TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

Altri fumetti.

<< < (20/22) > >>

Nonefonow:
E' uscito, da non molto, il terzo volume di Corto Maltese intitolato Il Giorno di Tarowean della coppia Juan Díaz Canales / Rubén Pellejero.

La storia si inserisce prima di quanto raccontato nel volume "Una Ballata Del Mare Salato"




Inoltre vorrei segnalare un editore locale, Epicenter Comic di San Diego, che si e' messo a stampare libri Bonelliani in inglese.  Ha cominciato gia' da 5 o 6 anni.

http://epicentercomics.com/

saimon69:

--- Citazione da: evilone - 03 Febbraio 2014, 09:36:05 ---Grazie a mio padre,grande appassionato di letteratura e fumetti,io da piccolo ho imparato a leggere cose come Corto Maltese di Pratt,DEN di Corben,Blueberry di Giraud (Moebius) e tanto altro!Quando provavo a diventare fumettista professionista ho lavorato anche con Magnus,collaborando al suo ultimo lavoro,il Texone!Ho riempito i neri in diverse tavole...che bei ricordi!Una mia ex italovenezuelana è nipote di Hugo Pratt,possiede 4 suoi acquarelli originali!

--- Termina citazione ---

Come ho fatto a non vedere questa affermazione? o_O

Io mi ero fissato atrovare tutti gli alan ford e quindi a fine anni settanta, era Gommaflex, mi trovavo facilmente da bancarelle pesaresi molti dei numeri di AF magnus&bunker e me li son letti golosamente; poi ero troppo piccolo per apprezzare lo stile a chiaroscuro magnusiano, ma ha lasciato il segno e me ne sono accorto quando cercavo di fare fumetti negli anni novanta! (di Raviola sono anche incappato, a tredici/quattordici anni, nel MOLTO meno family friendly Necron tra parentesi in edizione squalo [comprato da edicolanti compiacenti] - il suo tratto li e' difficilmente riconoscibile causa molti meno scuri ma lo senti che e' lui...)

saimon69:
E adesso gettiamo la bomba, perche' come non allineato mi interessa sapere, ma in italia e' mai esistita una scena artistica NON orientata politicamente? Lo chiedo perche' la scena attuale pare una camera stagna: se non sei dentro e allineato (e la lingua ridotta a zerbino, direi, per 6n6l1ngu6r3 chi cia' i poteri) pare che non esisti...

Allanon:
Purtroppo in Italia c'è questo andazzo  ::)

saimon69:
E pen$$$o di sapere anche il perche'... :/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa