Autore Topic: Mi hanno aperto la macchina  (Letto 12490 volte)

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Mi hanno aperto la macchina
« il: 30 Aprile 2014, 11:15:06 »
Dannazione!  >:(

Ieri sera esco dal lavoro e trovo la macchina aperta! mi hanno rotto la serratura della portiera (fortunatamente senza danni alla carrozzeria) e sono entrati in macchina, non so cosa speravano di trovare (rubarla mi sembra strano dato che tra elettronica, chiavi codificate e immobilizzatore è un po difficile da rubare), mi hanno rubato il caricabatteria da auto del cellulare che avevo nel portaoggetti!

Hanno frugato nei vari cassetti ma non c'era nulla ovviamente.

Mamma mia che bastardi e come sono inca**ato!

Ora vado avanti nella paura che mi aprano la macchina dato che apparentemente è così semplice da aprire senza lasciare danni visibili (se non trovato il bracciolo poggia-gomito alzato non mi accorgevo di nulla!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2014, 11:20:48 »
Una volta ho visto un posteggiatore abusivo aprire una macchina (una Golf) con una spallata sulla portiera. Figurati se i ladri non sanno come aprire queste semplici serrature...

Comunque c'è veramente gente ignobile in giro  >:(

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2014, 11:48:25 »
Sarò estremo ma un giorno brevetterò il mio antifurto dotato di sensori di prossimità e bobine tesla comandate da un microcomputer. Se non vado errato bastano 4 o 5 ampere per fermare un cuore. E se danneggi la roba che non è tua questo ti meriti.

Muhahahah
Io farei una cosa simile ma con una torretta da contraerea che spunta a scomparsa dal tettuccio, comandata da un'intelligenza artificiale stile HAL9000 :D (il problema è che poi mi si rivolta contro.... ma vabbè... )

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2014, 12:13:40 »
Sarò estremo ma un giorno brevetterò il mio antifurto dotato di sensori di prossimità e bobine tesla comandate da un microcomputer. Se non vado errato bastano 4 o 5 ampere per fermare un cuore. E se danneggi la roba che non è tua questo ti meriti.

ricordo un film con sordi (faceva un alto prelato che si trombava la sandrelli in ascensore :D) che aveva questo tipo di antifurto...

@gira
sono cose che capitano, in 18 anni di guida a me hanno provato a rubare due auto (catorci) una l'hanno abbandonata dopo 50 metri perché aveva un primitivo impianto a gas che senza una particolare procedura all'avvio s'ingolfava (peccato non sia esplosa). Un'altra venne stranamente ritrovata mesi dopo abbandonata in una stazione con la centralina bruciata.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2014, 14:09:41 »
@gira93
Di recente sento che sono tornati i furti in auto stile anni '80 quando rubavano le autoradio...
Credo che puntino ai vari navigatori satellitari che il 90% delle persone riposa e nel porta oggetti e chi non ce lo mette viene comunque fregato dai ladri che gli aprono la vettura per controllare che ci sia...


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2014, 17:22:56 »
La mia povera vecchia Alfa 145 era stata violentata di notte avevo l'antifurto staccato per problemi con la batteria e
subito sono arrivati.
Fatto saltare il vetro posteriore con un cacciavite mi hanno strappato via il pannello posteriore che avevo delle ottime casse
Jbl e la radio l'anno strappata via alla brutale.
Risultato 700 euro di danni tra il vetro e ho dovuto rifare mezzo impianto elettrico.
Che giramento di maroni quella volta.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2014, 22:00:23 »
Lo scorso anno l'hanno fatto anche a me.
Non mi sarei accorto di nulla se non era per la serratura "ammaccata". All'interno tutto in assoluto ordine tranne..80 euro in meno dal portafoglio (nascosto nel vano porta oggetti). La cosa curiosa è che quando ho parcheggiato il vasto parcheggio era totalmente vuoto e io, prima di mettere il portafoglio dentro il vano, ho anche guardato per vedere se c'era qualcuno che si accorgesse del mio gesto. Ma non si vedeva nessuno all'orizzonte.
Cmq Dopo la denuncia di rito (***SEMPRE*** denunciare, anche se, ovviamente, non ritroveranno mai nulla), la mia preoccupazione era qualla che avessero fatto copia delle chiavi di casa mia...

@GabrieleNick: certe cose in Italia non si possono fare, sono considerate "fasciste"...
Claudio CP La Rosa

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2014, 22:19:30 »
Eh, lo so che si chiama giustizia! :D
anche se, personalmente, non me la prenderei con nessuno se prima non so chi è il responsabile (potrebbero benissimo essere italiani!).
Solo che la "giustizia" attuale non consente di essere di reprimere questi atti. Per me è semplicemente assurdo, ma tutti(??) dicono che sia meglio così.

L'impressione che ho è quella che si fa di tutto per aiutare i criminali (di qualsiasi livello). Ma che vuoi farci? ho la mentalità fascista e non so abituarmi  a questo genere di idee! :D
Claudio CP La Rosa

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2014, 01:40:56 »
A me rubarono la Corsa (GabrieleNick stai calmo...) 5 anni fa,ritrovata in una zona industriale del modenese un mese esatto dopo e senza danni apparenti,solo a secco di olio,acqua e con il serbatoio quasi a zero.A parte qualche bottiglia di birra e vino vuote che ho dovuto toglier io,niente di grave,mi andò bene!Ma da due settimane ho preso una Mercedes C200 SportCoupè Kompressor full optional (un 2000 da 180cavalli),di 7anni e centomila KM e l'ho pagata Euri 7000!!!Una vera bazza...con antifurto immobilizer e satellitare,che la tengo nel cortile fortificato del mio palazzo!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2014, 13:24:37 »
Beh, la mentalità fascista (che fa comunella con quella cattolica e quella mafiosa) di certo non aiuta a rendere civile il nostro povero paese  :(
Se lo stato garantisse la certezza della pena, saremmo tutti più sicuri e tranquilli. Il problema è che le leggi sono contorte ed è molto complicato anche far rispettare quelle semplici.
Della serie: denuncio il furto della Vespa 50 XL Rush e i carabinieri quasi mi ridono in faccia dicendomi "eh ma se non conosci nessuno, puoi stare fresco". Ecco un perfetto connubio di mentalità mafioso-fascista da parte di chi dovrebbe garantire l'ordine pubblico.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2014, 13:28:58 »
comunque io non farei una tragedia per un piccolo furto e relativo danno... vi assicuro che il furto totale dell'auto è qualcosa di molto più doloroso.

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2014, 15:44:45 »
Antonio, scusa se te lo dico, ma accomunare fascismo a mafia e quanto di più schifoso ti abbia mai sentito dire.
Abbiamo capito che sei antifascista, ma dire che noi fascisti siamo mafiosi quando la combattiamo con tutte le nostre forze, fisiche e intellettuali, per cercare la vera giustizia, è davvero da schifo (oltre che da ignoranti).

Claudio CP La Rosa

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #12 il: 01 Maggio 2014, 15:57:30 »
@clros
Forse TheKaneB si riferiva alla mentalita' che dai discorsi sopra parrebbe essere la stessa tra mafia&fascismo.

Comunque se si ritornasse al fascimo io vorrei essere quello che ha potere e corca di botte chi la pensa in maniera diversa dalla mia :D

Ovviamente per prima cosa riporterei le femmine al loro corretto utilizzo: mezzi da procreazione per la PATRIA.



Ah...i bei tempi andati...  ::)


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #13 il: 01 Maggio 2014, 16:11:22 »
Claudio: giustizia e fascismo NON sono la stessa cosa. Tutt'altro. E non c'è bisogno che cominci a tirare fuori le leggi razziali, no?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #14 il: 01 Maggio 2014, 18:08:11 »
Mafia, fascismo e cattolicesimo si basano su principi simili: tradizione, onore, gerarchia, ubbidienza, emarginazione del diverso, violenza e dogma. E se per te ho detto una cosa schifosa hai qualche leggera crisi d'identità, perchè evidentemente non sei un fascio modello e come tale andresti epurato :D

Tags: