Per cui quello che dici magari non è lontano dalla verità...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #57 il: 28 Agosto 2013, 22:04:14 »
Che tristezza sembra che alcuni giochi tipo battlefield 4 gireranno a 720p nativi e upscaleranno la grafica a 1080p......

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #58 il: 29 Novembre 2013, 19:10:53 »
Ho montato la Ps4, non ha il problema dell'hdmi, ma non riesco ad accedere al mio user.....


http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-Network-Support/unable-to-sign-into-psn-with-error-code-E-82E101F6/td-p/42243799

non ho comprato giochi, per ora volevo giocare con quelli del PSN... ma non va.... complimenti a Sony............

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #59 il: 29 Novembre 2013, 19:17:56 »
ci sarà un po' di casotto, con la ps3 va?

Battlefield? Roba da pc :P

Tags: