HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

Calcolatrici programmabili

<< < (3/3)

cdimauro:
Se una software house con gli attributi si mettesse d'impegno potrebbe realizzare una calcolatrice scientifica coi fiocchi per gli attuali smartphone. In particolare sui nuovi phablet penso che andrebbe di lusso.

Non c'è alcun motivo tecnico che possa impedirlo. Ovviamente non mi aspetto che TI possa realizzare una conversione del suo ecosistema, perché si sparerebbe sui piedi, visto che al momento ci fa parecchi soldi.

Riguardo alla RPN: è una boiata pazzesca. Io sono un essere umano, e sono abituato a valutare le espressioni in un certo modo. Costringermi a fare i salti mortali mentali soltanto per aiutare la macchina è una cosa che sta agli antipodi rispetto al mio modo di pensare.

AmigaCori:
E sta roba? °_°
Eccoci che stiamo convergendo verso il tablet ^^;

...e per la felicita' di legacy (*^^*):





http://edu.casio.com/products/classpad/cp2/

@legacy
mah...dopo la risposta di TheKaneB mi sono spiegato le stranezze delle tastierine...sono robe economico-legislative per cui dal punto di vista tecnico-applicativo lasciano il tempo che trovano...

@TheKaneB
Non ci avevo fatto caso al layout della tastiera ma ricordo benissimo il paccottiglio di carta che stava assieme alla TI89 e la continua ripetizione che fosse una calcolatrice approvata per l'uso durante i test/esami ^^;
Riguardo all'HP si, sembra un oggetto meno orientato ai college, forse perche' quel mercato ce l'ga la TI e loro devono differenziarsi e quindi offrire prodotti piu' orientati all'uso professionale-lavorativo.

@cdimauro
Infatti poteva avere un minimo di senso, l'RPN, nei primi anni '70 ma ora come ora vista la potenza delle calcolatrici trovo assurdo che l'uomo debba piegarsi alla macchina...alla fine suona come una guerra di religione: HP vs. TI ereditata dai tempi andati hahaha

EDIT:
Si, nel video iniziale si vedeva la CP-400 ma...ci stava bene per attizzare legacy :p

TheKaneB:
@AmigaCori:

La classpad è molto carina per tanti versi, ma hanno fatto una gestione dell'input orrenda secondo me, che la ammazza sul nascere. Per digitare un'equazione complessa si fa molto prima con una banale Sharp o Casio da 15 euro. l'input è fondamentale tanto quanto il calcolo stesso secondo me.

@All:
la questione RPN vs DAL è vecchia e spinosa, ancora più della questione C64 vs ZXSpectrum :D

AmigaCori:
No, infatti non e' un oggetto usabile, avrebbe senso se ci avessero appiccicato un tastierino HW rimovibile stile il P900.


La migliore e' la HP Prime che e' anche la piu' veloce ^^v

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa