HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

Calcolatrici programmabili

<< < (2/3) > >>

TheKaneB:
bene! nel frattempo che aspettiamo, che ne pensi della HP Prime? :D

TheKaneB:

--- Citazione da: legacy - 06 Febbraio 2014, 17:50:30 ---a riprova, ho segnalato il link ad un amico e l'ha presa al volo ringraziandomi X_X

non ci ha pensato nemmeno 10 minuti contando fino a 0xffff.fffe X_X

--- Termina citazione ---

ma lol! :D

Se guardi certi video su Youtube, ha una velocità di disegno dei grafici che fa paura, e poi ha tutta la potenza di un CAS moderno e controlli ergonomici, mi piace :)
Ovviamente (e qui faccio uno sgarbo ai puristi) mi fa cagare la modalità RPN, e per fortuna adesso l'algebrica è diventata la modalità principale :D

TheKaneB:

--- Citazione da: legacy - 06 Febbraio 2014, 18:33:05 ---L'RPN va bene solo per implementare l'expr evalue in un ipotetico interprete, io ne faccio uso per l'erede del mostro bovino, pero' … son cose bovine che si smazza lui, ovvero io gli infilo una stringa dove c'e' una espressione funzionale, al + con chiamata a funzione in forma esplicita, e lui si smazza il riempire uno stack con mattonini RPN per far frullare lo stack a colpi di iOPP iPUSH iPOP, se lo fa lui va bene perche' ti risparmia tanti fastidi nel codice da implementare, ma farlo a manina lo stack RPN mentale non ha senso, se non per cose sado.

--- Termina citazione ---

concordo ^^

AmigaCori:

--- Citazione da: legacy - 06 Febbraio 2014, 17:48:54 ---Bella bestia, per molti punti e' preferibile alla TI nSpire CX CAS, sopratutto per ergonomia!

--- Termina citazione ---

Ho visto la CX CAS...'na porcheria, ne' ora ne' mai quel coso...gia' mi viene la febbre a vdere quell'amasso di tastini in basso --; ok ai tasti funzione, ma una minin qwerty in appendice la trovo ridicola!, meglio attaccargli una mini-keyboard USB se proprio serve di scrivere molto, no???

Per l'HP sto vedendo video su yotube, interessante!  :o

Per la questione RPN ^^; io onestamente non ho mai capito perche' esista...per usi normali.Od esseri umani...normali ^^;

La trovo affascinante ma innaturale e poco pratica ><

TheKaneB:

--- Citazione da: AmigaCori - 06 Febbraio 2014, 20:03:25 ---
--- Citazione da: legacy - 06 Febbraio 2014, 17:48:54 ---Bella bestia, per molti punti e' preferibile alla TI nSpire CX CAS, sopratutto per ergonomia!

--- Termina citazione ---

Ho visto la CX CAS...'na porcheria, ne' ora ne' mai quel coso...gia' mi viene la febbre a vdere quell'amasso di tastini in basso --; ok ai tasti funzione, ma una minin qwerty in appendice la trovo ridicola!, meglio attaccargli una mini-keyboard USB se proprio serve di scrivere molto, no???


--- Termina citazione ---

MAGARI fosse una mini-QWERTY!! Secondo le norme USA per i test nelle scuole / college, non si possono avere dispositivi QWERTY in aula, motivo per cui la Texas modificò la TI-92 creando la TI-89. Le nuove nspire, facci caso, hanno la tastierina ABCDEFG....XYZ :,-(

Texas praticamente progetta i suoi dispositivi in funzione delle vendite che può ottenere tramite i corsi / professori nei college e nelle scuole americane, il che è un vero peccato.


--- Citazione ---
Per l'HP sto vedendo video su yotube, interessante!  :o


--- Termina citazione ---

Già, veramente potente e soprattutto mi sembra anche pensata per essere "usata" e non per fare esami universitari e basta :)


--- Citazione ---
Per la questione RPN ^^; io onestamente non ho mai capito perche' esista...per usi normali.Od esseri umani...normali ^^;

La trovo affascinante ma innaturale e poco pratica ><

--- Termina citazione ---

E' figlia degli anni '70, tempi in cui era troppo pesante fare il parsing delle espressioni in una calcolatrice tascabile e quindi si delegava il compito all'utilizzatore. Poi chiaramente alcuni si sono affezionati e si è creato questo filone di aficionados dell'RPN. L'unica utilità pratica è che si premono meno tasti e può tornare utile per fare espressioni molto semplici, ma è un "risparmio" che onestamente non mi sembra valga lo sforzo. Cioè, il tempo che risparmi non digitando le parentesi, esattamente, come lo usi? :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa