HARDWARE > Portatili, notebook, netbook, sub notebook, cyberdeck

Mi sono fatto il Portatile!

(1/6) > >>

gira93:
Ciao Raga!

Alla fine non ho resistito alla Scimmia e mi sono comprato un portatile!

Non volevo andare sul leggero e ho comprato un Lenovo y510p,

Core i7 8core, 12gb di ram e GPU dedicata Nvidia gt 755m con 2gb di Vram.



Avevo letto un pò in giro che i Lenovo non erano il massimo come raffreddamento (spero meglio dei MacBook visto l'altro post)
Questo sembra rimanere sui 45° in idle / uso medio-basso (chrome e qualche tool di sviluppo web).

Nel gaming se la cava molto bene, mi piace non è una bomba ma è un portatile alla fine.

Le temperature under-load sono altine, arrivano a 80°, ho preso anche un Cooling Pad della Cooler Master che sembra faccia piccole magie!

Vedremo nel lungo periodo sperando di non avere i problemi dei MacBook

gira93:

--- Citazione da: GabrieleNick - 28 Maggio 2014, 13:09:40 ---Ammazza che bestia!!!
Ci metti sotto un Samsung SSD 840 Pro da 500Gb e Windows 8 ti parte in 5 secondi!

Complimenti, ottimo acquisto!!!

--- Termina citazione ---

Ah mi sono dimenticato di scriverlo, ora ha su un disco SSHD (ibrido) 1tb + 8gb di cache ssd, è abbastanza veloce anche se non ho idea di come funzioni :)

Più avanti magari sostituisco il disco interno con un SSD e il lettore Dvd con l'hdd da 1tb ... mi piace perchè è espandibile sta bestia :)

Amig4be:
Un bel concentrato di tecnologia portabile :-)
 

Alblino:
Bel bestio , ma personalmente io ho optato per un fisso avendo il posto. Poi chiaramente se uno lo usa appunto come portatile
per portarselo in giro è obbligato nella scelta.
Cmq il mio pc per ora ha 1 anno e passa ma viaggia come una lepre ancora grazie anche all' SSD che gli ho aggiunto e la schedina
grafica da 100 euro scarsi è ancora capace di fare miracoli.
Volendo giochi in full HD con quasi tuto attivo ancora oggi , per un pc di marca  Winblue pagato 500 euro da fornitore amico poi nel tempo si sono aggiunti SSD da 128 Gb e scheda grafica altri 200 euro circa totale 700 euro.
Alla fine mi ritrovo con un I5 di 2° generazione il 2500 a 3,3 GHz con 8 gb di ram a 1333 mhz  che ripeto se la cava molto bene.
Volendo è in vendita... ora lo uso poco e nulla  ;)

gira93:
Anche io ho un fisso con un i7 (930, penso sia la prima generazione? ) 4gb di ram e una scheda video che lasciamo perdere...

l'idea era quella di aggiornare il fisso e poi più avanti comprare un portatile di fascia medio-bassa (spenderci sui 400 euro).

Poi ho fatto 2 conti: Aggiornare il fisso mi costava alla fine sui 400€ e comunque il portatile lo volevo comprare lo stesso così ho unito le due cose e speso un po di più per avere un portatile che comunque può e deve sostituire il desktop, dato che tra un po avrò una nuova stanza Nerd (quando sarà finita ve la farò vedere :) ) il portatile casca a fagiolo e posso giocare sia nella NerdRoom che in camera mia etc etc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa