Autore Topic: C=FG Collezione Completa  (Letto 1639 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
C=FG Collezione Completa
« il: 03 Gennaio 2014, 04:50:06 »
Allego qui' un paio di foto della mia collezione complete del primo anno della CFG.

Con un valore economico stimato di circa 385.567.000.0.000.321.00.110,19 Australes ( ;D ;D ;D) e con un valore sentimentale, che come dice la pubblicita' della MasterCard, non ha prezzo, questa raccolta non e' pero' in vendita.

Non sono tuttavia completamente soddisfatto della rilegatura casereccia.  Provero' altre soluzioni - e certamente accetto suggerimenti vari.


Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:C=FG Collezione Completa
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2014, 08:37:03 »
Grande!!  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:C=FG Collezione Completa
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2014, 13:00:29 »
Probabilmente esisterà qualche tutorial per stamparsi e rilegarsi in casa libri o riviste, con il miglior risultato possibile :-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:C=FG Collezione Completa
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2014, 15:34:11 »
@Nonefonow
Grande! ;D
Postali sulla pagina facebbok di C=FG! ;D

@Amig4be
e come fai compare?
Il meglio che si può avere in casa è una stampantina laser a colori e quella i margini li lascia sempre. Quindi si stampa il pdf ad alta risoluzione, adattandolo ai margini di stampa e via.
L'unico modo per stampare il C=FG con tutte le mandate al vivo è dal tipografo. Poi magari non rotopress nè offset, anche solo stampa digitale (senza impianti) ma la singola copia, in quest'ultimo caso, costerebbe uno sproposito...

Mi starei facendo l'idea che bisognerebbe stamparne 10.000 di C=FG perché la cosa abbia senso.
2 o 3 euro a testa e via. Magari in molti ne comprerebbero 2 copie per regalarne una visti i costi bassi. Quindi forse basterebbero 4 o 5000 lettori/donatori per avere C=FG su carta. Darebbe del fumo ad un sacco di rivistine che si trovano in edicola... ;)
Poi però ci sono le spese di spedizione che non sono da sottovalutare: come funzionerebbe? Singola copia a casa dell'abbonato a sue spese? Punti di raccolta a casa di qualcuno dello staff e poi i lettori se lo venono a prendere in autobus?

In ogni caso non è semplice e secondo me siamo ancora indietro (è solo il n°3). Non credo che al momento C=FG lo "comprerebbero" più di 500/700 persone (circa) se fosse a pagamento, anche in bella versione cartacea. Bisogna che gli "affezionati" diventino mooooooolti di più e ci vorranno anni...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:C=FG Collezione Completa
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2014, 17:35:07 »
ma un tipografo retro-appassionato che desidera partecipare a questa avventura non c'è? :D

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:C=FG Collezione Completa
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2014, 09:30:21 »
Fino a qualche anno fa avevo un'edicola con mio papà,sai che figata se mi spedivate un po' di copie e io le vendevo?Sarei stato fiero tra i fieri...Pure io ho provato a stamparmi il primo numero...ho capito che non era il caso...

Tags: