INFORMAZIONI SITO - NEWS > Presentati

Nuovo utente Powerpc Mac

(1/8) > >>

PPCnostalgic:
Ciao a tutti, grazie per avermi accolto in questo forum! Sono appassionato di Mac PPC e di Linux e cerco aiuto per ottimizzare il mio G4 Dual 1,42 Ghz con Mint PPC 11. La macchina ha 2Gb di Ram e una Ati Radeon 9800XT 256Mb. Funziona tutto, compresa l'accelerazione 3d con OpenGL, tuttavia con la retrocessione delle Mesa Dri - Mesa GL alla versione 7.11 come hanno fatto in molti. Ho letto alcuni post e ho visto che ad esempio Divina ha compilato un Kernel specifico per un Mac come il mio e ovviamente mi piacerebbe saperne di più, in quanto io non sono un esperto di Linux (lo uso da poco, arrivo da Mac OS su G4 e G5). Ho qualche dubbio sull'efficacia dell'accelerazione 2d, per intenderci Quartz Extreme con leopard va decisamente meglio, inoltre mi pare che ci sia qualcosa che non è a posto riguardo alle uscite audio: funziona bene solo l'uscita cuffie mentre l'uscita di linea ha pochissimo volume e tende a distorcere......... Scusate se mi sono dilungato con questa presentazione, ma in questo modo se qualcuno vorrà darmi qualche dritta saprà già fare mente locale al tipo di problema e io evito di aprire altri post che potrebbero risultare noiosi o inopportuni, non è corretto che l'ultimo arrivato riempia subito le pagine con svariate richieste. Grazie in anticipo a coloro che avranno la pazienza di leggere e rispondermi  ;)

TheKaneB:
Intanto benvenuto!

Anch'io mi sono sbattuto a configurare Linux (Debian) sul PowerMac G4 1,25GHz (MDD), ma nonostante lo conosca molto bene non sono riuscito a risolvere certi problemi con l'audio. Considera che il ramo PPC è stato abbandonato da tempo su Linux, resistono solo pochi ambienti embedded di FreeScale, che ovviamente non hanno bisogno di audio / video 3D / ecc... essendo board sviluppate per l'avionica ed il controllo industriale.