HARDWARE > Tablet, PDA, smartPhone

Il cellulare ed i pericoli delle radiazioni e delle onde elettromagnetiche

(1/12) > >>

GRENDIZER:
Ho trovato questo interessante articolo...

http://aldexnapoli.jimdo.com/telefonini-ecco-l-elenco-dei-piu-radioattivi-e-meno-radioattivi/

voi che ne pensate?

Seiya:
che sono esagerati.
Era già stata fatta una specie di inchiesta/documentario anni fa e alla fine si che ci sono, ma sono nella norma e per avere degli effetti nocivi bisognerebbe stare con il cellulare attaccato all'orecchio e in uso anche quando dormi  :P

Il fatto è che alcuni smartphone hanno un SAR  che sono in alcuni paesi sono proibiti e non si possono vendere, ma in Italia si
Ogni tanto qualcuno quando esce un nuovo smartphone scopre che il SAR è elevatissimo, addirittura vicino ai limiti nocivi, ma rientra tra i valori approvati in Italia

Ad esempio avevo preso un smartphone e ho scoperto dopo che il suo valore SAR è elevattissimo e in alcuni paesi non è approvato per la vendità, ma in italia si perchè questo hanno stabilito
un valore superiore rispetto ad un altro paese.

Ogni tanto qualcuno cerca di alzare un polverone..


Allanon:
Non ho letto l'articolo, ma ne ho lei molti altri, sembra che particolarmente a rischio siano i bambini perché il loro cranio ha uno spessore ridotto e con una capacità ridotta di proteggere il cervello da tali onde...

saimon69:
@seiya

Certe volte ho l'impressione che anche se si realizzasse un telefono con SAR zero, sta gente che si incavola con telefonini wireless ecc. lo fa per prinicipio, vedi quest'altro thread che avevo iniziato io un po' di tempo fa;


@allanon

Sempre pensato che il cellulare dato ai fioli e' cosa brutta, magari un dispositivo alla telesalvalavita si, ma un cellulare completo no...

Seiya:
ormai un bimbo di 6 anni sa usare uno smartphone meglio di un 40 enne..è anche normale perchè apprende molto più velocemente di gente adulta.
E' vero che è troppo presto e dannoso, ma quando vedono i genitori con queste macchine da 5 o 6" li vogliono fino allo sfinimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa