Autore Topic: Asus Vivo Tab RT + Dock  (Letto 2657 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Asus Vivo Tab RT + Dock
« il: 04 ſettembre 2013, 22:35:02 »
Preso!
E' il tablet più fico che abbia mai avuto tra le mani :D



Super leggero (520g), sottilissimo (meno di 8 millimetri) scocca in alluminio, alta qualità costruttiva, display Super IPS di qualità notevole (peccato solo per la risoluzione bassina di 1366x768, ma i colori sono da paura). La tastiera ha i tasti a isola, molto comoda, e contiene una seconda batteria che estende la durata a ben 16 ore di lavoro continuo col Wifi acceso (due giornate lavorative con una sola carica). Porta USB + microSD + Bluetooth + GPS, altoparlanti stereo + uscita cuffie, doppia fotocamera (8MP + 2MP), microfono.



Ha un SSD interno di 32 GB che, tra OS + Office + Partizione nascosta di backup ti lascia solo 16,1 GB di spazio libero, però accetta MicroSD fino a 64GB e chiavette USB per cui ci stai largo.

Pagato 200 euro usato con 2 mesi di vita (aveva ancora le pellicole promozionali), 22 mesi di garanzia residui.

Per "sverginarlo" credo che lo userò subito per scrivere il prossimo articolo per HWUpgrade, con Word 2013 che gira una scheggia :D

I vari Samsung Galaxy Tab, Sony Tablet, Acer Iconia e perfino gli Apple iPad che ho a casa e in ufficio sembrano dei relitti di guerra in confronto a questo cosino (ed al suo gemello Android, il Transformer 2) :D
Speriamo che arrivino tante applicazioni Metro nel tempo, perchè essendo ARM (Tegra3) supporta solo quelle e non si possono installare le normali applicazioni Windows classiche.
« Ultima modifica: 04 ſettembre 2013, 22:38:59 da TheKaneB »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #1 il: 04 ſettembre 2013, 22:39:23 »
Bellissimo. come tutti i prodotti Asus. 2 Gb di ram giusto?
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #2 il: 04 ſettembre 2013, 22:42:20 »
Sì 2 GB. Ha una qualità veramente di livello eccellente! Ormai sto diventando un fanboy Asus :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #3 il: 04 ſettembre 2013, 22:45:00 »
Non ne sbagliano una. Una pecca Asus è il servizio assistenza. ma non se ne ha quasi mai bisogno, producono delle rocce  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #4 il: 04 ſettembre 2013, 23:05:49 »
Ho appena fatto una prova: monitor FullHD collegato con l'adattatore microHDMI -> HDMI, mouse esterno e desktop esteso sui due monitor. Praticamente con Word ed Excel ci LAVORI alla grande! :D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #5 il: 05 ſettembre 2013, 00:59:54 »
Bellissimo! Complimenti per l'acquisto! Anch'io sono un fan Asus convinto :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #6 il: 05 ſettembre 2013, 06:50:15 »
Preso!
E' il tablet più fico che abbia mai avuto tra le mani :D
[...]
Speriamo che arrivino tante applicazioni Metro nel tempo, perchè essendo ARM (Tegra3) supporta solo quelle e non si possono installare le normali applicazioni Windows classiche.
E' stupendo, e poi per quello che t'è costato è RE-GA-LA-TO.

La CPU è uno dei due punti a suo sfavore, IMO. Con x86 avrebbe potuto girarci un inferno di roba. Anche perché, come hai già detto, se gli metti tastiera e mouse diventa un computer!!!
Non ne sbagliano una. Una pecca Asus è il servizio assistenza. ma non se ne ha quasi mai bisogno, producono delle rocce  :D
E questo è il secondo punto a suo sfavore, e il motivo per cui faccio di tutto per non comprare roba Asus, causa una brutta esperienza con una scheda madre per Athlon64, tanti anni fa...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #7 il: 05 ſettembre 2013, 17:57:45 »

Speriamo che arrivino tante applicazioni Metro nel tempo, perchè essendo ARM (Tegra3) supporta solo quelle e non si possono installare le normali applicazioni Windows classiche.

Lo sviluppo di applicazioni per Windows RT e' limitato e ci sono sempre piu' OEM che decidono di smetterlo.  A mio parere il lettore PDF del negozio Windows e' molto inferiore a quello dell' Adobe. 

Visto che hai la super batteria puoi sempre considerare l'installazione del Windows 8 completo.  Il Windows 8 SP1 dovrebbe anche ripresentare la polpetta dello Start.

Ma se mi permetti un paio di domande. Questo tablet ha una presa per la scheda SIM? Quanti punti di contatto sullo schermo?

In ogni caso, come indicato da cdmauro hai fatto un buon affare, divertiti.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #8 il: 05 ſettembre 2013, 18:34:36 »

Speriamo che arrivino tante applicazioni Metro nel tempo, perchè essendo ARM (Tegra3) supporta solo quelle e non si possono installare le normali applicazioni Windows classiche.

Lo sviluppo di applicazioni per Windows RT e' limitato e ci sono sempre piu' OEM che decidono di smetterlo.  A mio parere il lettore PDF del negozio Windows e' molto inferiore a quello dell' Adobe. 

Visto che hai la super batteria puoi sempre considerare l'installazione del Windows 8 completo.  Il Windows 8 SP1 dovrebbe anche ripresentare la polpetta dello Start.

Ma se mi permetti un paio di domande. Questo tablet ha una presa per la scheda SIM? Quanti punti di contatto sullo schermo?

In ogni caso, come indicato da cdmauro hai fatto un buon affare, divertiti.

Non posso installare Windows "completo", quello là è solo x86. Ho preso il modello senza LTE, quindi niente SIM (faccio tethering dal cellulare). Lo schermo ha 5 punti di contatto.
Per le apps, considera che ho già impostato il debugging wireless e che la prima l'ho già realizzata e pubblicata (sviluppandola su virtual machine) :)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #9 il: 05 ſettembre 2013, 19:12:45 »

Speriamo che arrivino tante applicazioni Metro nel tempo, perchè essendo ARM (Tegra3) supporta solo quelle e non si possono installare le normali applicazioni Windows classiche.
puoi sempre considerare l'installazione del Windows 8 completo. 
Ma se mi permetti un paio di domande. Questo tablet ha una presa per la scheda SIM? Quanti punti di contatto sullo schermo?

Purtroppo niente windows 8 completo, monta Arm  ;).
per quello ci vorrebbe il modello Pro, ma ha un costo ancora (quasi) proibitivo  :D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Asus Vivo Tab RT + Dock
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2014, 15:22:23 »
Se qualcuno fosse interessato, questo tablet lo vendo e poi aggiungerò la differenza per comprare un Surface Pro :-)
Funziona sempre in modo perfetto come il primo giorno, contattatemi in privato se vi interessa.

Tags: