I risultati dalla game dev compo del RetroKomp/LoadError:
1. VilQ – Sega Megadrive, 543 pts
2. Bridge Strike – Amiga, 518 pts <-
3. Trionoids – Atari Falcon, 466 pts
4. Small Cars Drag Race – Amiga, 435 pts <-
5. Alar City – Amiga – 425 pts
6. Slavia 2 Deluxe – C64 – 355 pts
7. Steel Hawk preview – Amiga – 318 pts
8. Tasiemiec – c64 – 314 pts
9. Blazing Guns preview – Amiga - 310 pts
10. Ferrari Testarossa Turbo Challenge 2 Deluxe – Amiga – 273 pts
Alar City lo ho gia' mostrato, di Blazing Guns, Ferrari Testarossa e Steel Hawk non ho immagini, quindi e' ora di presentare i due progetti in cui ero coinvolto:
Bridge Strike e' quello che in passato avevo mostrato come PR-01: si e' piazzato secondo ed e' un remake di River Raid per Amiga OCS/ECS; musica in-game due canali e per intro ed high scores a quattro, molto reminescente di Top Gun e altri film sull'aviazione US di fine anni ottanta. Stesso programmatore di Tanks Furry.
SCDR ovvero Small Cars Drag Race e' un altro progetto del team R3D ma con un programmatore diverso,Tomek Makarski Gierka; e' una corsa dragster con utilitarie polacche (principalmente fiat 126 e pandini) superpompate all'inverosimile: da ex possessore di fiat 126 e panda non posso che plaudire
Anche qui musica mia
Il team di Tanks furry ha anche ricevuto un premio speciale per il lavoro svolto sul titolo omonimo, che si e' diffuso globalmente come non si era visto da diverso tempo. Io giro i complimenti a Krzystof and Juen, che hanno fatto un gioco speciale per cui ho solo procurato la musica e con cui ho un buon rapporto di collaborazione anche per i succitati titoli e altra bella roba sugosa in futuro.