Autore Topic: Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!  (Letto 8400 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #15 il: 30 ſettembre 2014, 16:36:15 »
Io spero che ci mettano la porta ethernet... :-X

Pure io.  In piu' vorrei che Gideon abilitasse il RTC e le funzioni "stand-alone".  La cartuccia, come TheKaneB ha indicato, ha veramente un potenziale enorme, che pero' non puo' essere totalmente utilizzato per via delle limitazione del FW.
 
 

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #16 il: 30 ſettembre 2014, 22:51:23 »
Bello  :)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2014, 21:00:03 »
Per il SID andrò di swinSID (http://www.swinkels.tvtom.pl/swinsid/) si trova a 15€ su ebay.

O puoi emularlo con la C1541U-II.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2014, 20:22:57 »
Complimenti ragazzi, gran bel numero, con poco/nulla da invidiare ai miei ricordi del passato fatto di Zzapp e i primi Games Machine...Chi non lo ha apprezzato penso non si sia preso nemmeno la briga di scaricarlo. Il sentir parlare del C64 è sempre un piacere, soprattutto scoprire che ancora c'è  chi si diletta a programmare Signor giochi come Guns N Ghost. Non ricordo da quanto non mi divertivo così tanto con un gioco che mi avete fatto scoprire voi.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2014, 00:13:55 »
@GraveyardPoems
Così mi fai commuovere!!! ;D


@all
Vi riporto un dato che, senz'altro, vi farà piacere...
Sono appena andato a controllare e, in appena 3 giorni dalla pubblicazione del n.4, C=FG ha totalizzato 939 download solo dal sito commodorefangazette.com ! 
Prima temevamo un calo di utenza per via della lunga pausa intercorsa dall'uscita del terzo numero, ora penso di poterlo scrivere grande grande a nome di tutto lo staff:
Grazie compari!!!
 ;D

Mi raccomando segnalateci se trovate errori e scriveteci sempre tutte le robacce che vi vengono in mente qui: http://www.commodorefangazette.com/scrivi
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2014, 00:56:14 »
Chi non lo ha apprezzato penso non si sia preso nemmeno la briga di scaricarlo. Il sentir parlare del C64 è sempre un piacere, soprattutto scoprire che ancora c'è  chi si diletta a programmare Signor giochi come Guns N Ghost. Non ricordo da quanto non mi divertivo così tanto con un gioco che mi avete fatto scoprire voi.

ti sei perso knight'n grail (penso il miglior gioco per c64 uscito di recente)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2014, 18:59:56 »
Ho letto CFG nr4, ho visto che avete messo il mio messaggio nella posta :D.
Certo che di carne al fuoco ne avete veramente tanta, nel mio caso che sono utente Amiga 600 in poi
trovo pochi articoli per queste macchine.
Ragazzi mi commuovo :'( a pensare che ho vissuto l'era dell'avvento dei pc con Windows .
Il mio primo pc è stato un 486dx2 66mhz con MSDOS 6.22 credo e Win3.11.
Ora sembro il mitico Pastore di TGM di quei tempi con la ventolina attaccata sopra alla cpu con gli
elastici. ;D
Mi ricordo l'investimento da pazzi poi ripagato del primo masterizzatore cd HP a 2x uno stipendio.
Quanti ricordi che bello ora tutto mi sembra piatto e banale.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2014, 21:12:00 »
Non ricordo di avere odiato così tanto qualcosa come il 486 dx2 66 :) tutti lo volevano e firmavano chili di cambiali pur di averlo
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2014, 21:27:29 »
Io ho un bel ricordo di quella macchina non era costata tanto , mi ricordo bene che le espansione per il 1200 costavano molto di più.
Infatti il 1200 che avevo era usato il tipo che l'aveva era pieno di soldi infatti aveva tra le mani il primo Pentium della storia che costava una
follia.
Io dopo forse 1 anno mi si era guastavo il 1200 e ripararlo costava troppo Commodore era fallita per cui ho ripiegato sul tipico assemblato
da negozio di computer (esistevano al tempo).
Il Dos è stato traumatico ma avevo amici che studiavano informatica per cui all'avvento di Win95 mi trovavo perfino male abituato al Dos.
Che bello.
Se non ricordo male dopo il 486 dx2 a 66sono passato al Pentium 100 mhz in over a 120 mhz poi ho avuto uno stop ho lasciato per anni
il mondo dei computer fino all'era moderna con un xp pro e un Coreduo e all'attuale i5.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2014, 09:37:32 »
Parlo del...1993 circa, avevo 14 anni e ormai il mio prode Amiga 500 non era più considerato particolarmente. Da bravo fanboy quindi letteralmente detestavo i pc.
Ma due anni dopo mi regalarono un IBM usato, era un 486sx 25.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2014, 12:03:24 »
beh io il dos e gli x86 li ho visti crescere in parallelo con amiga...un po' li usavo e ne apprezzavo la forza celata dalla mancanza di fronzoli estetici, almeno finché non iniziarono a dominare anche sul lato gaming e multimediale.

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #26 il: 09 Ottobre 2014, 10:56:45 »
Io ricordo di aver ammansito Windows 3.1 e di averlo piegato alla mia volontà amighista per mezzo di un file manager alternativo chiamato Sparta. In pratica una replica spartana ma assolutamente funzionale del Finder del Mac e del Workbench di Amiga, che portava su PC il semplice concetto di "un folder, una directory" molto prima che lo facesse Windows 95. Correva il '93 o giù di lì e il mio (primo) portatile era un 486SX25 della Acer.


Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #27 il: 09 Ottobre 2014, 12:38:11 »
Corro a scaricare il nuovo numero !!!!
 ;D

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #28 il: 09 Ottobre 2014, 21:19:44 »
Io,fino al 2004,ho avuto e usato solo l'Amiga!!!Prima il 500,poi il 1200,poi il 1200 towerizzato PPC+Cybervisionizzato e strapompato!Che bello poter giocare a Quake,Shogo,Heretic2 e Whipeout 2099 ad una velocità pazzesca!!!
P.S.: Prima dell'A500 ho avuto e strausato il C=64,ovviamente...

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2014, 20:25:44 »
Ragazzuoli è una vita che vorrei stampare in cartaceo commodore fan gazzete(nella posta del numero 3 mi ero firmato andrea cage perchè non ero ancora nel forum)! C=FG  deve stare di fianco ad amiga format e tgm di diritto  ;D
Qualche consiglio su copisterie o posti che facciano un bel lavoro a un prezzo umano anche online?
Poi avere una rivista tangibile da leggere su carta è un'altra storia!!!!
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 20:32:35 da cool coyote »

Tags: