Autore Topic: Buonsalve, son passato per un tè...  (Letto 3997 volte)

Offline Dolcetto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Buonsalve, son passato per un tè...
« il: 10 Giugno 2014, 14:27:03 »
Salve a tutti. :D
Sono arrivato qui spinto dalla curiosità dopo aver letto "AMIGA: da informatica a religione" e "Il fascino di Commodore". Ora, vorrei davvero fare un po' di esperienza amigosa, e pensavo quindi di pulire e riutilizzare un pc Fujitsu che ho dismesso da poco (ha anche il lettore floppy) con Aros... questo è quanto, spero di trovare una bella comunità. ^_^
Icaros Desktop - VMWare/Fujitsu Siemens SCENICO P300

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2014, 18:20:13 »
Benvenuto Dolcetto :D

A quest'ora ho una certa fame ma mi limitero' a darti il benvenuto ^^/ e leggo che ci hai trovato tramite "il libro del male" che non ha fatto dormire piu' di qualche OS4ista ^^

Buona permanenza!


Offline Dolcetto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2014, 18:32:27 »
Non parlerei esattamente di "libro del male"... esprime un punto di vista, opinabile come tutti. Da ex utente Mac, ho visto gli stessi comportamenti dai fanatici della mela, per i quali tutto l'hardware e il software non Apple sono merda. Immagina le reazioni quando sono passato a Linux su un normalissimo x64... asd
Senza contare che per quanto l'articolo possa essere interessante (in fondo, anche i Mac sono inferiori a quanto propone il mercato, ma sono ottimizzati per OS X), costano davvero troppo... forse è per questo che si parla di "atto di fede". Chi compra un AmigaOne sa cosa vuole a dispetto di tutto e di tutti... ho bene inteso? :)
Icaros Desktop - VMWare/Fujitsu Siemens SCENICO P300

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2014, 19:30:40 »
Benvenuto :)

@Amigacori
in effetti sul blog ho messo il link al thread sua NSA con il dibattito sull'eBook.  Se avesse esordito così in un altro forum se la sarebbe vista brutta...  ;D

Offline Dolcetto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2014, 20:25:23 »
@ Amig4be
Oh, my, sei tu in persona! *w*
Scherzi a parte, ho avuto modo, prima di registrarmi, di girare in lungo e in largo per la sezione Amiga... è per questo che ho deciso di iscrivermi. Anche se ognuno a suo modo (spesso con un po' di war tra le varie scuole di pensiero), il minimo comun denominatore è che usare un sistema Amiga o Amiga-like è una bella esperienza. Verosimilmanete, se non mi fosse entrato in mano il tuo pdf così per caso, non sarei mai arrivato qui. :)

@ GabrieleNick
Detta così lo sai che mi intrippa ancora di più?! *w* Non vedo l'ora di scoprire che altro c'è qui! *w*
Icaros Desktop - VMWare/Fujitsu Siemens SCENICO P300

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2014, 02:06:40 »
Benvenuto,
 
Ma te' al limone, alla pesca o alle rose, verde o nero?  Qualsiasi tipo ti piaccia se non lo trovi qui' non esiste.
 
 

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2014, 08:35:06 »
Ciao e ben arrivato qui trovi ben altro che il mondo Amiga in tutte le salve (retrò,NG,e mix vari).
Penso che tu l'abbia capito che qui Amiga è trattata per quello che è ora senza esasperazione
religiosa.
Io ho usate per un bel pezzo MorphOs ora dopo essermi levato la curiosità mi sono stancato
e non avendo troppo tempo libero mi dedico a giocare , cazzeggiare sul PC.
Ho anche la Xbox 360 e ho avuto la PS3 prima che salutasse.
Io preferisco ricordare Amiga di Commodore il mio Amiga 600 e poi il 1200 , ci giocavo ma
ci facevo anche altro poca roba.
Amiga era avanti anni luce sotto ogni punto di vista sia software che hardware.
Os4 è bello esteticamente e se costasse poco meriterebbe pure di avercelo in casa (parlo di hardware).
MorphOS è molto simile a Oa4 ma più evoluto e stabile.
Aros è la speranza per il futuro.
 :)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Dolcetto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2014, 10:30:10 »
Infatti, proprio per questo mi sono iscritto qui. Avendo provato diversi sistemi operativi, in vita mia, non sopporterei il fanatimo "religioso" verso un OS in particolare che ho visto altrove... ^^" E poi c'è tanta di quella roba, qui! :D Anche la robotica! :D
Icaros Desktop - VMWare/Fujitsu Siemens SCENICO P300

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2014, 12:22:43 »
Infatti, proprio per questo mi sono iscritto qui. Avendo provato diversi sistemi operativi, in vita mia, non sopporterei il fanatimo "religioso" verso un OS in particolare che ho visto altrove... ^^" E poi c'è tanta di quella roba, qui! :D Anche la robotica! :D

Beh vedo che ti stai accasando bene ^^v

Abbiamo di tutto di piu' haha se hai qualche interesse/hobby/passione cercati la sezione appropriata ed apri pure un topic che troverai sicuramente qualcuno che condivide i tuoi interessi...e se non ci fosse nessuno, potrebbe essere una possibilita' per insegnarci qualcosa di nuovo ;)

@Amig4be
Diciamo che il tuo ebook in alcuni ambienti e' considerato un documento eretico.  ;D
Non mi sorprenderei se vedessi su yotube un video con soggetti che danno fuoco ad un IntelCess su WinCess che mostrasse sul display il tuo ebbok.
Sarebbe un po' come un'epurazione del male dal mondo: Windows+Intel (x86)+stampa.

Eh si perche' la stampa, i libri, la cultura come ben sai sono cose "vecchie" del passato che impediscono all'umanita' di avere energia creata dal nulla emessa da macchinari con le calamitine che girano NON SOLO in modo perpetuo ma addirittura creando energia dal nulla ^^

Al rogo i libri, al rogo la scienza, al rogo chi pensa: ci vuole fede e basta!!!!



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2014, 12:56:29 »

Eh si perche' la stampa, i libri, la cultura come ben sai sono cose "vecchie" del passato che impediscono all'umanita' di avere energia creata dal nulla emessa da macchinari con le calamitine che girano NON SOLO in modo perpetuo ma addirittura creando energia dal nulla ^^

Al rogo i libri, al rogo la scienza, al rogo chi pensa: ci vuole fede e basta!!!!




ahah in effetti un +1 agli eBook (nella inutile contrapposizone libri digitali Vs libri stampati) glielo possiamo anche dare perché non si possono bruciare :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2014, 17:04:31 »
Si pero' per piacere mettiamoci d'accordo su che formato di ebook usare.  Uno non c'ha mai il lettore adatto e alla fine ti trovi a doverne scaricare una mezza dozzina.   
 
Un po' come i cavetti con le spine USB. 

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2014, 20:19:20 »
Si pero' per piacere mettiamoci d'accordo su che formato di ebook usare.  Uno non c'ha mai il lettore adatto e alla fine ti trovi a doverne scaricare una mezza dozzina.   
 
Un po' come i cavetti con le spine USB.

PDF e passa la paura :D

Offline Dolcetto

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2014, 07:33:29 »
idem, pdf/epub (a seconda delle dimensioni dello schermo).  :)
Icaros Desktop - VMWare/Fujitsu Siemens SCENICO P300

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2014, 13:34:32 »
sicuramente pdf se l'edizione è di quelle in cui l'impaginazione, le immagini e le didascalie, sono un importante valore aggiunto nel veicolare  le informazioni; altrimenti epub...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Buonsalve, son passato per un tè...
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2014, 14:18:11 »
sicuramente pdf se l'edizione è di quelle in cui l'impaginazione, le immagini e le didascalie, sono un importante valore aggiunto nel veicolare  le informazioni; altrimenti epub...
Mi sono ricordato che in alternativa al PDF ci sarebbe anche DJVU che comprime molto meglio, ma contiene solo testo e immagini, mentre PDF contiene anche 3D e JavaScript (roba però che non usa nessuno o quasi).
DJVU a parità di qualità pesa 4-5 volte meno, usa algoritmi di compressione eccellenti :)

Ne parlavamo qui su NSA con @dsar pochi mesi fa :)

Tags: