INFORMAZIONI SITO - NEWS > Suggerimenti e proposte.

Ma un week end nerd ?

<< < (7/9) > >>

fulvio:

--- Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41 ---Grazie, ma dovevo pensarci prima. Ho perso il lavoro a dicembre 2011, e ho sempre sperato di trovare qualcosa qui. Qui in Sicilia, tra l'altro, perché sono visceralmente legato a questa terra.

--- Termina citazione ---
A chi lo dici, se potessi tornerei, ma al momento aumenterei solamente la popolazione dei disoccupati. Triste a dirsi, ma al momento le alternative non sono molte.


--- Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41 ---Purtroppo mi sono reso conto di aver perso un anno e mezzo, quando invece avrei potuto trovare un'ottima sistemazione e lavorare già da un pezzo.

Ma non è mai troppo tardi...

--- Termina citazione ---

No, è devo dire  che è anche una bella esperienza. I tuoi figli ne saranno entusiati penso :D

Allanon:

--- Citazione da: Alanford - 18 Luglio 2013, 20:37:36 ---ben fatto!!!!!! È comunque uno schifo che tu debba lasciare un luogo a cui sei legato per colpa degli incapaci che ci governano.

--- Termina citazione ---
Esatto, a me questa cosa fa rivoltare il fegato...

Cmq buona fortuna Cesare :D
La parte più dura credo che sarà lasciare la tua terra, anch'io sono legato a doppia mandata alla mia terra e mi si stringe lo stomaco al solo pensiero di tale eventualità

Nonefonow:
1 - Saggia decisione.  Io lo fatto anni e anni fa e non mi sono mai pentito (Sono venuto qui negli USA).

2- La Germania (Monaco di Baviera) non e poi cosi' lontana.   Con Air Dolomiti sono circa poco piu ' di 3 ore da Monaco a Palermo

3- Giusto in tempo per l' Oktoberfest.   

Buona fortuna.

cdimauro:

--- Citazione da: fulvio - 18 Luglio 2013, 20:47:55 ---
--- Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41 ---Grazie, ma dovevo pensarci prima. Ho perso il lavoro a dicembre 2011, e ho sempre sperato di trovare qualcosa qui. Qui in Sicilia, tra l'altro, perché sono visceralmente legato a questa terra.

--- Termina citazione ---
A chi lo dici, se potessi tornerei, ma al momento aumenterei solamente la popolazione dei disoccupati. Triste a dirsi, ma al momento le alternative non sono molte.
--- Termina citazione ---
Potrebbe succedere se potessi aprire un'azienda senza rischi per la famiglia, ma chissà quanto tempo passerebbe prima che possa essere possibile.

Poi, in tutta onestà, se le cose andranno penso, dopo che ho raggiunto il vertice chi me lo farebbe fare a scendere giù? Certe occasioni, nella vita, difficilmente capitano, e quando succede buttarle via sarebbe da criminali. Poi chissà cosa ci riserva la vita, ma al momento con la testa sono già lì...

--- Citazione ---
--- Citazione da: cdimauro - 18 Luglio 2013, 20:21:41 ---Purtroppo mi sono reso conto di aver perso un anno e mezzo, quando invece avrei potuto trovare un'ottima sistemazione e lavorare già da un pezzo.

Ma non è mai troppo tardi...

--- Termina citazione ---

No, è devo dire  che è anche una bella esperienza. I tuoi figli ne saranno entusiati penso :D
--- Termina citazione ---
Mia figlia già qualche mese fa voleva partire subito, con la scuola in corso, e non c'era ancora niente (solo l'idea di cercare lavoro fuori dall'Italia). :D

Per cui mi lascia sperare che non si crei poi troppi problemi. Comunque ha 12 anni, ed è abbastanza intelligente, per cui spero che riesca ad adattarsi. Il piccolo ha 6 anni e credo che avrà meno difficoltà di tutti.
Però intanto parto io e mi sistemo, e poi il prossimo anno, se tutto va bene, salgono anche loro.

cdimauro:

--- Citazione da: Allanon - 18 Luglio 2013, 21:59:52 ---
--- Citazione da: Alanford - 18 Luglio 2013, 20:37:36 ---ben fatto!!!!!! È comunque uno schifo che tu debba lasciare un luogo a cui sei legato per colpa degli incapaci che ci governano.

--- Termina citazione ---
Esatto, a me questa cosa fa rivoltare il fegato...
--- Termina citazione ---
Ma no, veramente, ormai ho cambiato completamente idea in merito. Amo la mia terra, ma voglio essere valorizzato, e se qui non c'è la possibilità, emigro.

--- Citazione ---Cmq buona fortuna Cesare :D
La parte più dura credo che sarà lasciare la tua terra, anch'io sono legato a doppia mandata alla mia terra e mi si stringe lo stomaco al solo pensiero di tale eventualità
--- Termina citazione ---
La parte più dura sarà lasciare principalmente mia madre, che da un po' di anni ha una forte depressione, mio padre, i miei fratelli, e gli amici.

In Sicilia tornerò, spero più volte in un anno. E magari ne approfitterò per vedere posti nuovi, dove non sono mai stato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa