Autore Topic: Retaliation - Path of War ( wargame a turni )  (Letto 10003 volte)

Offline lucommodore

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #15 il: 28 Maggio 2013, 22:47:25 »
Era da denunciare lui con le sue minacce...

Ecco io per queste cose invece non chiamerei mai in causa le istituzioni per fare ingrassare gli avvocati, ricorrerei all'antico "Metodo Juta"...

Il "Metodo Juta", collaudatissimo e pressoché infallibile,  prevede di inserire il bastardo all'interno di un sacco di juta per poi percuoterlo con calci e bastoni finché non smette di sanguinare.
Salvo incidenti che a volte capitano ma fa parte del gioco, dirà di essere inciampato per le scale e, una volta uscito dall'ospedale, si comporterà da personcina a modo per il resto dei suoi giorni.
Provare per credere compari: funziona! E senza alcun costo per il contribuente...
:P
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Offline cdimauro

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #16 il: 28 Maggio 2013, 22:52:15 »
Ma dev'essere solo, senza alcun testimone. :P

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2013, 22:59:42 »

Purtroppo fare cause legali è solo un costo ( sperimentato ) e non ottieni nulla, per questo certa gente si comporta così.

Meglio il metodo yuta o anche il metodo badile ( una bella badilata nelle gengive ).

E' disponibile la versione 0.82 di Retaliation.



Offline lucommodore

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2013, 01:48:19 »
Ma dev'essere solo, senza alcun testimone. :P
I testimoni verranno a dargli due calci anche loro perché agisci durante le ore lavorative quindi saranno suoi dipendenti e lui non saprà mai di chi erano quelle scarpate!
Vedi compare che il metodo juta è rituale antico, non ci sono punti deboli... :P
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AmigaCori

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2013, 14:47:26 »
Qualche smanettone c'ha giocato??? ^^

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2013, 23:05:14 »

segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento ( 0.83 ) con UI totalmente rinnovata,
aspettiamo i feedback

http://www.retaliationgame.com/

Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2013, 23:26:38 »

segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento ( 0.83 ) con UI totalmente rinnovata,
aspettiamo i feedback

http://www.retaliationgame.com/

Ho appena rilasciato una beta dell'app su cui sto lavorando. Questo significa che domani mi sono meritato una giornata di riposo (ma domenica si riprende a lavorare), e che proverò la demo con molto piacere, dando un po' di feedback ove necessario.
Ti avverto che da ex programmatore di giochi, ho sviluppato un certo occhio clinico per i bug, per cui sarò cattivissimissimo... issimo... imo! :p :p :p

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2013, 23:49:38 »

Le critiche "positive", non ci servono.
Dai primi feedback abbiamo rifatto totalmente UI ( in un giorno ), se dobbiamo migliorare servono le critiche severe ( ma giuste ).

Poi, alcune cose, sono opinabili.

Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #23 il: 02 Giugno 2013, 19:23:09 »
Una cosa fastidiosa che ho notato subito è lo spostamento della camera tra un turno e l'altro.
La camera fa una successione di movimenti brevi e rapidi che non sono affatto piacevoli da vedere.

Bisognerebbe prevedere delle transizioni morbide quando il target della camera si sposta così rapidamente.

Personalmente ho sempre implementato le camere tramite un sistema di inerzia, come se la camera avesse un comportamento fisico.
In alternativa è possibile generare delle animazioni di "transizione" facendo un'interpolazione tra la posizione della camera secondo la traiettoria originale e la nuova traiettoria. In formule:

Posizione(t) = lerp(Posizione(traiettoria_originale, t), Posizione(traiettoria_nuova, t), f(t))
con f(t) che cresce da 0 a 1 in un periodo "k" che determina la durata della transizione. La curva f(t), se lineare, crea una transizione tra le due traiettorie lungo una conica, generalmente un ramo di iperbole. Se polinomiale (ad esempio una curva ad "S" di quinto grado), determina una curva più morbida.

Entrambi gli approcci hanno pro e contro e molto dipende anche da come è stato scritto il codice (il metodo dell'inerzia può risultare più difficile da mettere a punto).

Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #24 il: 02 Giugno 2013, 19:30:27 »
Un'altra cosa che ho notato è che porta la CPU "al chiodo", il che non è normale con un i5 sandy bridge quad core per un semplice gioco 2D!
Bisogna rivedere un attimo la routine di rendering per renderla più snella :)

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2013, 00:37:13 »

Ti ringrazio per i suggerimenti, come ti avevo già accennato la UI è stata rifatta in un giorno e ci sono errori ( in particolare delle aree sensibili che non sono allineate bene ).

La segnalazione della CPU è importante in quanto è la prima che riceviamo, adesso lo sto sviluppando su un i3 con 4GB con scheda grafica integrata, l'utilizzo della cpu è del 2%-3% massimo ( abbiamo testato e funziona al 1/25 su un PentiumIII a 800 con texture al minimo e senza settaggi e con WINE su un Pentium4 a 2Gz ) quindi dobbiamo cercare di trovare il problema e risolverlo.

Grazie ancora per le tue segnalazioni,

Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2013, 01:07:07 »
Il test l'ho fatto con windows 8 sotto virtual box, con accelerazione abilitata. Provo domani a testarlo in nativo su un altro computer, non vorrei che sia partita qualche sorta di emulazione software nel rendering.
Domani provo e ti faccio sapere. Con la stessa virtual machine molti giochi 2d e qualcuno 3d girano fluidi, roba tipo simcity 4 per capirci.

Offline Z80Fan

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2013, 08:37:07 »
A me é capitato con SDL+OpenGL, alcuni sistemi implementavano il vsync come un busy waiting se si specificava glFinish().
Potrebbe capitare anche in altri casi anche senza le librerie sopra.

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2013, 09:17:21 »
Retaliation è fatto con le openGL, ma non usa glFinish().

E' il bello della programmazione, ogni tanto qualcosa non funziona indipendentemente dalla nostra volontà ( e dai manuali )


Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #29 il: 03 Giugno 2013, 09:44:35 »
eheh :)

adesso lo scarico sul portatile da lavoro. Non è un mostro di potenza ma ha Windows 7 installato in nativo e una GPU nvidia (GT-330M).

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